Consigli Moto X - funzioni pari alla versione US? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di daghene Baby Android
    Dispositivo
    Oppo Find 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consigli Moto X - funzioni pari alla versione US?

Ciao a tutti, vado dritto al punto premettendo che faccio un cross post su un altro paio di forum perché purtroppo vedo pochissimo seguito nelle sezioni per questo dispositivo e ho bisogno di quanti più dettagli possibili.

La mia domanda è: la versione italiana/EU/UK del Moto X ha TUTTE le funzioni del Moto X americano(escluso il Moto Maker)?
    Inoltre, è possibile in qualche modo avere un Moto X fatto col Moto Maker in Italia e sperare che funzioni?

Non è assolutamente necessario per me avere il telefono "custom" perché dopo un po' di tempo con un flagship, Oppo Find 5 acquistato appena uscito, ho deciso di fare uno step indietro finché non troverò qualcosa che mi convinca e soprattutto, essendo uno molto sportivo, ho bisogno di dimensioni più ridotte.

Pensavo ad un Moto G perché in Europa ero rimasto al fatto che il Moto X non si vedesse neanche per sbaglio ma poi ho scoperto che c'è e quindi meglio.

Il punto è che Amazon vende la versione ITALIANA a 390 euro mi sembra, o qualcosa di simile, ai quali tanto varrebbe aggiungere quei pochi soldi per un Nexus 5 e avere un telefono di un altro livello.
    Leggevo però in giro che le versioni tedesche eccetera si trovano anche sui 330 o addirittura 305 spedite.

Arriviamo quindi alla terza e quarta domanda ovvero: le versioni eu/uk/ita/de eccetera del telefono sono assolutamente identiche? Ma soprattutto quante versioni ci sono del Moto X?

Personalmente sono rimasto traumatizzato da Samsung e i suoi mille modelli(tipo il Galaxy S, S Advance, S Duos, S Plus, S Sticazzi eccetera) perché poi quando si va ad installare una ROM custom c'è da incasinarsi a trovare, se il telefono non ha avuto mercato da noi, la versione giusta della sigla sperando ci sia e sia quella più gettonata per il supporto...che poi è quello che mi interessa dato che vorrei tenerlo stock e poi metterci la Cyanogenmod come sul mio vecchio Galaxy per vivere felice e contento.

Riassunto generale per chi non vuole leggere tutto!

1) la versione eu/uk del telefono ha tutte le funzioni della controparte us?
    2) c'è un modo per avere un Moto X custom fatto col Moto Maker in Italia senza spendere miliardi?
    3) le versioni it/de/eu/uk(non so quali ci siano) sono tutte uguali o devo stare attento a qualche differenza se compro, per dire, la versione DE da Amazon.it a meno prezzo(o magari direttamente da Amazon.de)?
    4)quante versioni esistono del Moto X?Intendo come "sigla", codice prodotto, quello che si va a vedere quando si cerca una ROM e se ci sono 5 versioni del telefono bisogna stare attenti. Se è una è meglio

Per ora dovrebbe essere tutto

L'avatar di aletango Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Atrix, Moto X, LG G Pad 8.3
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Ciao. Sul forum di Androidiani le discussioni su questo device sono molto attive e troverai molte informazioni. Comunque riassumendo :
    1 - sono le stesse, solo il controllo vocale in italiano è più limitato, ma puoi attivarlo in inglese per avere tutte le funzioni disponibili.
    2 - trovi una guida dettagliata sul forum indicato in precedenza, costo circa 400 euro, dipende dalla configurazione e una decina di giorni per la consegna; LTE non funziona per una differenza hardware.
    3 - versioni identiche, io posseggo quella de, completamente in italiano, compreso i controlli vocali, non esiste it, quella distribuita in Italia è la eu.
    4 - la versione distribuita in tutti i paesi europei con i differenti firmware è XT1052
    5 - un modello unico 16 Gb, bianco o nero.
    È stata annunciata l'apertura di un Moto Maker anche in Europa per questa estate probabilmente con il nuovo Moto X2.
    Il device, con tutti i suoi limiti (16 Gb e batteria non all'altezza del moto g, comunque sopra la media) è una meraviglia, ottima ergonomicitá, qualità dei materiali, veramente solido. Infine spero di essere stato sufficientemente chiaro, maggiori informazioni le troverai nel forum suddetto.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di aletango; 03-04-2014 a 16: 44

