- Pure Breeze Launcher, nuova e particolarissima Home creata da Samsung - | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post

- Pure Breeze Launcher, nuova e particolarissima Home creata da Samsung -

Forse Pure Breeze Launcher è la Home più particolare che io abbia mai provato.
    Non vi nascondo la difficoltà che ho avuto all'inzio a capirne il concetto; ma poi una capite le meccaniche della sua innovazione, il Launcher mi ha colpito per la sua particolarità.

Organizza le tue applicazioni, widget e collegamenti con Breeze allo stato puro!

Il Launcher Breeze è un'interfaccia utente personalizzabile, diverso dalle solite Home, che consente di organizzare facilmente le applicazioni, i gruppi e le attività, e creare collegamenti. Breeze puro sostituisce la schermata iniziale di default e permette di migliorare la navigazione organizzando le applicazioni in gruppi.

Il "Kite", una finestra personalizzabile flottante e con animazione 3d è sempre disponibile con un solo tocco per accedere widget del telefono e collegamenti.

Il "Kite" diventa il tuo nuovo lanciatore e schermata iniziale.Breeze puro è disponibile in due versioni, Lite e Full, e funziona con Android 2.1, 2.2 e 2.3.La versione Lite è gratuito e ha le stesse caratteristiche della versione completa, ma con alcune limitazioni sul numero di elementi che è possibile organizzare.

Le pagine dei widget non sono più a scorrimento orizzontale , ma vera novità a scorrimento verticale.

La Home è uscita da tre giorni, quindi è ancora alle fasi iniziali, io ho acquistato la versione completa ( ma è buona anche quella free ) per organizzare più widget possibili.

Vale la pena di provarla, anche se agli inizi vi sembrerà un po' difficile, ma poi una volta capito come si usa, sarà tutto facile.

P:S per provarla bene dovete impostarla come predefinita.
    Vi posto anche un video/tutorial di aiuto.

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato gigi7 per aver trovato utile questo post:

kako (22-08-2011)

DanielPisu
    Guest
    Come sempre grande recensione, ora la provo subito

DanielPisu
    Guest
    Allora do le mie prime impressioni. Innanzitutto è a dir poco fantastica (IMHO), anche se credo sia uno di quei launcher che o ti piace o no. Detto questo l'ho provata prima su Optimus One e non gira, fa veramente fatica, almeno sul mio, quindi disinstallato. Poi l'ho messo sul Galaxy Ace e è stata subito un'altra musica, interfaccia veramente innovativa, è qualcosa di diverso, che ti permette di avere tutto a portata di mano. Ora passerò alla versione full. Una cosa volevo chiederti gigi7: il "Kite" non mi reata come schermata iniziale, cioè ad ogni sblocco ho sempre la finestra "All Apps"; è una delle limitazioni?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    L'ho provato anche io, e devo dire che non mi sono piaciute alcune cose.

Prima di tutto la versione free ha troppe limitazioni, il che ti costringe da subito a fare una scelta, e questo secondo me è una cosa molto grave per un launcher, che non dovrebbe avere nessuna limitazione nelle sue funzioni "base" affinché le persone si abituino ad usarlo, molto male.....appena ho visto la limitazione di soli 8 elementi nella home mi è venuta immediatamente voglia di disibstallarlo, e così è stato

Lo stile a categorie non è una novità, ed è presente da tempo sui launcher Adw, comunque in generale l'interfaccia dei drawer è carina, e lo spostamento a slide mi piace, ma è limitativo in altri sensi....
    Migliorabile...

La home e le icone ricordano troppo l'ultima versione di bada, il che mi fa sempre chiedere....ma possibile che Samsung non riescano a fare qualcosa senza metterci bada in mezzo...?

È comunque un nuovo launcher e le cose nuove sono sempre ben accette, ma se Samsung vuole davvero fare un interfaccia grafica che "stupisca" e che stia al passo con i tempi dovrà fare molto di più secondo me....

