[Thread ufficiale] Pareri da chi l'ha acquistato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

[Thread ufficiale] Pareri da chi l'ha acquistato

Questo thread è quello UFFICIALE dove si parla di pareri generici da chi l'ha appena acquistato.
    E' VIETATO fare domande a chi posta qui il suo parere. Ogni domanda deve risiedere in un post nuovo.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Gynlemon
    Guest
    Preso oggi con l'offerta di Marcopolo..

• Motorola XOOM + Scheda TIM
    • Tablet, NVIDIA® Tegra-2 Dual Core da 1.00GHz, memoria di 32GB, display 10.1'' MutliTouch, 3G (HSDPA 10.1), Bluetooth 2.1 , Wi-Fi 802.11b/g/n, A-GPS, doppia fotocamera, microUSB, USB, HDMI, Android 3.0 (Honeycomb)
    • PROMOZIONE FINO AL 11.04.2012

Finalmente ho preso questo tablet , scelta ricaduta per l'ottimo rapporto qualità/prezzo , e per la sua completezza hardware che a altri a questo prezzo non hanno.. direi davvero interessante.

Direi che funziona tutto , è abbastanza snello e e senza lag.. non vi è nessuna applicazione invasiva Motorola, presenta la classica interfaccia Honeycomb 3.1 che in seguito ho provveduto ad aggiornare a 3.2.
    Si è aggiornato il market 3.5.15 e Flash Player lavora perfettamente..
    Ora vedo di equipararlo al mio Nexus con CM9.. a parere di tanti con ICS si avrebbero le effettive qualità dello Xoom...

Quindi a mio giudizio , il mio parere è stato azzeccatissimo.. Un grazie va a save80, cui mi ja segnalato dell'offerta!!

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Confermo, preso il 23 , si dimostra un tablet solido e fluido , aggiornamento ufficiale a ics previsto nel 2 trimestre 2012 . Ottimo acquisto.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da humaxmen Visualizza il messaggio
    aggiornamento ufficiale a ics previsto nel 2 trimestre 2012 .
    Da me è previsto entro la mezzanotte.. di oggi..

edit: Non so se se ne può parlare in questo thread essendo in veste ufficiale.. ma..

Fatto!! è stata macchinosa la cosa.. ma alla fine.. scelto questa per ora :
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1545551

Con ICS vola!! messa quella versione in quanto ha le gapps già incluse .. che dire Bell'acquisto
    quindi lo consiglio fortemente!!
    Ultima modifica di Gynlemon; 27-03-2012 a 02: 14

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 49 volte in 45 post
    do due impressioni a "freddo" in quanto l'ho usato ancora poco, ci ho solo smanettato un pochino per configurarlo

configurazione iniziale:3 minuti ed era tutto finito, anche l'aggancio al router è stato fatto in 10 secondi
    foto:il flash è una torcia da esplorazione più che un flash, scatta foto molto velocemente, con il flash sembrano fatte di giorno, qualità non eccelsa ovviamente ma questo dipende dal sensore.scorrimento in galleria molto molto fluido

aggiornamenti: me ne ha proposti 3-4 dalla prima accensione fino ad arrivare alla 3.2

market: velocissimo a acaricarsi tutto e velocissimo ad installare applicazioni(imbarazzante oserei dire)

personalizzazione: nulla è stato toccato mi sembra da motorola, questo per me è fondamentale perchè non mi piacciono le personalizzazioni troppo invasive. allo stesso livello del transformer(ho provato anche il sony ma non mi piaceva assolutamente per la troppa personalizzazione)

scrolling tra le pagine: fluidissimo, possibilità di cambiare sfondo, aggiungere widget velocissima

gps: maps in 3-4 secondi trova la posizione e soprattutto mette a fuoco la mappa ingrandita, navigatore non provato per ora

materiali: alluminio dietro per 3/4 della superficie, il tasto di accensione posteriore non è scomodo anzi. cornice anteriore sottile, non larga come ipas per capirci, questo rende il tablet più piccolo di quello che sembra ma sempre 10.1 pollici sono cmq!

peso: 730gr non sono pochi ma in mano si sentono poco, danno solamente un pochino fastidio quando si gioca e si usa il giroscopio

schermo/luminosità: molto bello, la luminosità impostata in automatico la sera in casa è troppo bassa, forse di giorno potrebbe andare bene. io l'ho impostata su manuale a metà circa e va bene sia di sera che di giorno

suono: buono, niente di eccezionale ma cmq c'è la doppia cassa. suono tastiera deselezionato subito in quanto odioso per me, soprattutto il suono della sbarra spaziatrice
    browser: il punto forte. dopo 2 minuti di uso ho fatto questa facciain wifi carica le pagine in pochissimi secondi nonostante siano appesantite dal flash. browser di serie OTTIMO! possibilità di aprire più schede, salvataggio dei preferiti in 1 secondo e richiamabili attraverso un tasto, a prova di scimmia!
    scrolling molto molto buono, pochissimi artefatti nello scrolling veloce da inizio a fine pagine.
    pinch to zoom molto buono, mette a fuoco 1 secondo dopo l'ingrandimento!

