Moto E non riesco a farlo partire, rimane bloccato su... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nessun android
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Moto E non riesco a farlo partire, rimane bloccato su...

Salve, ecco il telefono dove rimane bloccato:

AP Fastboot Flash mode (secure) scritto in rosso
    BL: 80 0B
    poi ci sono scritte le caratteristiche del cellulare
    Console [NULL]:null
    Battery OK
    Device is LOCKED Status code : 0
    Software status: modified

Se scorro su Bootloader logs mi compare la scritta:
    Fastboot reason: Reboot mode set to fastboot

Se provo a fare il ripristino di fabbrica su recovery mode esce la scritta: Nessun comando.

Cosa devo fare per risolvere il problema? Grazie.

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo che adesso mi è comparso un altro messaggio su bootloader logs:
    hab check failed for boot
    failed to verify hab image boot
    failed to validate boot image
    fastboot reason: fall-through from normal boot mode

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Prima di riscontrare il problema hai eseguito qualche operazione in particolare?
    Il messaggio "nessun comando" tentando di entrare in recovery è abbastanza diffuso fra i dispositivi Moto. Solitamente basta premere una determinata combinazione di tasti per superarlo (sul mio Moto G bisogna tenere premuto il tasto power per qualche secondo e premere e rilasciare il tasto volume su).
    Se non risolvi, puoi anche tentare un flash del firmware stock da fastboot.

Baby Android
    Dispositivo
    nessun android
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Gabriele98 Visualizza il messaggio
    Prima di riscontrare il problema hai eseguito qualche operazione in particolare?
    Il messaggio "nessun comando" tentando di entrare in recovery è abbastanza diffuso fra i dispositivi Moto. Solitamente basta premere una determinata combinazione di tasti per superarlo (sul mio Moto G bisogna tenere premuto il tasto power per qualche secondo e premere e rilasciare il tasto volume su).
    Se non risolvi, puoi anche tentare un flash del firmware stock da fastboot.
    Lo smartphone è di mia zia, soltanto lei lo usa, quindi non ha eseguito nessuna operazione in particolare.
    Ho trovato la combinazioni di tasti per aggirare il messaggio "nessun comando" , e sono arrivato alla schermata dove poi ho selezionato "wipe data/factory reset" poi "yes -- delete all user data" ha formattato tutto ed è uscita la scritta "Data wipe complete" poi ho premuto su reboot system now ma non ho risolto nulla perchè ritorna sempre nella schermata di fastboot.
    Per eseguire il flash del firmware stock da fastboot devo attivare l' USB debug e il blocco OEM ?

Te lo chiedo perchè tali opzioni essendo disattivate di default, non posso attivarle poichè rimango bloccato su fastboot .
    l' USB debug posso attivarlo via fastboot?
    Ho installato i driver di motorola (motorola device manager ), ma non sò se il pc riconosce lo smartphone, perchè se vado in risorse del computer ci sono solo 3 dispositivi... C: D: E:
    dunque non c'è il motorola tra i dispositivi..
    Mentre in fastboot compare la scritta Transfer mode: USB Connected
    e se vado in dispositivi e stampanti c'è:
    "non specificato (1)" fastboot surnia S
    E' necessario il debug USB attivo per far riconoscere lo smartphone al pc?

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Andiamo per gradi.
    Hai installato fastboot/mfastboot sul pc? Vai nella cartella dove lo hai estratto e premi contemporaneamente il tasto SHIFT e tasto destro del mouse. Seleziona, dunque, "Apri finestra di comando qui". Con lo smartphone collegato e avviato in fastboot mode, digita sul PC "fastboot devices" (oppure "mfastboot devices", a seconda dei casi) e invia il comando. Se ti compaiono una serie di lettere e cifre, il dispositivo viene riconosciuto correttamente.
    Dovrebbe riconoscerlo a prescindere dal debug usb.
    Ultima modifica di Gabriele98; 14-04-2017 a 12: 10

Baby Android
    Dispositivo
    nessun android
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Andiamo per gradi.
    Hai installato fastboot/mfastboot sul pc? Vai nella cartella dove lo hai estratto e premi contemporaneamente il tasto SHIFT e tasto destro del mouse. Seleziona, dunque, "Apri finestra di comando qui". Con lo smartphone collegato e avviato in fastboot mode, digita sul PC "fastboot devices" (oppure "mfastboot devices", a seconda dei casi) e invia il comando. Se ti compaiono una serie di lettere e cifre, il dispositivo viene riconosciuto correttamente.
    Dovrebbe riconoscerlo a prescindere dal debug usb.
    Ho fatto quello che mi hai scritto, mi è comparso una serie di lettere e numeri, quindi ottimo, lo smartphone viene riconosciuto... ora che devo fare?

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ora dovresti scaricare il firmware ufficiale e provare ad installarlo da mfastboot. Ci dovrebbe essere una guida dettagliata anche in questa sezione (magari controlla la fonte per vedere se ci sono eventuali aggiornamenti). Ovviamente fai molta attenzione a scaricare ed installare il firmware giusto.

Non l' ho scritto prima ma mi sembra doveroso specificarlo: trattandosi di un problema non causato da te, se il dispositivo è ancora in garanzia, puoi sempre tentare la via dell' assistenza se non dovessi risolvere.

Baby Android
    Dispositivo
    nessun android
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ora dovresti scaricare il firmware ufficiale e provare ad installarlo da mfastboot. Ci dovrebbe essere una guida dettagliata anche in questa sezione (magari controlla la fonte per vedere se ci sono eventuali aggiornamenti). Ovviamente fai molta attenzione a scaricare ed installare il firmware giusto.

Non l' ho scritto prima ma mi sembra doveroso specificarlo: trattandosi di un problema non causato da te, se il dispositivo è ancora in garanzia, puoi sempre tentare la via dell' assistenza se non dovessi risolvere.

Ok, la guida a cui fai riferimento è questa giusto? http://www.androidworld.it/forum/mot...-stock-158451/
    Potresti darmi conferma se il firmware giusto è questo? https://firmware.center/firmware/Mot...LT_CFC.xml.zip
    Il dispositivo non è più in garanzia...

- - - Aggiornato - - -

Gabriele ti ringrazio di tutto
    Ho risolto...
    Ho seguito la guida "Come ripristinare Motorola Moto e 2015 (stock)" in questa sezione, ed ho scaricato il firmware stock , ed ora lo smartphone è tornato in vita.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Di nulla. Felice che tu abbia risolto