root | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione root

Baby Android
    Dispositivo
    S2
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

root

ciao a tutti :-)

ricevuto fresco fresco stamattina il nuovo pro+

idee su come ottenere l'accesso root?

grazie

Pol

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    poni un titolo piu completo per cortesia
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da polhallen Visualizza il messaggio
    ciao a tutti :-)

ricevuto fresco fresco stamattina il nuovo pro+

idee su come ottenere l'accesso root?

grazie

Pol
    Sono un tantino OT ma dove lo hai acquistato? e soprattutto a che prezzo?

Baby Android
    Dispositivo
    motorola pro+
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao Segui la guida del root per Windows funziona. Prima installa i driver scaricandoli dal sito Motorola sulla pagina di supporto del motorola pro+.

[APP]SuperOneClick v2.3.1 - Automatic Driver Installation! - xda-developers

Miriam

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Miriam71 per aver trovato utile questo post:

ciso (11-12-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    motorola pro +
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    ciao, premetto di essere un vero niubbo. Ho scaricato superclick, collegato il pro plus, aperto superclick, cliccato su root e dopo una 30ina di secondi e molte scritte appare come ultima riga "killing adb and restarting as root, enjoy!!". Al che il cellulare si è riavviato....ma niente è cambiato. niente nuove icone, niente possibilità di bloccare o eliminare app motoblur ecc. Cosa ho sbagliato?

L'avatar di stefpac Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    per eliminare app di sistema devi mettere una custom rom o scaricare link2sd o app simile..... per fare quello che chiedi devi mettere una custom rom...... però qui siamo OFF TOPIC

{stefpac on tapatalk}
    stefpac

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA SU GRAZIE

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    veramente basta solamente il root, senza custom rom
    puoi usare es gestore file, o rootexplorer, ed eliminare l'apk da system/app
    meglio fare una copia e un backup prima
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

Baby Android
    Dispositivo
    motorola pro+
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da i-will Visualizza il messaggio
    ciao, premetto di essere un vero niubbo. Ho scaricato superclick, collegato il pro plus, aperto superclick, cliccato su root e dopo una 30ina di secondi e molte scritte appare come ultima riga "killing adb and restarting as root, enjoy!!". Al che il cellulare si è riavviato....ma niente è cambiato. niente nuove icone, niente possibilità di bloccare o eliminare app motoblur ecc. Cosa ho sbagliato?
    Ciao,
    con quel programmino hai ottenuto i permessi di root ovvero i permessi di amministrazione con i quali puoi andare a modificare quelle cartelle di sistema che altrimenti sono protette e non ci potresti scrivere. Cosa vuol dire... per esempio puoi installarci uno dei tanti programmi (tipo system app remover) che ti permette di disinstallare quei programmi installati di default dal produttore del cellulare che spesso si attivano automaticamente all'avvio occupando la memoria ram ma che spesso non servono a nulla.. tipo i vari programmi per gestire i social o programmi che ti tengono aperto sempre la localizzazione del cellulare, attenzione perchè tanti processi di sistema non devono essere toccati perchè potrebbero causare malfunzionamenti, conviene sempre prima di eliminare qualcosa fare un backup prima, molte app che ti permettono di cancellare i programmi di sistema ti permettono anche di fare prima un backup. Ci sono tante app sul market di android che se non hai i permessi di root non puoi installare, tutte quelle che ti permettono di modificare l'interfaccia di eseguire backup di andare a navigare tra i file e altre utility. Le rom cucinate, sono i firmware dei cellulari modificati, cioè degli smanettoni programmatori intervengono a vari livelli sul firmware a volte solo per preparare un firmware pulito cioè con già tolte tutte le app e processi che non servono, con i premessi di root già di default, con installate già della utility per gestire meglio il sistema etc. lo scopo in genere è quello di ottimizzarlo per farlo funzionare più velocemente, oppure quelli più bravi modificano i parametri del kernel cioè il motore che fa funzionare il tutto, la gestione dell'utilizzo del processore, la gestione della batteria etc etc. sempre per ottenere il massimo e far fare al telefono tutto quello che loro vogliono. Molte rom sono fatte bene altre sono instabili o hanno bug, in genere è sempre meglio installare non l'ultima versione perchè ovviamente è testata solo da chi l'ha creata, il sito più esperto dove le puoi trovare è la comunità di programmatori di XDA. Senza permessi di root non si posso creare rom ne si può installarle sul cellulare.
    Attualmente non mi sembra esistano ancora rom per Pro+.

Vorrei aggiungere, fate attenzione ad eseguire root e operazioni simili, soprattutto prima informatevi se esiste la possibilità di ricaricare da zero il firmware e per ora non mi sembra che su siti come XDA ci siano post specifici su questo cellulare dove spiegano come fare per reinstallare il firmware originale e dove trovarlo, ricordatevi che se eliminate qualche cosa di fondamentale non potete farla riapparire se non avete il backup e a volte potrebbe non funzionare più una cippa.

Miriam
    Ultima modifica di Miriam71; 31-12-2011 a 15: 15 Motivo: precisazione

Baby Android
    Dispositivo
    motorola pro+
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Baby Android
    Dispositivo
    motorola pro +
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Grazie per le risposte...ma a quanto pare non è vero che ho i permessi di root, perchè nonostante la frase di conferma di superclick ho scaricato root check basic il cui responso è stato che non ho il root. Boh...bello complicato il mondo android.

12 »