Dispositivo
    Oppo Find 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Gentilissimo! A me i 16gb bene o male bastano, la batteria come sarebbe che non è all'altezza del Moto G? È perché quest'ultimo non ha l'ascolto sempre attivo eccetera?
    Leggo comunque tante persone che con un utilizzo intenso di Moto X arrivano a sera, con Moto G invece si parla anche di due giorni ma ormai per la maggior parte dei device è pura utopia.

Del Moto Maker in Italia ho letto, ci sarà solo per Moto X2 o anche per X? Ma soprattutto, X2 si sa quando potrebbe uscire? Non vorrei comprare un prodotto obsoleto di già(anche se comunque me lo farei durare almeno un paio d'anni).

Ultima cosa, se il Moto Maker lo faccio dall'America niente LTE ma se compro da Amazon va giusto?
    Sempre posto che l'LTE non so nemmeno quanto bene vada in Italia e dubito funzioni come dovrebbe.

Dispositivo
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Il moto g non ha lo stesso hardware del moto x. La funzione di ascolto sempre attivo è possibile grazie a un core dedicato, come per lo Active display. Hardware più performante, lo schermo più grande e amoled ne riducono l'autonomia, comunque si arriva tranquillamente a sera.
    Sicuramente anche motorola uscirà con un nuovo modello in autunno, attualmente il moto x si trova anche sotto 300 euro, mentre per il nuovo ce ne vorrà almeno 500.
    I modelli venduti in Europa sono compatibili con tutte le reti compresa lte.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    Oppo Find 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie ancora, precisissimo! Dov'è che si trova intorno o sotto ai trecento? Io sto per vendere il mio Find 5 proprio per quella cifra e vorrei aggiungerci giusto i soldi di spedizione e al massimo cover + pellicola.

Ma soprattutto, ho letto che c'è il Moto Maker in UK e Germania...c'è già o è una delle cose di cui si parlerà solo all'uscita di X2? Mi piacerebbe averlo "custom" ma tanto poi ci tengo la cover quindi spendere tanto di più per farmelo arrivare dall'America come voglio non se ne parla, se si riesce a ordinare dalla Germania dato che l'LTE in teoria funziona meglio altrimenti prendo nero e basta.

Ho pensato anche di aspettare X2 ma a me serve qualcosa di compatto, con un prezzo non da top di gamma e che si usi tranquillamente con una mano quindi di aspettare la fine dell'estate per un device che magari sarà più grande, costerà 150 euro in più eccetera non mi conviene.

EDIT:

Su Orange ed Expansys c'è a 304 euro + qualcosina per la spedizione, non mi sembra affatto male! L'unico dubbio che mi rimane è la batteria. Io inizialmente volevo prendere il Moto G accontentandomi(sono partito con un Galaxy S, il primo, per arrivare ad un top come Oppo Find 5 provando Nexus e altri quindi conosco le differenze) anche perché pare che con la batteria faccia due giorni, del Moto X c'è chi parla bene in proposito del tipo "arrivi a sera tranquillo" e altri che dicono che dura poco.

Essendo lo schermo più piccolo del mio Oppo tu hai esperienza diretta sulla batteria? È davvero così peggiore rispetto al Moto G? Chiaro che Moto X come hardware, software, fotocamera eccetera sta una spanna sopra(per non parlare delle funzioni!) ma siccome di smanettare un po' mi sono stufato il massimo che farò sarà metterci la Cyanogenmod, giochi non li uso quasi mai e lo tengo per chiamate sms mail whatsapp facebook e musica.

