Da Acer Liquid a Motorola Milestone | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Lg Dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Da Acer Liquid a Motorola Milestone

Questo post si potrebbe chiamare "Dal Liquid al Solid" : di fatto dopo aver apprezzato la bontà del sistema operativo android con un Acer Liquid, vorrei prendere il "solido" Milestone; questo perchè un po tutti definiscono quest'ultimo come il miglior terminale android in circolazione.

Ma è davvero così?

Ed è qui che vorrei un vostro parere, soprattutto da chi , ammesso che ci sia, ha già fatto questa operazione, o da chi ha comunque avuto la possibilità di maneggairli entrambi.

Onde evitare di sbattersi per vendere il Liquid , tirare fuori altri 200 euro più o meno, e ritrovarsi con qualcosa di simile o poco più...vi chiedo:

Vale la pena cambiare?
    C'è veramente differenza tra i due terminali?
    E dunque giustificata la differenza di prezzo?
    Cos'ha davvero in più ( parlo anche di qualità costruttiva funzionalità audio, video, batteria, software etc. ,poichè le applicazioni presumo siano le solite) il Milestone rispetto al Liquid?
    Il fatto che il Milestone abbia un processore sulla carta inferiore al Liquid, incide realmente sulle prestazioni?

Ripeto la tentazione di cambiare è forte, ma siccome ancora ricordo quanto era scarso l'ultimo motorola che ho comprato ( anche se sei parla di diverso tempo fa) non vorrei , ripeto, cadere dalla padella alla brace.
    Vorrei quindi capire vantaggi e svantaggi nell'ipotetico cambio.

Si accettano suggerimenti.

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Da Acer Liquid a Motorola Milestone

Secondo me ha senso solo se ti manca la tastiera fisica, altrimenti resta con il Liquid
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android
    Dispositivo
    Lg Dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Heilà ciso, ho appena scoperto che sei un "bischero" come me....

Già, anche io sono di Firenze!

Vabbè, OT a parte ti dico: sinceramente la tastiera fisica non mi manca; mi manca però la qualità costruttiva (il Liquid scricchiola come una vecchia di novant'anni) e la qualità telefonica : l'Acer telefonicamente parlando non è il massimo (audio cupo e gracchiante) e questo per un terminale che, anche se tra un po fa pure il caffè, nasce e viene comunque maggiormente usato come telefono (almeno dal sottoscritto) non è cosa da poco.

Poi ..come dire: appena l'ho preso in mano...... (il Milestone intendo... ) ho subito avuto un feeling immediato, fatto soprattutto di robustezza e maneggevolezza.
    Una cosa che mi fa invece desistere è la batteria, che si dice duri meno del Liquid, anche se in generale con questi schermi e le varie applicazioni possibili, di batterie che durano,ce ne sono poche.
    Te ne sai nulla al rigurdo?

L'ultima cosa che mi lascia perplesso è che, qui a Firenze, il Milestone pare introvabile.
    Sembra che i vari negozianti lo scansino come la peste bubbonica.......come mai, mi chiedo, se è davvero un terminale così di successo?

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ciao anche io sono di Firenze.... siamo tutti di firenze!!!
    Io ho il liquid, con la rom di modaco riesco quasi a coprire 2 giorni.
    Cmq per il milestone lo trovi all'euronics a prato a 499 oppure al mediaworld ai gigli a 529.

PS per il cambio... secondo me... è presto... secondo me grandi giovamenti non li trovi io fossi in te aspetterei magari settembre ottobre per vedere se ci sono terminali veramente superiori e non "leggermente" superiori...

L'avatar di paino Baby Android
    Dispositivo
    ACER Liquid A1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Scusate se mi permetto, non sono di Firenze (città assurdamente bella beati voi), ma di Pescara (città che purtroppo ha perso la sua dimensione di "provinciale" ). Vorrei spezzare una lancia in favore del LIQUID, indubbiamente il MILESTONE ha una qualità di assemblaggio leggermente superiore, ma ricordiamoci che il LIQUID offre una pittaforma hardware "leggermente" (si fa per dire ) superiore, e questo sicuramente lo renderà più adattabile alle prossime ROM. E poi non scordiamoci il prezzo, irraggiungibile da nessun terminale che offre le stesse cose . Prezzi: MILSTONE= 450/550 EURO - LIQUID= 300/350 EURO. A voi l' ardua sentenza!
    P.S.
    FIRENZE è stupenda