da optimus one a milestone? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post

da optimus one a milestone?

Ciao raga, sono possessore di optimus one con rom cyanogen mod7 e overclock a 768mhz, siccome sto per venderlo ho visto che comprando il milestone non dovrei nemmeno rimetterci i soldi sopra, che dite mi conviene?la poca ram si sente? quali sono i difetti di questo terminale? e in game come se la cava?

L'avatar di flashkekko Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus One, Sony Xperia Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    29
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    secondo me non conviene, le caratteristiche sono simili, nel gaming penso sia meglio milestone, ma sinceramente conviene tenere optimus one. Hai anche la CM7 e come avrai ben capito optimus one è uno dei telefoni più moddati quindi meglio optimus one.
    Se vuoi cambiare vai su telefonini più potenti (es. galaxy s, desire HD) che ti facciano veramente sentire la differenza di prestazioni.
    A te la scelta
    LG Optimus One

Android 4.0.4 CM 9.1.4

Sony Xperia Arc S

Android 4.0.4 Xperia Ultimate HD 2.0 (4.1.B.0.587)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quoto.
    Forse nel gaming hai qualcosina in più, ma non moltissimo visto la RAM, optimus non è proprio un telefono adatto per giocare, ma per giochicchiare.
    Però al livello di utilizzo generale optimus ha più RAM, quindi andrà sicuramente meglio optimus.
    O prendi un desire hd o galaxy s oppure lascia perdere, il milestone è uscito da un bel po, e tra un po esce addirittura il 3....

Crime

Android Senior
    Dispositivo
    LG optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    raga lo so che è vecchio,ha poca ram ma ha anche un buon processore e una buona scheda grafica, il display è piuttosto grande ha anche la qwerty,quindi da chi lo possiede vorrei sapere quali sono le sue impressioni e se avendone l'opportunita lo cambierebbe con un optimus one

L'avatar di guru Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note 4,Huawei P8,Galaxy S3,Galaxy S Advance,Galaxy Ace Plus,Motorola Milestone.
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Io ho un Milestone da 14 mesi e mi trovo benissimo, adesso l'ho overclockato a 800Mhz ma molti ce l'hanno anche a 1200, i giochi vanno benissimo ma soprattutto ha la qwerty che va benissimo...

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da minimotardsp Visualizza il messaggio
    raga lo so che è vecchio,ha poca ram ma ha anche un buon processore e una buona scheda grafica, il display è piuttosto grande ha anche la qwerty,quindi da chi lo possiede vorrei sapere quali sono le sue impressioni e se avendone l'opportunita lo cambierebbe con un optimus one
    Io credo che tutto sommato tu abbia deciso per l'acquisto ;-)
    Come te non ho resistito alla tentazione di provare il milestone, e considera che ero possessore di un Dext, che credo abbia in assoluto la migliore tastiera fisica in commercio (a parte gli ultimi device).
    Sceglielo, moddalo, strapazzalo, se hai deciso di prenderlo non chiederti troppi perchè, acquistalo e basta! Poi se non dovesse piacerti potrai sempre rivenderlo.
    Lamps,
    R.

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone, LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da minimotardsp Visualizza il messaggio
    Io ho entrambi, sia il Milestone che l'Optimus One e ti scosiglio vivamente di passare dall'O1 al Milestone!!! E' vero che il milestone sulla carta è migliore (processore, scheda grafica, etc), ma l'optimus one è decisamente più gratificante nell'utilizzo quotidiano!!! E' più reattivo, molto più fluido. La mancanza di RAM nel Milestone si fa sentire eccome!!! L'unica cosa in cui il Milestone è nettamente superiore è la definizione del display, non c'è proprio paragone, ma ti assicuro che se se l'optimus one avesse un display un pelo più grande e più definito (come quello del milestone appunto) non ci penserei 2 volte a vendere/cestinare la pietra!!!
    Ah per informazione: sul Milestone ho la CM7, mentre sull'O1 ho la rom stock (no "brand")

Android
    Dispositivo
    niuno
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    io ho solo un milestone con CM7 e lo uso come sostituto sfigato del pc.
    Se avessi un O1 non potrei perché non ha tastiera fisica, e io HO BISOGNO della tastiera fisica per rispondere alle email

Detto questo, è vero che il milestone ha poca ram, però è anche vero che riesco a fare tutto quello che devo, che non mi ammazzo gli occhi e che ho tutto lo schermo a disposizione quando uso il browser (peraltro con una definizione bestiale grazie ai tweak).

Ho provato l' O1 di un amico per qualche giorno: la sensazione che ho avuto è che milestone sia un prodotto high-end, mentre O1 è un prodotto consumer.
    Secondo me la differenza si sente sulla "costruzione". Ma non voglio iniziare una querelle con i fan di O1 è una mia impressione.

Se non ci devi buttare dei soldi io proverei, ma chiaramente devi essere conscio che stai passando a un telefono "vecchio" e con il bootloader bloccato (che significa avere un certo limite nel modding, anche se si può fare lo stesso quasi tutto). Sicuramente non te lo consiglio se pensi di rimanere con la rom stock di motorola perché fa pietà... ma per fortuna esistono milioni di ROM estremamente migliori di quella ufficiale.

Probabilmente dipende dall'uso che fai del telefono: se vuoi un telefono più "potente" no. Se vuoi un telefono più "comodo" sì.

Consiglio spassionato: se prendi il milestone, controlla che te ne capiti uno con la tastiera bombata perché è estremamente più comodo di quello con la tastiera liscia.

ciao!

L'avatar di luca90 Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone, Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Io ho posseduto un milestone per 1 anno e ora sono passato al galaxy s, e ti posso assicurare che le prestazioni sono quasi il doppio. Se lo trovi a 150-200 € forse vale la pena, ma se costa di più ti consiglio di cercare un galaxy s o altri telefoni di quella fascia. se ti interessa la tastiera fisica puoi provare il desire z.