back up Moto G 2014 - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione back up Moto G 2014

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola MotoG 2014 (2nd ed)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Per la cronaca:
    • il punto di forza di Helium è la semplicità e il fatto che genera backup separati per ogni applicazione utente
      • di contro c'è la scomodità di doverlo riattivare dopo ogni riavvio del telefono se non è rooted, inoltre non salva i dati delle app di sistema!

• il backup via ADB (io ho letto qua e qua) salva anche i dati delle app di sistema (verificato che le dimensioni dei backup sono notevolmente differenti!)
      • di contro c'è che salvare app specifiche non è intuitivo per nulla

Android Senior
    Dispositivo
    Pannello di Controllo Enterprise
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Ringraziato 14 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da Giangi_RE Visualizza il messaggio
    Per la cronaca:
    • il punto di forza di Helium è la semplicità e il fatto che genera backup separati per ogni applicazione utente
      • di contro c'è la scomodità di doverlo riattivare dopo ogni riavvio del telefono se non è rooted, inoltre non salva i dati delle app di sistema!

• il backup via ADB (io ho letto qua e qua) salva anche i dati delle app di sistema (verificato che le dimensioni dei backup sono notevolmente differenti!)
      • di contro c'è che salvare app specifiche non è intuitivo per nulla
    Ciao,

Cosa intendi per backup separati? Io devo fare un ripristino di fabbrica di quello mia madre e per sicurezza vorrei fare un backup di applicazioni, foto, etc....

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola MotoG 2014 (2nd ed)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Helium ti crea un file .ab per ogni app Utente nel percorso che selezioni. Ripeto: solo app Utente!

Per un backup completo al 99% circa devi farlo a mano col comando adb... Non ti salva tutto-tutto (tipo pwd del wifi e gli account) ma dovrebbero essere ripristinate dopo che avrai riagganciato l'account Google.

Io ho fatto una cosa simile quando ho dovuto cambiare il cell a mia moglie e avevo cannato i passaggi...

[GUIDE] Backup your data without root.
    • installare [TOOL]Minimal ADB and Fastboot (per non dover installare tutto l’SDK!!)
    • comando adb backup -all -apk –f NomeFile.ab per salvare tutto tranne la memoria interna!
    • sincronizzare la memoria interna e l’eventuale SD su supporto esterno, io uso con soddisfazione MyPhoneExplorer

Per il restore ricordati di ripristinare prima la memoria interna...

Il file .ab si può convertire in formato .tar usando Android Backup Extractor, contiene anche uno script bash per farlo a fette! Utile per ripristinare solo un programma singolo (io mi sono ricreato le mie sveglie dopo che un update dell’Orologio di sistema era andato in malora: la cancellazione dell’update ha cancellato anche i dati!!). Per poter eseguire lo script o lo fai su un vero pc Linux oppure installi Cygwin

Non mi assumo nessuna responsabilità se poi il restore non funziona...

Android Senior
    Dispositivo
    Pannello di Controllo Enterprise
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Ringraziato 14 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da Giangi_RE Visualizza il messaggio
    Helium ti crea un file .ab per ogni app Utente nel percorso che selezioni. Ripeto: solo app Utente!

Per un backup completo al 99% circa devi farlo a mano col comando adb... Non ti salva tutto-tutto (tipo pwd del wifi e gli account) ma dovrebbero essere ripristinate dopo che avrai riagganciato l'account Google.

Io ho fatto una cosa simile quando ho dovuto cambiare il cell a mia moglie e avevo cannato i passaggi...

[GUIDE] Backup your data without root.
    • installare [TOOL]Minimal ADB and Fastboot (per non dover installare tutto l’SDK!!)
    • comando adb backup -all -apk –f NomeFile.ab per salvare tutto tranne la memoria interna!
    • sincronizzare la memoria interna e l’eventuale SD su supporto esterno, io uso con soddisfazione MyPhoneExplorer

Per il restore ricordati di ripristinare prima la memoria interna...

Il file .ab si può convertire in formato .tar usando Android Backup Extractor, contiene anche uno script bash per farlo a fette! Utile per ripristinare solo un programma singolo (io mi sono ricreato le mie sveglie dopo che un update dell’Orologio di sistema era andato in malora: la cancellazione dell’update ha cancellato anche i dati!!). Per poter eseguire lo script o lo fai su un vero pc Linux oppure installi Cygwin

Non mi assumo nessuna responsabilità se poi il restore non funziona...
    Grazie mille, domani vedo la situazione e poi decido se fare un brutale copia/incolla delle foto e poi rimettere il resto a mano o se fare il backup

prima« 12