Problema fotocamera | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Problema fotocamera

Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema fotocamera

Ragazzi ho riscontrato un bel problemuccio sulla fotocamera del mio milestone...ora non so se sia questo il famoso bug riportato fin da subito dagli utenti del droid, ma per me è davvero fastidioso. :muro:

A parte scricchiolii quando accedo alla telecamera (di cui ho letto e di cui sinceramente non mi preoccupo), il problema davvero sconcertante l'ho riscontrato nel momento in cui scatto delle foto con il flash con luce scarsa...

In pratica sembra che la fotocamera acquisisca l'immagine un momento dopo (o un momento prima) di quando scatti il flash...con evidente difetto nelle foto, come vi allego qui sotto (particolari di un presepe).

Le foto sono state scattate in modalità flash auto, focus auto e ha sempre messo a fuoco (rettangolino verde). Ho provato anche con altri soggetti più vicino o lontani, ma niente, neanche dopo riavvio del terminale...Mai successo a nessuno?!

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Problema fotocamera

Anche a me è successo almeno una volta che scattasse dopo il flash in quanto in una foto da circa 1m di distanza (probabilmente meno) il soggetto non è venuto illuminato.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S i9000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

COOOSA? Ma quando si dice che un telefono supporta il flash, dovrebbe supportare il flash!!!
    È una cosa allucinante...!!!!!
    Perlomeno è risolvibile?
    Non che mi interessi personalmente, ma è una cosa abbastanza grave..!

Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Mmm...ho fatto alcune prove... e sembra che questo problema esca fuori solamente quando la batteria è quasi scarica, precisamente quando l'icona nella barra delle notifiche diventa rossa.

Ho notato in effetti che in condizioni di batteria scarica il telefono rallenti notevolmente, ovvero le prestazioni del terminale sono decisamente ridotte (velocità di apertura applicazioni, scorrimento menù ecc). Forse in condizioni di batteria in esaurimento il processore viene underclockato ulteriormente, in modo da permettere qualche minuto di autonomia in più al terminale: questo potrebbe in qualche modo spiegare il flash non sincronizzato in caso di batteria scarica (ma di certo non giustificare...)

Avete notato cose simili anche voi?

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

A me ieri sera non voleva scattare foto per nessuna ragione al mondo e la batteria non era così scarica. Non ho però fatto la prova di killare un po' di processi. Ho però riavviato il telefono e non si era risolto nulla.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.