Crime

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Quote Originariamente inviato da pisudaniel Visualizza il messaggio
    Allora do le mie prime impressioni. Innanzitutto è a dir poco fantastica (IMHO), anche se credo sia uno di quei launcher che o ti piace o no. Detto questo l'ho provata prima su Optimus One e non gira, fa veramente fatica, almeno sul mio, quindi disinstallato. Poi l'ho messo sul Galaxy Ace e è stata subito un'altra musica, interfaccia veramente innovativa, è qualcosa di diverso, che ti permette di avere tutto a portata di mano. Ora passerò alla versione full. Una cosa volevo chiederti gigi7: il "Kite" non mi reata come schermata iniziale, cioè ad ogni sblocco ho sempre la finestra "All Apps"; è una delle limitazioni?
    metti in conto che è un Launcher di tre giorni, quindi super nuovo!!!
    Penso che sia la versione Alpha, neanche la beta.

Quando lo installi sull'ace, mettilo come predefinito. poi spegni il device, riavvialo, e lascialo stare.
    quando devi richiamare l'animazione 3d della pagina dei widget, usa il Pulsante Home centrale..

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    metti in conto che è un Launcher di tre giorni, quindi super nuovo!!!
    Penso che sia la versione Alpha, neanche la beta.

Quando lo installi sull'ace, mettilo come predefinito. poi spegni il device, riavvialo, e lascialo stare.
    quando devi richiamare l'animazione 3d della pagina dei widget, usa il Pulsante Home centrale..
    Grazie, ho già eseguito queste operazioni. Io non ne ho provati tantissimi launcher quindi per me è innovativo. Ho acquistato la versione full, ma l'unica differenza al momento è il numero di pagine che si possono inserire. La pagina "widget" è una sola, questa per me è l'unica nota dolente....ma è nuovo, quindi aspettiamo...

Edit: ho visto che la pagina widget è scrollabile, quindi si possono inserire diversi widget, però non li supporta tutti...comunque bene
    Ultima modifica di DanielPisu; 21-08-2011 a 15: 41

DanielPisu
    Guest
    Mi sa che ho dato un giudizio un pò affrettato. Ho spento e riecceso ma si perde per strada diverse applicazioni. Devo ogni volta disinstallare e reinstallare il launcher...., oppure cancellare i dati, ma perdo comunque tutte le impostazioni...resta comunque un bellissimo launcher, con gli aggiornamenti verrà migliorato, (ha solo tre giorni il piccolino )
    Ultima modifica di DanielPisu; 21-08-2011 a 16: 54

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Quote Originariamente inviato da pisudaniel Visualizza il messaggio
    Mi sa che ho dato un giudizio un pò affrettato. Ho spento e riecceso ma si perde per strada diverse applicazioni. Devo ogni volta disinstallare e reinstallare il launcher...., oppure cancellare i dati, ma perdo comunque tutte le impostazioni...resta comunque un bellissimo launcher, con gli aggiornamenti verrà migliorato, (ha solo tre giorni il piccolino )
    Anch'io ho preso la versione full e me lo tengo per seguire gli sviluppi.

ma come ti ho detto, questo Launcher promette bene e sicuramente con i prossimi aggiornamenti potrà dire la sua.

Qualsiasi Launcher, che sia ADw, GoLauncher, Launcher pro e altri, appena usciti, crashavano ed erano pieni di bug, poi si sono migliorati nel tempo...basta ricordare questo.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next, Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    L'idea di base è interessante, ma sul mio Samsung Galaxy Next è decisamente poco fluido come launcher, quindi disinstallato.
    Di certo lo riproverò tra qualche versione, quella di adesso sembra più che altro una beta.

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Quote Originariamente inviato da XeS Beast Visualizza il messaggio
    L'idea di base è interessante, ma sul mio Samsung Galaxy Next è decisamente poco fluido come launcher, quindi disinstallato.Di certo lo riproverò tra qualche versione, quella di adesso sembra più che altro una beta.
    Si è una beta di 4 giorni aspettiamo gli aggiornamenti.