Restore backup non salva i dati a tutte le applicazioni | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Motorola RAZR XT910, htc desire HD, acer iconia A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Restore backup non salva i dati a tutte le applicazioni

Ho provato a fare il backup dal mio "vecchio" HTC Desire HD con due applicazioni:
    My Backup Pro
    Titanium Backup Pro
    Il mio Motorola Razr è correttamente rootato.
    Al momento del ripristino ho scelto di ripristinare applicazioni+dati.
    Nel log dice che è andato tutto a buon fine, ma non tutti i programmi hanno i dati salvati.
    Ad esempio, Angry birds e Cut the rope hanno i dati ripristinati; mentre Oi Lista della spesa, Wallet Pro, Sodoku e altre applicazioni non hanno i dati salvati.
    Premetto che ho impostato in Titanium Backup le impostazioni
    Restore Backup to -> Internal Memory
    Mark as installed from... -> Sideloaded
    Voi?? Avete avuto il solito problema???

Alex

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Può essere che qualche applicazione non sia compatibile o che i dati della stessa su un altro telefono non abbiano lo stesso percorso di salvataggio.

È sbagliatissimo ripristinare i dati presi dal backup di un telefono, e metterli su un altro, così le applicazioni, rischi anche il brick.

1) Non serve la maggior parte delle volte ripristinare i dati, visto che quasi mai le applicazioni hanno dati importanti, ma di solito si tratta di semplici impostazioni memorizzate.

2) Scaricare sempre le applicazioni dal market, e usare un backup solo sullo stesso dispositivo, e solo se realmente necessario.
    Nel tuo caso, to bastava ripristinare solo i dati di angry birds, dopo avere scaricato l'applicazione dal market, se proprio non potevi fare a meno dei salvataggi...comunque è sempre consigliabile ricominciare da capo su un nuovo terminale.

Dati e applicazioni che vanno bene sul desire hd, non è assolutamente detto che vadano su un motodola razr, e non è detto che di tratti nemmeno degli stessi apk, che nel market sono filtrati a seconda di risoluzione, tipo di telefono, versione di Android e brand....

Già non è assolutamente pulito ripristinare backup sullo stesso terminale, poiché non serve, ma è sbagliatissimo ripristinare un backup di un terminale su un altro, anche se in apparenza i telefoni possono essere compatibili, e hanno la stessa versione di Android, o la stessa risoluzione.

Android non è windows, che è tutto compatibile con tutto....ogni telefono è un mondo a sé .

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 18-11-2011 a 17: 47

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Ho lo stesso problema tuo e non ho risolto mi spiace.
    Per fortuna le app che non funzionavano avevano un loro metodo di esportare i dati e ho risolto così, controlla che non sia possibile anche con quelle tue.

Teniamoci aggiornati.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.