Il mio motorola risulta BLOCCATO ?! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Moto G 2 Generation 2014
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Il mio motorola risulta BLOCCATO ?!

Ciao tutti, innanzitutto premetto che sono nuovo e quindi un po' disorientato su questo forum,
    comunque scrivo perché qualche giorno fa il mio smartphone ''Motorola Moto G 2014 2 Generation" ha iniziato a crearmi problemi: subito mi sono accorto che non mi disponeva più la sequenza di sblocco che avevo impostato ogni volta che accendevo lo schermo, poi la tendina dei comandi rapidi non scende più (quella per accendere il wi-fi, per regolare la luminosità ecc ecc) e di conseguenza non mi mostra più le notifiche dei messaggi, delle chiamate, di whatsapp, facebook ecc, perciò ogni volta che sento vibrare e vedo la lucina bianca devo aprire tutte le app per vedere dove è arrivata una notifica, Ma il problema che è sorto da una analisi più approfondita è che se qualsiasi altro numero prova a chiamarmi risulto sempre occupato, mentre io riesco a chiamare chiunque.
    Detto questo ho pensato che sarebbe stato salutare, per il telefono, fare un ripristino, ma quando ho collegato lo smartphone al pc per copiare i dati, mi dice che a cartella del telefono è vuota (0 elementi) e che per vedere più contenuti devo sbloccare il telefono, o.o
    A questo punto, al dilà dei problemi prima indicati sapete dirmi come posso copiare i dati per procedere con il ripristino? oppure avete qualche informazione in merito a questi problemi e a come possono essere risolti?
    scusate per essermi dilungato, grazie in anticipo...

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Visti i problemi (tra l' altro nemmeno così rari), il ripristino è una buona idea.
    Per il collegamento al pc, dovresti selezionare MTP dalla notifica che viene generata automaticamente ma non sono sicuro te lo lasci fare visto lo stato del dispositivo. Altrimenti potresti pensare di trasferire i file dallo smartphone al pc tramite connessioni "senza fili" o ricorrere al cloud (o, ancora, salvarli sulla micro sd se impostata come memoria esterna).