Adattatore cinese o caricabatterie Samsung? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg G2 mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Adattatore cinese o caricabatterie Samsung?

Ciao ragazzi, ho acquistato anche io questo telefono (la seconda versione) sfruttando l'offerta sotto costo che circola in questi giorni ed ho una domanda riguardo la batteria.
    Ho comprato un adattatore cinese ad un prezzo irrisorio per utilizzare il cavetto in dotazione e ricaricare il telefono direttamente dalla presa elettrica, altrimenti ho un caricabatterie di un vecchio Samsung. Vorrei sapere cosa cambia tra l'uno e l'altro in fatto di ricarica? Devo guardare i V o gli A?
    L'adattatore ha come output: DC 5V 1.5A. Il caricabatterie Samsung Output: 4.75V 0.55A
    Ultima modifica di Lenny; 04-05-2016 a 17: 45

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Il valore più importante è quello riguardante la tensione (per il moto E sono consigliati i canonici 5V). In base all' amperaggio lo smartphone caricherà più o meno velocemente.
    Nel tuo caso specifico il caricabatterie Samsung ha una potenza decisamente bassa per una ricarica soddisfacente ma, d' altro canto, ti sconsiglio l' utilizzo di prodotti cinesi eccessivamente economici e dalla dubbia qualità. Insomma, non c'è una terza opzione?

Ps: sposto nella sezione del Moto E 2015

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

Lenny (09-05-2016)

Baby Android
    Dispositivo
    Lg G2 mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Gabriele98 Visualizza il messaggio
    Il valore più importante è quello riguardante la tensione (per il moto E sono consigliati i canonici 5V). In base all' amperaggio lo smartphone caricherà più o meno velocemente.
    Nel tuo caso specifico il caricabatterie Samsung ha una potenza decisamente bassa per una ricarica soddisfacente ma, d' altro canto, ti sconsiglio l' utilizzo di prodotti cinesi eccessivamente economici e dalla dubbia qualità. Insomma, non c'è una terza opzione?

Ps: sposto nella sezione del Moto E 2015
    Grazie intanto per la risposta e lo spostamento topic
    La terza opzione sarebbe il comprarmi l'adattatore nel negozio in cui ho comprato il telefono, per ora sono alla seconda ricarica con quello cinese e il suo lavoro l'ha fatto. Come durata accendendolo la mattina e spegnendolo la sera, senza troppo traffico dati e qualche chiamata mi ha fatto 3 giorni!