ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).
Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.
Gentile Utente, desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.
Trasferire app e file da una SD ad un'altra SD formattata come memoria interna
Ciao a tutti, ho appena aggiornato il mio telefono ad Android Marshmallow. Ho visto che c'è l'opzione per formattare la scheda SD come memoria interna, ma questo comporta l'eliminazione di tutti i file. Così ho comprato una SD più capiente per poterci spostare tutte le mie app ed i miei file prima contenuti nell'altra SD e formattarla come memoria interna. Ma se la formatto, non sarà più leggibile da computer. Allora come faccio a spostare i miei file? Grazie e buona serata.
Fai una copia dei file che ti interessano (su PC, cloud o dove preferisci), formatta la SD come memoria interna e poi spostali di nuovo nella "memoria unificata" del telefono.
Se hai già app sulla SD, ti conviene o spostarle nella memoria interna (se possibile) oppure disinstallarle per poi riscaricarle a processo ultimato.
Ultima modifica di Gabriele98; 25-03-2016 a 16: 51
Ho delle app già spostate sulla SD, ora le sto spostando sulla memoria interna ed altre le sto disinstallando. Però una volta formattata la SD come memoria interna, sarà leggibile da altri cellulari (nel caso dovessi cambiarlo) o dal computer per trasferire i file? Grazie per l'attenzione.
No, la SD potrà essere utilizzata solo da quel dispositivo a meno di non formattarla nuovamente. Ovviamente puoi sempre collegare lo smartphone al computer, usare l' USB OTG ecc. ecc.
Grazie mille, quindi una possibile soluzione in caso di cambio di telefono è copiare i file su computer dal vecchio telefono, formattare la SD su quello nuovo e ri-copiare i file sul nuovo telefono tramite il computer? Grazie mille per la disponibilità.
Grazie mille, ora ho più di 20gb disponibili nella SD e 2,5 nella memoria interna. Un'ultima cosa: quando collego il telefono al PC la sua cartella è completamente vuota, e nessuno dei file contenuti è visualizzato. Come posso copiare tutti i miei file sulla SD? Grazie mille per l'attenzione.
MTP? Non ne ho mai sentito parlare, mi potresti dire che cos'è?
Comunque sì, quando collego il telefono al PC via USB la cartella del telefono risulta vuota. Tra parentesi: ho un Motorola Moto E di seconda generazione, se può tornare utile. Grazie mille.
Segnalibri