Non mi appaiono le chiamate perse o i messaggi da leggere. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Tab2 7"
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Non mi appaiono le chiamate perse o i messaggi da leggere.

Ciao ragazzi,
    ho preso questo Moto X da mia moglie (ho fatto il restore), poco dopo il passaggio a lollipop 5.1.
    Prima avevo un Windows Phone e a parte i Tablet, è molto tempo che non ho android in un cellulare.
    Mi sono accorto che non appaiono le icone per cose tipo:
    - Chiamate perse
    - Messaggi da leggere.
    Intendo il numerino che di solito appare sull'icona dei messaggi o delle chiamate per dirti che hai delle cose da leggere (ad esempio nel WP mi appariva tipo "2"... "5" sopra all'icona del messaggio).
    L'unico modo per capire se ho qualcosa senza aprire l'app è tirare giù la tendina delle notifiche (che però è piena di putt.....nate e non sempre vedo se ho qualcosa) o mi appare il simbolino del messaggio durante il blocco dello schermo (perchè sbloccandolo ho anche l'accesso rapido trascinando il dito verso il messaggio).

Secondo me è molto strano che non si sia questa cosa... e anche mia moglie mi diceva che prima a lei lo faceva.
    Ho provato a fare il restore di nuovo (come nuovo dispositivo), ma è sempre uguale.
    Devo impostare qualche cosa nel menu?

Anche i miei colleghi dicono che gli appare il numero delle chiamate perse o dei messaggi da leggere sopra all'icona.
    Che devo fare?
    qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Come risolvo?

Sotto c'è una immagine per farvi capire
    Icone allegate Icone allegate moto-x.png  

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Il launcher stock di suo non lo permette. Dovresti provare con uno che preveda questa funzione.