Problema coi pixel? Ecco una possibile soluzione :) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di PicciuZ Android Senior
    Dispositivo
    Motorola XT720, LG Optimus SOL, Samsung Nexus, LG Nexus 4, Motorola Moto G (2014)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    37
    Ringraziato 40 volte in 36 post

Problema coi pixel? Ecco una possibile soluzione :)

*** ATTENZIONE : Questa è una procedura rischiosa che potrebbe danneggiare il vostro telefono -- PROCEDETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO ***

A molti di noi (per non dire quasi tutti) sarà capitato almeno una volta di far cadere più o meno accidentalmente il proprio cellulare.
    Quello che ho personalmente notato, però, è che per il Milestone XT720 è veramente molto facile incorrere in un problema di pixel "bruciati" dopo la caduta a terra del telefono, specialmente se capita che nella caduta si tolga la cover posteriore con conseguente fuoriuscita della batteria.

Più che essersi bruciati, quello che mi è capitato è che diversi pixel rimangano accesi in blu, formando una macchia estesa per tutto lo schermo del cellulare.

Ebbene, niente paura! La soluzione esiste! Basta seguire i seguenti semplici step:

1. spegnere il telefono;
    2. rimuovere cover posteriore, batteria, SIM, microSD;
    3. aspettare 5 minuti per far adeguare la temperatura del cellulare a quella ambientale;
    4. inserire il cellulare in un sacchetto di plastica e chiuderlo in modo tale che sia IMPERMEABILE (va benissimo un sacchetto da congelatore, tipo DomoPak, chiuso con un nodo stretto);
    5. VERIFICARE che il sacchetto, una volta chiuso, sia effettivamente IMPERMEABILE (ragazzi, ne va della salute del vostro telefono! );
    6. inserire il sacchetto, contenente il cellulare, nel FREEZER (avete capito bene si, proprio nel freezer);
    7. lasciarlo riposare per tutta la notte (consiglio comunque un periodo all'incirca di 8 ore);
    8. dopo aver recuperato il cellulare dal freezer, lasciarlo ancora una decina di minuti dentro il sacchetto a temperatura ambiente per fare in modo che la temperatura si adegui a quella ambientale senza che si formi troppa condensa;
    9. aprire il sacchetto e, con un panno asciutto, asciugare l'eventuale condensa che si forma sulla superficie del cellulare;
    10. una volta che il cellulare è completamente asciutto, inserire nuovamente microSD, SIM, batteria e cover posteriore;
    11. accendere il cellulare.

Et voilà!

A me è cascato 3 volte con conseguente sputtanamento dei pixel, per 3 volte ho seguito questo procedimento e per 3 volte il monitor mi è tornato praticamente nuovo!

2. I seguenti utenti hanno ringraziato PicciuZ per aver trovato utile questo post:

ronangelo90 (20-08-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da PicciuZ Visualizza il messaggio
    *** ATTENZIONE : Questa è una procedura rischiosa che potrebbe danneggiare il vostro telefono -- PROCEDETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO ***

A molti di noi (per non dire quasi tutti) sarà capitato almeno una volta di far cadere più o meno accidentalmente il proprio cellulare.
    Quello che ho personalmente notato, però, è che per il Milestone XT720 è veramente molto facile incorrere in un problema di pixel "bruciati" dopo la caduta a terra del telefono, specialmente se capita che nella caduta si tolga la cover posteriore con conseguente fuoriuscita della batteria.

Più che essersi bruciati, quello che mi è capitato è che diversi pixel rimangano accesi in blu, formando una macchia estesa per tutto lo schermo del cellulare.

Ebbene, niente paura! La soluzione esiste! Basta seguire i seguenti semplici step:

1. spegnere il telefono;
    3. aspettare 5 minuti per far adeguare la temperatura del cellulare a quella ambientale;
    4. inserire il cellulare in un sacchetto di plastica e chiuderlo in modo tale che sia IMPERMEABILE (va benissimo un sacchetto da congelatore, tipo DomoPak, chiuso con un nodo stretto);
    5. VERIFICARE che il sacchetto, una volta chiuso, sia effettivamente IMPERMEABILE (ragazzi, ne va della salute del vostro telefono! );
    6. inserire il sacchetto, contenente il cellulare, nel FREEZER (avete capito bene si, proprio nel freezer);
    7. lasciarlo riposare per tutta la notte (consiglio comunque un periodo all'incirca di 8 ore);
    8. dopo aver recuperato il cellulare dal freezer, lasciarlo ancora una decina di minuti dentro il sacchetto a temperatura ambiente per fare in modo che la temperatura si adegui a quella ambientale senza che si formi troppa condensa;
    9. aprire il sacchetto e, con un panno asciutto, asciugare l'eventuale condensa che si forma sulla superficie del cellulare;
    10. una volta che il cellulare è completamente asciutto, inserire nuovamente microSD, SIM, batteria e cover posteriore;

Et voilà!