questo è quello che ho provato per ora.

ripeto come nell'altro 3d: con la 3.2 va una bomba!oserei dire che preferisco questa versione ad una probabile ICS magari piena di bug come asus, anche perchè questa finora non ha nessunissimo problema, fluidità ottima!

sapevo che era buono come tablet ma ora in verità penso sia ottimo!! voto 9.5 convinto!(il 10 se avesse un pinch to zoo del browser alla apple per intenderci)

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Acquistato Sabato scorso ne sono entusiasta. Lo sto utilizzando poco per motivi di tempo ma è fluidissimo e veloce nella gestione di mail e navigazione web ma per il momento non ho nemmeno provato a fare foto e filmati visto che non lo utilizzerò per quello e non mi interessa, prossimamente dovrebbero arrivarmi un pò di accessori per completare la dotazione di questo ottimo prodotto!
    P.S. al momento tengo la honewycomb 3.2 che funziona piuttosto bene ma sono ingolosito da ICS.... ma proprio tanto :-D
    Ultima modifica di Satanello; 29-03-2012 a 11: 26

Gynlemon
    Guest
    @mirko
    Aggiungo alla tua recensione.. per il GPS, installato il Sygic.. funziona perfettamente e con un fix velocissimo..per non parlare della guida vocale cui si sente un audio veramente eccezionale..
    per il pinch to zoom , beh non si può pretendere visto il costo
    da tenere in considerazione che con le stesse caratteristiche la apple vuole più del doppio di quello che abbiamo pagato per lo xoom..

Foto e video buona qualità.. non posso fare il confronto con l'honeycomb in quanto tempo di settare il debug usb ed ero già con ICS

Android Senior
    Dispositivo
    Google Nexus 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    70
    Ringraziato 43 volte in 34 post
    aggiungo anche le mie impressioni: pure io preso grazie all'eccezionale offerta marcopoloshop, esteticamente molto bello, sobrio, robusto e realizzato con ottimi materiali.
    Non ho ancora provato niente con ICS ma l'Honeycomb che c'è installato va molto bene e si vede che è pensato per i tablet (ho anche un galaxy tab 7" con GB).

Se volete una custodia vi consiglio quella ufficiale Motorola: di solito evito gli accessori ufficiali perchè costano uno sproposito ma questa è veramente realizzata su misura per questo tablet! Inoltre cercando bene su ebay, si può passare dal prezzo ufficiale di 30 euro + spedizione a 17 euro spedita..

Gli amici a cui l''ho fatto vedere mi hanno detto "ah bello, veramente bello! Peccato sia Motorola...". Io penso invece hce motorola abbia fatto sempre ottimi prodotti, ma che li abbia rovinati con software non all'altezza (vi ricordate l'iTap al posto del T9??) Adesso con Android credo riprenderà vita! In più su questo tablet non c'è nessuna personalizzazione (si dice "pure Google"?) il che è solo un vantaggio.

In ogni caso il fatto che anche Gynlemon lo abbia preso mi conferma che è un ottimo prodotto

Purtroppo questa sezione è un po' spoglia, forse perchè in Italia non è molto diffuso.

Gynlemon
    Guest
    ...Digli ai tuoi amici.. che ora Motorola è passato a Google.. e se noti qui Factory Images for Nexus Devices - Google Support for Nexus Phones and Flagship Devices - Google Code
    anche se per ora "Motorola Xoom (US Wi-Fi) binaries for Android 4.0.4 (IMM76D)" è un terminale Google Experience ..Per la cover io ho preso questa: Custodia stand Portfolio ORIGINALE per Motorola XOOM anche con qualche € in più ma ho preso già prodotti per il Nexus e quindi venditore serio..
    Comunque io ho messo su una ROM della EOS Team con ICS e mi gira benissimo..

Android Senior
    Dispositivo
    Google Nexus 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    70
    Ringraziato 43 volte in 34 post
    ciao Gyn, sì la custodia è la stessa, è quella originale.. io l'ho presa qui eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso e nonostante fosse in germania è arrivata in due giorni!

Certo ho detto che Motorola ora è sotto le 'ali' di Google e questo non potrà fare altro che bene.
    Ho letto della ICS che hai messo.. sinceramente vorrei mettere una versione 'definitiva' in modo da non dovermi preoccupare di vari bug ecc e in ogni caso ho visto che la 3.2 che ha sopra va benissimo. Quali vantaggi ci sono con ICS?
    Magari apriamo un'altra discussione per questo..

12 »