Nuovo Motorola Moto X 2nd Gen. ...che ne pensate? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post

Nuovo Motorola Moto X 2nd Gen. ...che ne pensate?

Ciao! Motorola nella giornata di oggi ha presentato il successore del suo top di gamma il Motorola Moto X 2nd Gen.

Diamo un'occhiata alle caratteriste:

• Display: 5,2″ Full HD AMOLED (1080×1920)
    • Processore: Qualcomm Snapdragon 801 quad-core 2.5GHz (MSM8974AC)
    • GPU: Adreno 330
    • RAM: 2 GB
    • Memoria: 16/32 GB
    • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
    • Fotocamera frontale: 2 megapixel
    • Batteria: 2.300 mAh
    • Connettività: Wi-Fi 802.1 a /g/b/n/ac dual band, Bluetooth Smart
    • Dimensioni: 140,8 x 72,4 x 9,9 mm
    • Peso: 144 g

Motorola Moto X: sarà disponibile a partire da ottobre in versione nera, pelle e legno nel suo taglio da 16 GB. Il prezzo consigliato al pubblico ammonta a 499€.

Oltre al hardware ci sono anche delle novità nel designer con la cornice laterale in metallo è il tasto M di Motorola sul retro che funge anche da tasto di accensione (tipo LG).. Software: aggiornata la galleria che porta un paio di nuove possibilità: dopo uno scatto ci propone altre due immagini, facendoci scegliere la migliore, la nuova app. Highlight Reel che crea dei piccoli video con le nostre foto in automatico o manualmente in stile Zoe (htc) , Moto Mix un strumento di condivisione, il Display Attivo ora ci permette di vedere più notifiche, infine ci sono anche delle azioni che sfruttano i sensori posti sulla parte frontale; muovendo la mano sopra il display lo potremo silenziare in caso stia suonando, display che rimarrà attivo fino a quando lo guarderemo.. infine per quanto riguarda l'aggiornamento ad Android L verrà aggiornato non appena uscirà.

Link:

Motorola Moto Seconda Generazione ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità » Smartphone - AndroidWorld.it

Nuovo Motorola Moto X: il software (video) » Smartphone - AndroidWorld.it

Nuovo Motorola Moto X: hands-on (foto e video) » Smartphone - AndroidWorld.it

Nuovo Motorola Moto X: ecco i primi sample fotografici (foto) [aggiornato con nuove foto] » Smartphone - AndroidWorld.it

Motorola-moto-x-bootloader-sbloccato-direttamente-moto-maker AndroidWorld.it

Annunciati-prezzi-disponibilita-motorola-moto-360-moto-x-moto-g androidworld.it

Moto-x-2014-gli-sfondi-scaricare-downloan-androiworld.it

Parer mio il terminale è indubbiamente ottimo nel hardware adesso in linea con i top di gamma avversari è nel software che partendo già dalle particolari funzioni del precedente modello hanno aggiunto delle migliorie interessanti come quella che potremo silenziare la suoneria muovendo la mano sopra il display, la funzione scatto che ci propone altre due immagini cosi da valutare quale sia la migliore.. L'unica cosa che non mi convince è la batteria da soli 2300mAh che non mi pare che sia all'altezza del terminale.. inoltre dopiamo vedere con il passaggio a Lenovo se hanno conservato la qualità della ricezione da sempre un punto di forza di Motorola...

Ora mi piacerebbe sapere la vostra opinione, che ne pensate di questo nuovo Moto X?
    Ultima modifica di davide nove; 08-09-2014 a 13: 24
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

2. I seguenti utenti hanno ringraziato davide nove per aver trovato utile questo post:

coalpi (05-09-2014)

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Il nuovo moto X..
    Bello perche ha comunque le stesse funzioni del precedente, bello che abbiano aumentato le specifiche tecniche e siano ora al passo coi tempi.

Cosa mi piace meno? Le dimensioni sono diventate eccessive, anche se per me i 5.2 pollici sono il limite ma è da vedere il grip e la costruzione per deciderlo.
    La parte posteriore secondo me è oscena.. Quel tasto di grandezza innaturale è qualcosa di veramente mal pensato.
    Il flash attorno alla fotocamera spero non rovini la maggior parte delle foto mandando luce nel sensore dato che sono posti attaccati.
    Nella versione bianca i sensori sono proprio bruttissimo da vedere e quindi per forza versione nera.

Ultimo ma non perche meno importante: la batteria. Potevano imparare dal precedente modello e capire che quella batteria non bastava. OK l'801 è meno energivoro ma... Sono comunque pochi considerando che ha una marea di funzioni che rimangono sempre accese in ogni situazione.
    Spero che altre cose siano rimaste invariate o addirittura migliorate come la ricezione e la qualità telefonica che contraddistinguono i prodotti della casa alata.

