Ciao, recentemente sto avendo dei problemi con molte applicazioni sul mio moto g. Non so sinceramente quale sia il problema, spero che mi farete una mano a capirlo e a capire come risolverlo.
Ho installato recentemente Xposed per android 5.0.2, la versione alpha ufficiale. Insieme ho anche installato il modulo GravityBox.
Un po di tempo dopo, ho cominciato ad avere alcuni problemi strani con alcune applicazioni che avevo installato dopo di xposed.
Ad esempio, Autodesk Pixlr (applicazione di foto ritocco) mi da un errore che dice che non riesce ad accedere alla scheda sd per creare la directory dove salvare le foto che ho modificato;
Musixmatch se provo a modificare l'autore, nome album etc di una canzone mi da un errore che dice che la mia versione di android non permette la modifica dei file sulla sd (allego uno screen)
Alcune applicazioni non si aprono nemmeno, come Spotify che mi da un errore prima di crashare quasi immediatamente. Non sono riuscito a leggerlo bene, ma nel messaggio vi era uno "scheda SD" e qualcos'altro relativo all'accedervi.
In più poco tempo fa ho disinstallato whatsapp per sbaglio, e dopo averlo reinstallato non riuscivo a mandare foto, video o audio (mi dava "condivisione fallita") né registrare messaggi vocali.
Allora ho pensato che fosse xposed, e l'ho disinstallato insieme a GravityBox. Adesso whatsapp funziona normalmente, ma purtroppo i problemi con tutte le altre applicazioni rimangono.
Quello che mi stupisce oltre al fatto che solo whatsapp funziona di nuovo dopo la disinstallazione di xposed, è il fatto che tutte le altre applicazioni che avevo già installate prima di installare xposed sono rimaste completamente operative, la funzione modifica della galleria funziona e il mio file explorer (ES file explorer) riesce a spostare e modificare file senza problemi.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? È davvero frustrante non poter usare le funzionalità di alcune app e altre non poterle usare proprio.
Grazie in anticipo!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk