Il mio Moto X scalda e ciuccia... anche il vostro ? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Moto X
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Il mio Moto X scalda e ciuccia... anche il vostro ?

Ciao, scrivo questo post perchè vorrei avere delle conferme da chi ha il mio stesso terminale per sapere se è il caso di portarlo in assistenza o meno.

Il mio Moto X, acquistato ormai qualche mese fa, ha sempre avuto il difetto di scaldare parecchio all'altezza del logo Motorola sul retro. Lo fa soprattutto quando non sono sotto rete wifi ma sotto rete 3G o 4G. in pratica si surriscalda quando navigo per un pò di minuti, quando guardo un video youtube e comunque in ogni occasione quando lo metto un pò sotto stress soto rete cellulare.

E normale ? Succede anche a voi ?

Il problema è che, a parte il calore sulla mano non proprio piacevole, ho notato che in questi momenti il telefono tende a consumare veramente parecchio (tipo il 10% in una quindicina di minuti) e questo, si ripercuote in magnera abbastanza fastidiosa sulla già mediocre durata della batteria.

La cosa mi spiace tantissimo perchè, a parte questo difetto, il Moto x è in assoluto il miglior telefono che io abbia mai avuto (iphone 3gs, iphone 4, S3, S4, Lg G2...) e se scaldasse un pò meno e consumasse un pò meno, sarebbe il mio telefono ideale.

Aspetto altre esperienze dirette.

Grazie
    Matisse

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto x 2013
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ciao, io il tel ce l'ho da un 3 settimane. ho provato solo una volta a guadare video (solo in 3g xchè lte da me nn c'è) e nn mi sembra che si surriscaldi come accade a te.
    proverò ancora e ti faccio sapere.

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto x 2013
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ciao, ti aggiorno su quello che ho rilevato in questi di mesi di uso molto intenso.
    scalda pure il mio, sul retro quando lo uso. è sufficiente usare la torcia x 5 min x avere il dorso molto caldo.
    inoltre il consumo di batteria è peggiorato molto: faccio fatica ad arrivare a sera!! tengo acceso il riparmio batt, spento il monitor attivo, controllo a mani libere e regolo la lumiosità in base a dove mi trovo. il gps lo spengo appena ho finito con maps. chiamate pochissime, watsup sì, mail, un po' di internet. niente wifi.
    tutto ciò non basta!! il telefono è una figata, ma lo posso usare "al minimo" sennò non arrivo a sera! e questo è una merda!!
    da quando ho aggiornato a kitkat il consumo è aumentato. e nn posso pensare che in 2 mesi l batteria si già fritta!!!

a voi come va?

olly

L'avatar di coalpi Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    272
    Ringraziato 158 volte in 136 post
    Ciao,
    se tieni accesa la torcia per 5 min è normale che si scaldi, anche molto e, mia personale opinione, mi sembra un tempo esagerato che potrebbe anche danneggiare il dispositivo. Per il problema della batteria potresti provare con un ripristino ai dati di fabbrica (effettua un backup dei dati come SMS e rubrica).

Android Master
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    149
    Ringraziato 36 volte in 35 post
    Chi mi parla della batteria di questo telefono? Com'è, dura? Grazie.

Baby Android
    Dispositivo
    Moto x
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Matisse Visualizza il messaggio
    Ciao, scrivo questo post perchè vorrei avere delle conferme da chi ha il mio stesso terminale per sapere se è il caso di portarlo in assistenza o meno.

Il mio Moto X, acquistato ormai qualche mese fa, ha sempre avuto il difetto di scaldare parecchio all'altezza del logo Motorola sul retro. Lo fa soprattutto quando non sono sotto rete wifi ma sotto rete 3G o 4G. in pratica si surriscalda quando navigo per un pò di minuti, quando guardo un video youtube e comunque in ogni occasione quando lo metto un pò sotto stress soto rete cellulare.

E normale ? Succede anche a voi ?

Il problema è che, a parte il calore sulla mano non proprio piacevole, ho notato che in questi momenti il telefono tende a consumare veramente parecchio (tipo il 10% in una quindicina di minuti) e questo, si ripercuote in magnera abbastanza fastidiosa sulla già mediocre durata della batteria.

La cosa mi spiace tantissimo perchè, a parte questo difetto, il Moto x è in assoluto il miglior telefono che io abbia mai avuto (iphone 3gs, iphone 4, S3, S4, Lg G2...) e se scaldasse un pò meno e consumasse un pò meno, sarebbe il mio telefono ideale.

Aspetto altre esperienze dirette.

Grazie
    Matisse
    Ho lo stesso problema, come hai risolto?