A me è cascato 3 volte con conseguente sputtanamento dei pixel, per 3 volte ho seguito questo procedimento e per 3 volte il monitor mi è tornato praticamente nuovo!
    Scusa ma i pixel ti si sono bloccati sempre negli stessi punti o in altri punti?

Dispositivo
    Motorola XT720, LG Optimus SOL, Samsung Nexus, LG Nexus 4, Motorola Moto G (2014)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    37
    Scusa il ritardo ma non mi sono accorto del nuovo post in questa sezione!

I pixel mi si sono bloccati formando macchie diverse ogni volta

ROM: Stock [4.4.4 KitKat]

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Ho riparato i PIXELLLLLLLLLL HTC Desire HD

Volevo RINGRAZIARE INFINITAMENTE l'utente PicciuZ per questa semplice e breve guida....ma che è riuscita a RISOLVERE il mio problema di pixel sul mio HTC Desire HD(come si vede in foto!!):

Ho messo nel freezer lo smartphone sigillato in 2 sacchettini di plastica con tanto di elastici per tutta la notte e la mattina l'ho tolto lasciando un'oretta ancora nei sacchetti per evitare che facesse condensa.

Dopo l'ho tolto dai sacchetti e l'ho lasciato un'altra mezz'oretta ad "ambientarsi"....!!!

Ho rimesso Scheda SD,batteria e SIM.....l'ho acceso eeeeeee......MIRACOLO.....non ci credevo nemmeno io!!!!!

Grazie ancora PicciuZ......il bello del Forum è proprio questo!!!

Ciao Francesco

Quote Originariamente inviato da PicciuZ Visualizza il messaggio

1. spegnere il telefono;

Et voilà!

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    37
    Grande francesco! Sono contento per te!
    E' bello vedere che questa guida dopo tutto questo tempo torna ancora utile a qualcuno ^^

ROM: Stock [4.4.4 KitKat]

Baby Android
    Dispositivo
    s4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Scusate, giusto per essere precisi ma per voi freezer intendete frigorifero o congelatore?

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Cool Freeeezzzeeerrrrr!!! :D

Quote Originariamente inviato da passaropa Visualizza il messaggio
    Scusate, giusto per essere precisi ma per voi freezer intendete frigorifero o congelatore?
    Lo devi mettere nel freezer(congelatore)....meglio se in due sacchetti Domopack e lo chiudi con degli elastici.

Lo tieni una nottata nel congelatore e poi le togli e lo lasci a "riposare e riambientarsi" un oretta sul tavolo.

Poi togli i sacchetti(controlla che non ci siano segni di condensa(goccioline!)) e poi rimetti SIM...scheda SD e batteria!!(e poi di una preghierina!!)

Ciao ciao!!!

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    è successa la stessa cosa al mio galaxy a5 2016.. mi sono svegliato e ho trovato una macchia viola in basso a destra del display e piu passa il tempo piu la macchia aumenta.. non so che fare! il problema è che non è possibile togliere la batteria! provo lo stesso?

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei P10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Aiutooo!

Salve, ho un problema e chiedo aiuto a voi dato che questa situazione sembra la più idonea al riguardo. Ho un Huawei p10 acquistato un mesetto fa quindi e praticamente nuovo. In questo arco di tempo il telefono mi è cascato di mano, sottolineo che l'urto non è stato violento, e che il telefono era protetto da cover plastificata, inoltre, non ha subito alcun tipo di ammaccatura o altro, e perfettamente integro! Oggi usando il telefono, ho notato nella parte centro-sinistra del lcd una piccolissima parte (un puntino) più luminoso rispetto al resto dello schermo. Questo pallino è visibile principalmente su sfondo bianco e inoltre questa piccola parte di schermo cambia colore senza alcun problema quindi ne deduco che non si tratti di pixel bloccati e che i software presenti nel web sono inutili nella risoluzione del problema. Inutile postarvi una foto perché e davvero molto ma molto piccolo questo pallino. Ho avuto la stessa esperienza su un mio vecchio Smartphone ( Huawei p8) e non mi sono mai applicato a risolvere il problema ma adesso non vorrei tralasciare. Prima che porti il telefono in assistenza mi consigliate di seguire questa guida postata in alto? Inoltre per chi ne sa qualcosa, mi può spiegare di che problema si tratta? Vi ringrazio in anticipo. Mi aspetto risposte sensate che mi possano aiutare nel problema. Grazie ancora!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung j7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da gallopa Visualizza il messaggio
    è successa la stessa cosa al mio galaxy a5 2016.. mi sono svegliato e ho trovato una macchia viola in basso a destra del display e piu passa il tempo piu la macchia aumenta.. non so che fare! il problema è che non è possibile togliere la batteria! provo lo stesso?
    Ciao, sei riuscito a risolvere il problema? Io ho lo stesso con il J7 e sarei interessato se si può procedere lo stesso senza togliere la batteria dato che non si apre la Cover posteriore.

- - - Aggiornato - - -

Ciao, sei riuscito a risolvere il problema? Io ho lo stesso con il J7 e sarei interessato se si può procedere lo stesso senza togliere la batteria dato che non si apre la Cover posteriore.

12 »