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    S4 i9505
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Una cosa importantissima:
    si sa se sarà dotato di SLOT MICRO-SD???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

L'avatar di pica90 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4 / Nexus 7 2012 / Nexus 10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Della fotocamera si sa se ha lo stabilizzatore?

Sent from my Nexus⁴

Samsung S6: Stock & N4: Chroma 6.0.1 + Quanta Kernel V10
    N10: OmniRom 6.0.1

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Quote Originariamente inviato da fabryfamo Visualizza il messaggio
    Una cosa importantissima:
    si sa se sarà dotato di SLOT MICRO-SD???
    No.. non è disponibile l'espandibilità della memoria tramite microSD.

Quote Originariamente inviato da pica90 Visualizza il messaggio
    Della fotocamera si sa se ha lo stabilizzatore?
    No.. la fotocamera non ha lo stabilizzatore.
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

L'avatar di andreagalaxy Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Bell'upgrade del precedente, ottime le nuove funzioni software e migliorate quelle che già c'erano.
    Hardware al passo coi tempi, anche se comunque Motorola non ha voluto esagerare e mettere uno snapdragon 805.
    Apprezzo che non abbiano messo un display QHD per il semplice fatto che secondo me su display cosi piccoli come quelli degli smartphone è un'esagerazione.
    Se con il fullhd dei miglioramenti ci sono stati,il QHD lo trovo inutile
    se ti sono stato utile premi il tasto "grazie" in basso a sinistra
    OnePlus One 5.1.1

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Miglior top di gamma 2014 se lo piazzano a 449. Ho perplessità solo sulla batteria

Sent from LG G3
    I miei Devices:

Google Nexus 5
    Bootloader Sbloccato
    Multi ROM
    CyanogenMod 12

Ho avuto:
    LG G3
    LG G2
    LG Optimus L9
    Sony Xperia U
    Huawei Ascend Y300

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Secondo me è il classico caso in cui, per dirlo alla pizzul "tutto molto bello" maaaa...ma rimane il punto interrogativo sull'autonomia. Bellissimo il software: un nexus con qualcosa in più e con netti miglioramenti per quanto riguarda quello che già era presente. Belli i materiali, anche se come al solito noi siamo terzo mondo tecnologico e quindi niente motomaker quindi niente personalizzazione il che è un vero peccato perchè secondo me è una delle cose che rendono unico il moto x. Buono il prezzo. Ottima l'idea del semplice fullhd in barba a chi dice che la differenza di vede. Mano male che qualcuno lo ha capito che se non inutile almeno è non indispensabile. Hanno fatto rutto benissimo e poi se ne escono con la batteria piccolina. Il nexus 5 con la stessa capienza è praticamente inutilizzabile tutto stock col mio uso. Un vero peccato, soprattutto perchè oltre ad esserci una batteria sottodimensionata comunque ci sono molte funzioni sempre attive (disattivarle non avrebbe senso...il nexus è quasi uguale non le ha e costa meno a questo punto). Sarebbe stato meno "grave" se la batteria fosse stata removibile, ma con batteria fissa è un pò una limitazione. Si dice sempre che la cina è vicina e forse non è mai così vero come in questo caso: in un momento di atallo in cui l'innovazione è poca o è assente e in cui i grandi brand che pur devono vendere, continuano a non concentrarsi sull'autobomia che è una delle cose più importanti per l'utente finale (lg aveva iniziato a bomba con g2 ma ha ben pensato di sminc*iare tutto col g3) i cinesi di one plus e di xiaomi ascoltano gli utenti e riescono a sfornare terminali con autonomia performante. Insomma se un rallentamento deve esserci, che ci sia per cose utili e apprezzabili all'atto pratico e non per potenza (già più che sufficiente) e definizioni stratosferiche. Tralascio il design che è soggettivo dicendo solo: poteva venire meglio (doppio altoparlante brutto, potevano "giocare" di design un minimo di più, sensori che rovinano molto l'estetica costringendo a prenderlo nero obbligatoriamente), ma poteva anche venire peggio...diciamo che un pochino oer certe cose mi ha stupito ma per altre mi ha quasi lasciato la brutta impressione "sembra quasi un lg g2 uscito male". Secondo me è quasi un'occasione sprecata.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    S4 i9505
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da davide nove Visualizza il messaggio
    No.. non è disponibile l'espandibilità della memoria tramite microSD.

No.. la fotocamera non ha lo stabilizzatore.
    Ma che diavolo fanno? Persino ad Htc l'hanno capito che senza slot microSD non si vende...poi con un taglio da 16gb neanche la musica ci entra!
    Un peccato!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Secondo me Motorola punta più sulla gamma medio-bassa dove i risultati sono stati ottimi dopo anni in penombra.
    Il top devono averlo anche loro come la concorrenza ma che poi ci credano veramente è da dimostrare.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

123 »