buongiorno a tutti, sono nuova - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    motorola milestone
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    si ho modificato l indirizzo sia del punto web che mms ma niente
    mi scala soldi
    allora ho deciso poi di eliminarli del tutto ma li scala ugualmente!

L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Quote Originariamente inviato da luisa_luisa Visualizza il messaggio
    mi scala soldi
    Lo sai che è tecnicamente impossibile?

Nella barra delle notifiche in alto, alla sinistra delle "tacche" di segnale, hai un simboletto con 2 freccette e 3G?

Se non c'è vuol dire che non è attiva la connessione dati
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Android
    Dispositivo
    niuno
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Ciao,
    dunque:

Il mio obbiettivo è cercare di essere più internet INdipendente possibile, non tanto per una prima installazione, ma soprattutto per eventuali e siccessive.

L'idea di non avere i file di installazione di qualsivoglia software, anche gratuito, non mi fa impazzire.
    Non ho mai provato e non credo di saperne abbastanza, ma so che esistono diversi pacchi di apps per android sui "canali non tradizionali": ritengo che basti cercarli nel posto (o nel modo) giusto.... Occhio sempre alle autorizzazioni!

L'indipendenza da internet è una bella cosa, però in questo modo escludi tutti i servizi e le apps di google (google maps, google skymaps, navigatore, ricerca vocale..) e gli aggiornamenti.

Una volta installato il programma (gioco o app che sia) di solito funziona anche senza una connessione. Dipende un po'da che cosa si tratta e se ha bisogno di connettersi per funzionare.

vorrei sapere dove poter scaricare una tastiera alfanumerica perchè con questa non mi trovo!!
    La risposta è sempre quella, market se per tastiera alfanumerica intendi quella tipo cellulare tradizionale.
    Purtroppo non ho perso molto tempo per questo tipo di app. Io ne ho una in cui il t9 non funziona (non so se lo devo abilitare in qualche modo ma mi dovrei impegnare), Mi pare si chiami "Softkey" l'ho scelta perché gratis e senza requisiti particolari dal punto di vista delle autorizzazioni. Però ripeto, l'ho presa un po'al volo non escludo che ce ne siano di migliori. Io uso quasi sempre la tastiera fisica... cerca per parole chiave "keyboard t9". Ho anche sentito parlare bene di "Slideit keyboard" ma non l'ho mai provata.

Se hai altri suggerimenti per la genstione avanzata di applicazioni, o se sai in quale cartella di sistema sono archiviati, mi fai un favore.
    In realtà non mi sono mai posto questo problema, comunque ci sono dei programmi tipo filemanager che ti permettono di leggere il contenuto della memoria interna e di copiare le cose su SD. Però non usarli a meno che tu non sappia quello che stai facendo... rischi di dover reinstallare tutto se cancelli qualcosa di sbagliato. Io uso "Ghost commander", che è un'edizione android del vecchio norton commander per pc.

Se hai permessi di root forse ti potrebbe venire comodo nandroid, però non l'ho mai usato.. ti parlo per quello che ho letto in giro. Se ho capito giusto fa una specie di immagine del telefono che puoi rimettere in pochi minuti qualora facessi dei danni (una specie di norton ghost per lo smartphone).

sia cambiando il nome degli apn che disintallandoli tutti ma il telefono continua a connettersi!
    è possibile che non si possa impostare un metodo per utilizzare solo il wi fi?
    hmm... ritengo che sia impossibile... come fa a connettersi senza sapere dove? Da me si blocca.
    Prova a modificare l'indirizzo di accesso all'APN e a riavviare il telefono.. magari gli rimane in memoria.. ma ripeto, da me si blocca istantaneamente la connessione se cambio quel parametro.

Nel frattempo hai risposto...
    mi scala soldi
    Ma senza APN configurato riesci ad andare su google se cerchi qualcosa? Non è che lo scalo dei soldi è legato ad altro? In ogni caso se il telefono si connette ti dovrebbe comparire un simbolino 3G o H o E in alto, di fianco alle linee del campo di rete (zona orologio).

comunque

Per usare SOLO WIFI ma SOLO quella puoi metterlo in modalità aereo e accendere la wifi.. solo che così non va più come telefono...

Spero di essere stato utile, ciao!

L'avatar di SeaFargo Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Defy
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    So che cerchi anche un tastierino.

Per il futuro ti suggerisco di creare un topic il cui titolo rispecchi la domanda che intendi porre sul forum. Avrai più speranze di essere letta e di ricevere risposta.

Il tastierino per Android 2.1 e 2.2 ad alta de4finizione lo scarichi da qui:

http://rapidshare.com/files/39732656...l_hires_27.zip

Il file zip lo copi sul telefono, lo apri con un file manager qualunque, anche con QuickOffice, ed installi i due file installabili che trovi: Clicker_hi.apk e HTC_IME_hi.apk.

