[Thread ufficiale] Pareri da chi l'ha acquistato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

[Thread ufficiale] Pareri da chi l'ha acquistato

Questo thread è quello UFFICIALE dove si parla di pareri generici da chi l'ha appena acquistato.
    E' VIETATO fare domande a chi posta qui il suo parere. Ogni domanda deve risiedere in un post nuovo.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    motorola pro+
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao a tutti,

mi è arrivato questa mattina, i corrieri non hanno fatto festa.. consegne in ritardo.

Ordinato su Amazon.de, con tastiera qwertz Motorola pro+, ho già avuto un Blackberry aziendale con tastiera qwertz e non ho avuto nessun problema.. quindi lo ho preso lo stesso.

E' il mio primo Motorola, ho scelto questo per la tastiera insieme al display di dimensioni decenti, scrivo molte mail e i touch per questo uso non mi piacciono molto, e i blackberry non mi sono mai piaciuti pur apprezzandone la tastiera.

Vi posso dire a prima vista ottimi materiali, niente a che vedere con il Fire, lo schermo ha un ottima risoluzione e luminosità anche il nero è buono, veloce nonostante sia un single core, ha il led di notifica, la batteria non ho ancora avuto modo di testarla.. ovviamente. La tastiera è un pò dura all'inizio però poi ci prendi la mano e non te ne accorgi.

Ho effettuato quasi subito il root, con SuperOneClickv2.3.1 per windows preso da XDA [APP]SuperOneClick v2.3.1 - Automatic Driver Installation! - xda-developers
    prima ho installato i driver del cellulare presi dal sito Motorola, 30 secondi ed ha fatto tutto.

Ho disinstallato un pò di app e fatto un pò di pulizia, 512 mb di ram non sono poi tantissimi e meglio tenerli liberi per app che scelgo io non per tutti i servizi inutili che sono attivati in automatico dalla personalizzazione Motorola.

Miri

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Miriam71 per aver trovato utile questo post:

ciso (16-12-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Miriam71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

mi è arrivato questa mattina, i corrieri non hanno fatto festa.. consegne in ritardo.

Ordinato su Amazon.de, con tastiera qwertz Motorola pro+, ho già avuto un Blackberry aziendale con tastiera qwertz e non ho avuto nessun problema.. quindi lo ho preso lo stesso.

E' il mio primo Motorola, ho scelto questo per la tastiera insieme al display di dimensioni decenti, scrivo molte mail e i touch per questo uso non mi piacciono molto, e i blackberry non mi sono mai piaciuti pur apprezzandone la tastiera.

Vi posso dire a prima vista ottimi materiali, niente a che vedere con il Fire, lo schermo ha un ottima risoluzione e luminosità anche il nero è buono, veloce nonostante sia un single core, ha il led di notifica, la batteria non ho ancora avuto modo di testarla.. ovviamente. La tastiera è un pò dura all'inizio però poi ci prendi la mano e non te ne accorgi.

Ho effettuato quasi subito il root, con SuperOneClickv2.3.1 per windows preso da XDA [APP]SuperOneClick v2.3.1 - Automatic Driver Installation! - xda-developers
    prima ho installato i driver del cellulare presi dal sito Motorola, 30 secondi ed ha fatto tutto.

Ho disinstallato un pò di app e fatto un pò di pulizia, 512 mb di ram non sono poi tantissimi e meglio tenerli liberi per app che scelgo io non per tutti i servizi inutili che sono attivati in automatico dalla personalizzazione Motorola.

Miri
    Sarebbe interessante postare anche una lista dei servizi che hai disinstallato, ritenendoli superflui, e magari motivando la scelta.

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Sono particolarmente interessato all'acquisto ma ho letto le specifiche dei due modelli (PRO e PRO+), che si equivalgono per dimensioni e per hardware, e ciò che si evince come differenze è in sintesi:
    PRO+:
    1. Risoluzione LCD 640x480;
    2. S.O. 2.3;
    3. Memoria interna 4GB;

PRO:
    1. Batteria maggiorata 1820mAh;
    2. Memoria inclusa nella confezione 8GB;
    3. Prezzo inferiore di almeno 100€.

Sulla scorta di tale differenza, e considerando che l'aggiornamento al 2.3 del PRO non dovrebb tardare ad arrivare (e solo una questione commerciale), secondo voi è giustificato il maggiore esborso per un device di poco appena più performante?

