Problema KIES e collegamento USB | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Red face Problema KIES e collegamento USB

Ciao a Tutti

mi sono appena iscritto e quindi non so se sto sbagliando titolo / sezione del forum ma ho un problema URGENTE in apparenza irrisolvibile!

Il problema è qesto: ho un Samsung Corby acquistato a dicembre 2010 in versione Android 2.1 che non ha dato difficoltà, a parte qualche problema legato alla SD in dotazione (montaggio/smontaggio della stessa in modo autonomo) superato con l'upgrade a Android 2.2 eseguito a Aprile 2011.

Ma veniamo al punto: tutto inizia circa 1 mese fa, quando mi si rompe il cavetto dati USB in dotazione e ne acquisto un altro (no brand) universale. Qui iniziano i problemi, perchè appena inserito il cavetto quello che succede è questo:

1) collego il cell al PC (con KIES accesso e/o spento è lo stesso) e si sente il "bip" di connessione;
    2) sul video del cell, appare l'icona di ricarica batteria
    2) sul video del cell NON parte più la scheramta pop-up che permetteva di selezionare tra modalità KIES e "memoria di massa"
    3) sullo schermo del PC, mi appare la scritta "periferica USB non riconosciuta"
    4) se vado in "gestione risorse del computer", non vedo l'icona della device.

Ho già provato a disinstallare KIES e reinstallarlo ma niente !! Mi dice sempre "periferica USB non riconosciuta". Ho provato a fare un ripristino dati del cell, ma il problema rimane sempre quello: in sostanza, non riesco più ad accedere alla memoria!! Cosa posso fare?? E' possibile che cambiare un cavetto dati USB mi stia facendo diventare matto!!

Grazie 1000 a Tutti

L'avatar di schwarzerkreuz Android VIP
    Dispositivo
    samsung gt i5800 - samsung gt i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Ringraziato 363 volte in 299 post
    Potresti fare alcuni tentativi che saranno ovviamente completamente inutili se la causa del problema è il cavetto difettoso.

Collega il telefono su una porta USB diversa.

Oppure vai in Impostazioni> Impostazioni USB e spunta Chiedi alla connessione e accertati che sia spuntata la voce Chiedi alla connessione; disinstalla Kies e riavvia il pc; fai una pulizia generale e del registro con CCleaner, riavvia il pc e installa di nuovo Kies; infine prova a ricollegare il telefono al computer.

Oppure, se ti è possibile, collega il telefono (con il tuo cavetto) ad un altro pc, prima senza installare Kies e poi dopo aver installato questo programma .
    Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S
    [ROM][4.3.0] CyanogenMod 10.2 UFFICIALE

[GUIDA] SetCPU

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Angry

Ciao,

premetto ch il cavetto USB è funzionante perchè provato su altro dispositivo Samsung ma purtroppo ho provato a collegare il telefono su una porta USB diversa...e niente!

Poi ho collegato il telefono (con il suo cavetto) ad un altro pc, prima senza installare Kies e poi dopo aver installato questo programma...e ancora niente!!

Ho provato a eseguire tutta la procedura che indichi sul PC che aveva già KIES...del tipo "disinstalla Kies e riavvia il pc; fai una pulizia generale e del registro con CCleaner, riavvia il pc e installa di nuovo Kies; infine prova a ricollegare il telefono al computer...e ancora nulla!

Però non trovo nel Corby le impostazioni che dici...Impostazioni> Impostazioni USB e spunta Chiedi alla connessione e accertati che sia spuntata la voce Chiedi alla connessione...non ho questo menù Impostazioni, dove lo trovi??

Ho provato anche a fare un "ripristino dati di fabbrica"...e ancora nulla !!! Ho letto da qualche parte che si può fare anche un hard reset ma non so come fare!!...a questo punto incomincio a disperare!!

grazie ancora

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    puoi resettare con questo codice: *2767*3855#
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quindi (per capire):

vado su Impostazioni --> Privacy --> Ripristina dati di fabbrica...ma dove inserisco il codice??

Chiedo conferma prima di eseguire il "ripristino"