Riproduzione contenuti multimediali da tablet a smart tv via wi fi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    tablet samsung tab a 550 9,7, smart tv philips
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Riproduzione contenuti multimediali da tablet a smart tv via wi fi

Salve a tutti, ho una domanda al quale spero che possiate dare una risposta.

Da ormai qualche settimana ho scoperto la possibilità di riprodurre video e altri contenuti dal mio tablet alla mia smart tv, nello specifico da chrome, apro un video e appare nel video un icona a forma di schermo con wifi, cliccando li si collega alla tv e comincia la riproduzione sullo schermo della tv.

Una volta iniziata la riproduzione sulla tv ho notato che posso anche chiudere la pagina di chrome contenente il video trasmesso che la trasmissione non si interrompe, e questa è un ottima cosa ma mi fa sorgere una domanda... se la mia smart tv non avesse flash player sarebbe possibile lo stesso?

Perchè ho intenzione di acquistare un altra tv per la camera da letto, e speravo di fare la stessa cosa, è una smart tv e ha il wi fi direct, ho controllato, ma non ha il flash player installato....
    Ultima modifica di kuky83; 22-11-2016 a 17: 10

L'avatar di sono_nuovo Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Non sono molto ferrato sull'argomento, ma se non sbaglio tutte le TV "smart" possiedono già preinstallate alcune app tra cui proprio quelle per guardare video da internet (ad esempio da youtube).

Se il televisore è già capace di suo di navigare su internet, non vedo la necessità di introdurre un passaggio in più per complicarti la vita.

In ogni caso, sempre se non vado errato, dovrebbe essere possibile installare ulteriori app direttamente dal play store, ma non so come si fa nel dettaglio. Prova a chiedere al venditore se si può fare oppure controlla il manuale utente del televisore (quasi sempre se ne trova una versione pdf da scaricare online)

Baby Android
    Dispositivo
    tablet samsung tab a 550 9,7, smart tv philips
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    si, in effetti lo smart tv che possiedo ora mi permetterebbe di farlo anche saltando il passaggio del tablet, ma non avendo una tastiera attaccata alla tv diventa un processo eterno... cmq youtube senza dubbio funziona ma io lo uso per vedere in streaming dei film, mi risulta molto comodo ma devo per forza passare attraverso chrome su dei player quali vidto, nowvideo etc che funzionano se non erro grazie a flashplayer...

L'avatar di sono_nuovo Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Se i video girano su chrome e il flash player non è installato, allora il flash player non è necessario. Se i video non girano su chrome allora temo che il player sia necessario. C'è modo di installare chrome sul televisore?

Il problema della navigazione sul televisore forse lo puoi risolvere con una tastiera, tipo questa, ma non sono sicuro al 100% che funzionerà: quelle tastiere sono fatte per collegarsi a un PC, non so se il televisore ha il bluetooth

L'avatar di ytsejam06 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 433 volte in 336 post
    Quell'icona di cui parli è il simbolo di Google Cast (in pratica, lo stesso protocollo utilizzato da chromecast)
    Compare quando sul sito c'è un contenuto compatibile, e nella rete locale viene rilevato un dispositivo compatibile con google cast. Flash non viene utilizzato, anche perché non penso che neanche l'attuale tv abbia flash installato (poi oh, dipende... che modello è?)

In sostanza, quello che dovresti fare se vuoi essere sicuro di sfruttare lo stesso servizio sulla nuova tv è controllare che integri la compatibilità con google cast
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...