Si arriva a sera tranquilli(o quasi) con qualche accorgimento? Il Find 5 in genere nelle giornate di lavoro se lo uso tanto mi muore dopo pranzo verso le tre al massimo.
    Ultima modifica di daghene; 04-04-2014 a 15: 19

Dispositivo
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Su orange con consegna gratuita
    http://store.orange.com/it/smartphon...-black-257780/
    + buono expansys valido anche su orange di 5 euro:
    http://www.codicesconto.com/codice_sconto.asp?id=8189
    C'è anche da 10 euro:
    http://www.codicesconto.com/codice_sconto.asp?id=5817

Non ho esperienza del moto g, con un uso abbastanza intenso arrivo a sera, come ti ho detto su l'altro forum ci sono discussioni dedicate alla batteria con molte informazioni, un utente, per esempio, ha disattivato toughless control (ascolto continuo) e ha raddoppiato l'autonomia, raggiungendo i risultati del moto g. Visto che è una funzione molto interessante ma non sempre indispensabile, per poter avere maggiore autonomia la puoi disattivare all'occorrenza.
    Il moto Maker sarà presentato in Europa solo in estate.

Il moto x non ha radio Fm, cosa che il moto g ha.

Ultima modifica di aletango; 04-04-2014 a 15: 51

Dispositivo
    Oppo Find 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Si ho letto tutte le discussioni tra ieri e stasera e mi aveva colpito proprio quella cosa, che per alcuni è indispensabile mentre per altri è una funzione in più. Se si arriva a sera è già ottimo e il display da 720 sicuramente aiuta(oltre al polliciaggio inferiore rispetto ai top di gamma).

Una cosa non mi è chiara, hai detto che il moto maker sarà PRESENTATO in Europa in estate.
    Si sa già, dato che non trovo info in merito, se verrà applicato retroattivamente al Moto X oppure se ne parlerà solo per il Moto X2(o come si chiamerà) e basta?

Ripeto che non mi interessa particolarmente perché comunque ci metto pellicola salvaschermo e cover posteriore colorata sicuramente, diciamo che è più una curiosità dato che mi tengo aggiornato su queste cose.

309 con spedizione gratuita e il buono da 10 è un affarone comunque, grazie per i link!

EDIT notavo adesso, sui 309 si trova solo nero? 90 su 100 lo prendo nero ma nel caso mi venisse voglia per una volta di cambiare colore non ci sono offerte, che tu sappia, intorno a quel prezzo?

Su Orange ed Expansys, che ho letto essere lo stesso store, c'è solo nero sembra. Ho provato a scrivere per informarmi sul bianco ma nel frattempo chiedo

EDIT2 anche per il Moto X esistono le snap cover che ci sono per il Moto G? Parlo del pezzo di "plastica"(o quel che è) posteriore removibile che già dall'uscita iniziate del Moto G anche in Europa permetteva di cambiare leggermente il colore al telefono solo sul lato posteriore(che poi, tolta l'opzione Accent, è esattamente quello che si fa con Moto Maker il quale ha solo più varianti).
    Ultima modifica di daghene; 04-04-2014 a 17: 16

Dispositivo
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    http://android.hdblog.it/2014/03/05/...erenza-stampa/
    La parte posteriore non è removibile, è incollata.
    Solo Cover o bumper.
    Con orange hai il trasporto gratuito e accetta il buono sconto di expansys. Poi è un grosso operatore di telefonia.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    Oppo Find 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Sto vedendo il video, per la back cover mi ero confuso mi sembrava di aver visto un video dove li confrontavano e la aprivano ma controllando meglio era di una ragazza che ne aveva ricevuti due e li affiancava ma era sempre un Moto G.

Detto ciò: Orange non lo conoscevo ma il telefono presumo sia completamente sbloccato giusto?

Adesso si tratta solo di trovarne uno bianco a prezzo decente altrimenti mi "accontento" del nero, anche se dopo una decina d'anni di telefoni neri ci terrei a cambiare ma se l'unica è opzione è Amazon 50 euro in più per il colore non li spendo di sicuro.

Dispositivo
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Si tutti i device sono free sim.

12 »