Poi vai sulle impostazioni del telefono, tastiera, abiliti il tastierino e lo imposti come predefinito per l'immissione del testo.

Tieni conto che questo tastierino è molto sofisticato e prevede moltissimi settaggi, alcuni indispensabili, come quelli sulla lingua. L'esercitazione all'uso è consiglitata per non avere i problemi a scrivere accenti, come hai avuto.

Per quanto riguarda la connessione wireless che ti parte senza preavviso prova il gratuto QuickSettings, come ti è stato già suggerito in questo topic.

Prima di installarlo tuttavia ti suggerisco di installare l'altrettanto gratuito e potente gestore di applicazioni e di installazione AppBrain.

Lo trovi qui e devi creare un account ed installarlo sul tuo telefono:

AppBrain App Market - Android app on AppBrain

Poi puoi cercare questo Quick Settings, che per comodità troverai gia bello a pronto quù:

Download Quick Settings for your Android phone on AppBrain

Su questo gestore devi abilitare sulle opzioni l'uso di Mobile Data (APN) e provare a vedere se mettendolo su OFF riesci ad evitare davvero connessioni o tentativi di connessioni.

Io sul Defy ho un comando apposito ma pare che sul Milestone non esista (ancora) e quindi devi trovare alternative.

Un saluto.

L'avatar di SeaFargo Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Defy
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Grazie Pedro.

Il tastierino l'ho trovato, ed altre cose le sto pian piano scoprendo.

L'esclusione da internet mi funziona bene con il comando impostazioni, gestone dati, recapito dati, tutti i dati rete cellulare, con quest'ultimo spento.

I dati in background a questo punto possono anche rimanere attivi, così perlatro funzionano in wi-fi.

Credo che con il Defy ho risolto, ma devo ancora fare delle prove per esserne sicuro.

Su Milestone vedremo con questo Quick Settings se funziona.

Informerò il forum sugli esiti, magari provvederò a creare un topico sull'argomento.

Un saluto.

Android
    Dispositivo
    niuno
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    1
    Ciao, Quicksettings su milestone va da dio
    L'unica pecca che ho trovato è che la connessione tramite sim viene riabilitata quando attacchi il telefono via USB, per cui devi ri-spegnerla se non vuoi usarla.
    Però basta saperlo, ed è un'operazione di pochi secondi.

Purtroppo nel menu del milestone non c'è " impostazioni, gestone dati, recapito dati, tutti i dati rete cellulare " e dobbiamo usare questo workaround.

una cosa di "sicurezza": occhio a installare apps prese in giro, potrebbero essere malware. In ogni caso ritengo che basti controllare sempre di quali permessi hanno bisogno in fase di installazione per evitare brutte sorprese. Dubito che un'applicazione possa prendersi dei privilegi "con la forza" (magari qualcuno più esperto può confermarlo).

ciao!

Baby Android
    Dispositivo
    motorola milestone
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    io ho installato quick setting eh ho lasciato solo la connessione wi fi attiva, il resto ho disbilitato tutto, ho fatto bene?

L'avatar di nicobaggia Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    anche io ho avuto questo problema ... la vodafone mi ha rimborsato 25 euro su 30 che avevo perso!!! (che culo)
    comunque basta semplicemente scrivere un apn a babbo io ad esempio ci ho messo www.nicola.it che è una belinata! non capisco perchè ti continua a scendere il credito!! ad un mio amico ho fatto lo steso lavoro sul suo n8 ed effettivamente non gli scende più il credito!
    fai come ti hanno suggerito gli altri nei commenti precedenti e non dovresti avere alcun tipo di problema circa la connessione da reti mobili!

Android
    Dispositivo
    niuno
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da luisa_luisa Visualizza il messaggio
    io ho installato quick setting eh ho lasciato solo la connessione wi fi attiva, il resto ho disbilitato tutto, ho fatto bene?
    sì, se era quello che volevi..

Comunque modificando l'indirizzo dell'APN non dovrebbe essere in grado di connettersi.. hai verificato se ti scendono ancora i soldi?

Occhio che se ti capita di spegnere il telefono, quando lo riaccendi devi spegnere di nuovo la connessione sim.

ciao!

Baby Android
    Dispositivo
    motorola milestone
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ragazzi svelato il mistero!
    ho chiamato la wind x farmi dire il dettaglio delle chiamate ed i soldi che mi hanno scalato erano x la ricevuta dei messaggi
    mi è sembrat strano perchè non ho cmq ricevuto nessuna conferma di invio dei messaggi, altrimenti me ne sarei accorta
    peroì effettivamente controllando tra le impostazioni degli sms avevo il rapporto consegne attivo
    l ho disattivato ed infatti non mi è stato scalato piu niente!

prima« 12