Baby Android
    Dispositivo
    motorola pro+
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da rioblack Visualizza il messaggio
    Sarebbe interessante postare anche una lista dei servizi che hai disinstallato, ritenendoli superflui, e magari motivando la scelta.

Dunque, il servizio di localizzazione social che risultava attivo anche se ero uscita dall'app, il software per il social per esempio.. poi qualcosaltro che non ricordo cmq tutte app non essenziali per il funzionamento corretto.

Baby Android
    Dispositivo
    motorola pro+
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Sono particolarmente interessato all'acquisto ma ho letto le specifiche dei due modelli (PRO e PRO+), che si equivalgono per dimensioni e per hardware, e ciò che si evince come differenze è in sintesi:
    PRO+:
    1. Risoluzione LCD 640x480;
    2. S.O. 2.3;
    3. Memoria interna 4GB;

PRO:
    1. Batteria maggiorata 1820mAh;
    2. Memoria inclusa nella confezione 8GB;
    3. Prezzo inferiore di almeno 100€.

Sulla scorta di tale differenza, e considerando che l'aggiornamento al 2.3 del PRO non dovrebb tardare ad arrivare (e solo una questione commerciale), secondo voi è giustificato il maggiore esborso per un device di poco appena più performante?

Francamente il PRO non lo ho mai visto, il pro+ ti posso dire che ha uno schermo davvero bello e con una risoluzione perfetta, cioè non si vedono i pixel. Se lo hai visto dal vivo e ti soddisfa ti conviene prendere quello che costa anche di meno.

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Grazie per le risposte Miriam.

Ovviamente il PRO ha la batteria di 1820 mAh che mi condiziona particolarmente. Facendone un uso lavorativo (attualmente adopero un BB9700) non vorrei ritrovarmi col doverlo ricaricare continuamente in ufficio ed in auto.

Baby Android
    Dispositivo
    motorola pro+
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Grazie per le risposte Miriam.

Ovviamente il PRO ha la batteria di 1820 mAh che mi condiziona particolarmente. Facendone un uso lavorativo (attualmente adopero un BB9700) non vorrei ritrovarmi col doverlo ricaricare continuamente in ufficio ed in auto.

Guarda ti posso dire che ieri alle 15 ho finito la prima carica completa e gli smanettamenti per il root e per caricarci qualche suoneria diversa, poi durante il giorno ho continuato a usarlo per configurarlo un pò e con il WIFI attivo e bluetooth e GPS spenti, qualche mail e un paio di telefonate e un pò di messaggi, navigazione e tutta la notte acceso, ora è al 40% di batteria.

Ed è la prima carica... se va così la batteria mi sembra ottima.

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Miriam71 Visualizza il messaggio
    Guarda ti posso dire che ieri alle 15 ho finito la prima carica completa e gli smanettamenti per il root e per caricarci qualche suoneria diversa, poi durante il giorno ho continuato a usarlo per configurarlo un pò e con il WIFI attivo e bluetooth e GPS spenti, qualche mail e un paio di telefonate e un pò di messaggi, navigazione e tutta la notte acceso, ora è al 40% di batteria.

Ed è la prima carica... se va così la batteria mi sembra ottima.
    Decisamente ottima, spesso spengo il cell per evitare inutili ricariche durante il giorno. Mi basterebbe sapere che ad un uso intenso durante tutto l'arco della giornata la batteria non mi pianti in asso. La tua recensione, aggiornata nei prossimi giorni, potrebbe essere interessante per i tanti che hanno qualche dubbio sulla reale necessità di scegliere tra due terminali "quasi identici".

Baby Android
    Dispositivo
    motorola pro+
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ore 11,30 batteria al 23% con tutta la notte acceso con WIFI attivo, prima ricarica completa finita giovedì alle 15. Uso medio considerando che stamattina ho letto un paio di mail e mandato un sms e basta, il primo giorno smanettato parecchio per configurarlo. Non penso il mio utilizzo si possa definire intenso, ad ogni modo tutti gli altri telefoni android che ho avuto, utilizzati nello stesso modo, mi abbandonavano al massimo nella mattinata del secondo giorno se li usavo molto poco.
    Ultima modifica di Miriam71; 10-12-2011 a 12: 55

123 »