quale scheda micro sd da 32 gb? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    moto e 2 genmini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Question quale scheda micro sd da 32 gb?

Ciao a tutti,mi serve una scheda sd da mettere sul mio moto2 2015 .Quale prendere una comune classe 10 UHS-1 oppure una U3 che sono più veloci ma anche più costose?...poi ci sono le SDHC E SDXC ...e qui ,lo ammetto,mi sono perso Alla fine la sd la userò per metterci fotine,qualche video,poca musica ma soprattuto app. per non ingolfare la memoria interna.
    Altra domanda c'è un modo poi per far riconoscere la sd come memoria per le app?anche se so che quelle di sistema non ci vanno?Mi potete dire la procedura,per piacere?
    Grazie per la manina

L'avatar di Alex'99 Moderatore
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Ringraziato 167 volte in 167 post
    Ciao
    Ti spiego: le microSD normali vanno fino a 2 GB di memoria,le SDHC da 4 a 32,le SDXC da 64 a 2 Terabyte.
    Come per quasi tutti gli smartphone,per un Moto E va benissimo una U1

Credo che all'inserimento della scheda,il dispositivo ti chiederá se vuoi utilizzarla normalmente per elementi multimediali o formattarla come memoria interna e crittografarla: in quest'ultimo caso,avresti un effettiva memoria interna di 35 giga circa,tutti utilizzabili per l'installazione di app.
    Per avere questa possibilitá,il dispositivo deve essere aggiornato ad Android 6.0,che introduce questa funzione molto utile su terminali con poca memoria interna

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Alex'99 per aver trovato utile questo post:

tartamania (03-08-2016)