Strano ma vero: problemi di autonomia - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Razr Maxx
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Vi farò sapere che succede. Grazie!
    Ciao

Quote Originariamente inviato da momo1098r Visualizza il messaggio
    É consigliato che sia sopra al 40%... poi va bene tutto... XD

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

L'avatar di eWrite Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Ciao, dagli screenshot si evince che il tuo device non va in standby e non è mai inattivo, complessivamente hai solo il 4% (2+2) su 11h; probabilmente hai un app che non permette il deepspleep al telefono!

Fai cosi scarica dal market CPU Spy installalo, riavvia il device, apri Cpu Spy azzera il contatore, metti il telefono sul comodino e non toccarlo per una mezz'ora abbondante, accedi nuovamente a Cpu Spy e leggi la percentuale di deepsleep deve aggirarsi intorno all 80%, se non è cosi hai qualche app che fa lavorare la Cpu di continuo e questo scarica la batteria velocemente!

Inoltre dopo un cambio rom o un aggiornamento del firmaware è consigliata una ricalibratura della batteria leggi questa Guida!

[GUIDA] Trucchi e i segreti per aumentare la durata della batteria su Android
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

3. I seguenti utenti hanno ringraziato eWrite per aver trovato utile questo post:

Ibbara (22-10-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Razr Maxx
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Quindi, se ho ben capito, mi consigli di fare prima queste cose e solo successivamente il ripristino.. Ok?

Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Ciao, dagli screenshot si evince che il tuo device non va in standby e non è mai inattivo, complessivamente hai solo il 4% (2+2) su 11h; probabilmente hai un app che non permette il deepspleep al telefono!

Fai cosi scarica dal market CPU Spy installalo, riavvia il device, apri Cpu Spy azzera il contatore, metti il telefono sul comodino e non toccarlo per una mezz'ora abbondante, accedi nuovamente a Cpu Spy e leggi la percentuale di deepsleep deve aggirarsi intorno all 80%, se non è cosi hai qualche app che fa lavorare la Cpu di continuo e questo scarica la batteria velocemente!

Inoltre dopo un cambio rom o un aggiornamento del firmaware è consigliata una ricalibratura della batteria leggi questa Guida!

[GUIDA] Trucchi e i segreti per aumentare la durata della batteria su Android

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da Ibbara Visualizza il messaggio
    Quindi, se ho ben capito, mi consigli di fare prima queste cose e solo successivamente il ripristino.. Ok?
    Ciao, ti consiglio per primo di verificare il deepspleep con Cpu Spy, poi il ripristino e infine la calibratura!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

6. I seguenti utenti hanno ringraziato eWrite per aver trovato utile questo post:

Ibbara (22-10-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Droid Razr Maxx
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao ibbara, ho il tuo stesso identico problema. Utilizzando il telefono soltanto con qualche messaggio tramite whatsap, si scarica in appena un paio di giorni scarsi. Non credere a chi ti dice che ti hanno rifilato un Razr normale, la differenza estetica tra i due è piuttosto netta: un razr normale, infatti, ha sulla parte posteriore uno smusso molto profondo nella zona in alto del telefono; viceversa il razr maxx è più o meno uniforme dato lo spessore maggiore. Prova a girarlo e vedrai.. dato che l'ho preso usato da pochi mesi, temevo che mi avessero venduto in Razr normale ma confrontando peso e spessore non ho avuto più dubbi.

Adesso provo anch'io i consigli che ci hanno dato gli altri ragazzi e vi faccio sapere
    ciao ciao!!!

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto la prova con CPU Spy, dopo mezzora ho il 95% di deep sleep e il 5% sui 300MHz
    Ultima modifica di nimius83; 23-10-2012 a 09: 20 Motivo: errore percentuale

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Razr Maxx
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ho installato CPU SPY. La percentuale in deepsleep è normale. Ho eseguito il ripristino e ricalibrato la batteria secondo le indicazioni contenute nella guida.
    Risultato: autonomia migliorata ma comunque molto al di sotto delle aspettative.
    Dopo 12 ore con un utilizzo decisamente basso (5 minuti di navigazione, 15 minuti di telefonate e sincronizzazione disattivata) rimane il 50% di autonomia.
    Secondo voi è normale oppure faccio bene a portarlo in assistenza?

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo io due giorni non riesco proprio a farli... Con utilizzo normale (dati e sincronizzazioni attive, mezz'ora di navigazione e 40 minuti di telefonate) non supero le 15 ore...

Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da Ibbara Visualizza il messaggio
    Ho installato CPU SPY. La percentuale in deepsleep è normale. Ho eseguito il ripristino e ricalibrato la batteria secondo le indicazioni contenute nella guida.
    Risultato: autonomia migliorata ma comunque molto al di sotto delle aspettative.
    Dopo 12 ore con un utilizzo decisamente basso (5 minuti di navigazione, 15 minuti di telefonate e sincronizzazione disattivata) rimane il 50% di autonomia.
    Secondo voi è normale oppure faccio bene a portarlo in assistenza?

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo io due giorni non riesco proprio a farli... Con utilizzo normale (dati e sincronizzazioni attive, mezz'ora di navigazione e 40 minuti di telefonate) non supero le 15 ore...
    Ciao, cmq qualcuno per 15 ore di autonomia venderebbe la madre!

Sei sopra la media, non credo che ti puoi lamentare, purtroppo non devi paragonare android con altri device, specialmente telefoni più che smartphone, il paragone lo devi fare con altri device android; ti posso assicurare che a molta gente dura 8 ore e sono contenti!

Sei un Pagliaccio!?

L'avatar di momo1098r Android Master
    Dispositivo
    S3neo - Nokia Lumia 735
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 197 volte in 188 post

R: Strano ma vero: problemi di autonomia

Quoto e straquoto... con gli smartphone piú di un giorno non lo fai a meno che non lo usi.... l'unico terminale sul mercato ora a superare la giornata é NOTE 2... 15 ore di autonomia direi che non é male!!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO resurrection remix + kernel 3.4.0 renix63 v2.5-zswap
    NOKIA LUMIA 735 ORANGE windows phone 10 insider preview

Android
    Dispositivo
    Samsung note 3 neo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io ci stavo facendo un pensierino a prendere il maxx ma per 8 ore in più non li spendo 100,00 in più,mi sa che è una sola ,sto maxx

L'avatar di legolas70 Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Razr Maxx
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Mi intrometto, con il mio faccio circa tre giorni e mezzo di utilizzo medio. Alla seconda ricarica ho avuto un problema simile: dopo circa due minuti la batteria è scesa a 90% e dopo altri dieci minuti era all'80. Ripristinato il telefono, come consigliato dall'assistenza Motorola via chat, il problema non si è più presentato. A me avevano chiesto di verificare, tramite app, la temperatura della batteria (se troppo alta esaurisce la batteria). A quale percentuale rimanente hai cominciato a caricare la batteria?

prima« 12