buongiorno a tutti, sono nuova | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    motorola milestone
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

buongiorno a tutti, sono nuova

e ieri ho acquistato un fantastico milestone
    premetto che è la mia prima esperienza con Android ed ovviamente diverse cose non mi sono chiare
    quello che vorrei sapere è se esiste un modo per utilizzare solo ed esclusivamente la rete wi fi per collegarsi perchè da quel pochino che ho capito il telefono stabilisce delle connessioni automatiche, ma non avendo un abbonamento internet non vorrei ritrovarmi a spendere euro su euro senza neanche accorgermene.
    grazie in anticipo a chi mi risolvrà questo dubbio

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Scarica APNdroid dal Market e attivalo, in questo modo inibirai la connessione dati tramite operatore e ti connetterai solo quando ci sarà una WiFi disponibile.

Baby Android
    Dispositivo
    motorola milestone
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    saresti cosi gentile da mandarmi un link, sono davvero inesperta!!!
    pero' mi sembra strano che non si possa impostare direttamente dal telefono
    Ultima modifica di luisa_luisa; 21-02-2011 a 12: 33

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da luisa_luisa Visualizza il messaggio
    saresti cosi gentile da mandarmi un link, sono davvero inesperta!!!
    pero' mi sembra strano che non si possa impostare direttamente dal telefono
    Si può, ma purtroppo non ricordo esattamente quale sia il relativo sottomenu nel Milestone dato che non tutti i dispositivi sono uguali.

Comunque, in linea di massima, devi togliere la spunta da "Connessione dati" che dovresti trovare in Impostazioni->Wireless e Reti

Android
    Dispositivo
    niuno
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Ciao,
    purtroppo il telefono è costruito per stare sempre connesso, però esistono diverse applicazioni che inibiscono le connessioni.
    Il già citato APNDroid è molto comodo per bloccare la connessione tramite SIM ( 2G e 3G), io personalmente uso QuickSettings, che gestisce anche un sacco di altre cose utili.

Se invece vuoi bloccare proprio in assoluto la connessione tramite SIM secondo me basta modificare l'indirizzo dell'APN (fai a mano quello che fa APN Droid, senza installare nulla):

Impostazioni>Wireless e Reti>Reti Mobili>Nomi Punti d'accesso>clicchi su quello che hai (il nome dipende dall'operatore) >Modifichi la voce "APN" aggiungendo qualche carattere a scelta in modo che l'indirizzo a cui va a cercare l'accesso sia sbagliato. (Potresti anche cancellare tutto, ma se un giorno avessi voglia di riattivarlo poi dovresti andare a cercare il nome preciso... così ti basta eliminare i caratteri che hai aggiunto per riabilitarlo).

Per cercare e installare le applicazioni devi usare il Market (esistono anche altri sistemi ma il Market è indubbiamente il migliore), c'è un collegamento da qualche parte nel telefono, alla peggio nel menu delle applicazioni.
    Cerchi il nome dell'app o una parola chiave, la scegli dalla lista e ti compare una descrizione con i dettagli. A quel punto clicchi su Installa. è la cosa più semplice del mondo .

Per le apps a pagamento dovrai inserire i dati di una carta di credito (anche virtuale va bene).

Ti anticipo un "bug" con cui mi sono scontrato: il mio milestone con android 2.1update1 (l'ultima update uscita per il momento) non era in grado di attivare l'account google tramite wifi, ma è riuscito al volo appena ho abilitato la connessione via SIM.
    Te lo dico perché se ti capitasse ci ho già perso del tempo .

Se posso permettermi comunque, cerca un'offerta per abbonamento internet via SIM in modo da poter sfruttare al 100% il tuo baracchino

ciao
    in bocca al lupo!

P.

Baby Android
    Dispositivo
    motorola milestone
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    si grazie per la risposta in effetti è quello che vorrò fare, mi devo mettere a cercare qlc offerta internet

senti,scusa se approfitto ma vorrei sapere dove poter scaricare una tastiera alfanumerica perchè con questa non mi trovo!!

sapresti consigliarmi una tastiera e relativo link

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Defy
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Interessante ...

Quote Originariamente inviato da pedro Visualizza il messaggio
    Se invece vuoi bloccare proprio in assoluto la connessione tramite SIM secondo me basta modificare l'indirizzo dell'APN (fai a mano quello che fa APN Droid, senza installare nulla):

Impostazioni>Wireless e Reti>Reti Mobili>Nomi Punti d'accesso>clicchi su quello che hai (il nome dipende dall'operatore) >Modifichi la voce "APN" aggiungendo qualche carattere a scelta in modo che l'indirizzo a cui va a cercare l'accesso sia sbagliato. (Potresti anche cancellare tutto, ma se un giorno avessi voglia di riattivarlo poi dovresti andare a cercare il nome preciso... così ti basta eliminare i caratteri che hai aggiunto per riabilitarlo).
    Interessante, pedro, proverò quanto prima.

La domanda di Luisa (a proposito, benvenutaaa ;-) ) interessava anche me, sebbene ho un telefono leggermente diverso.

Parlavi di altri sistemi per installare applicazioni...

Ho verificato i vantaggi di AppBrain, ed ho trovato interessante la possibilità di salvare i file di installazione dei software installati dal Market (appInstaller).

Il mio obbiettivo è cercare di essere più internet INdipendente possibile, non tanto per una prima installazione, ma soprattutto per eventuali e siccessive.

L'idea di non avere i file di installazione di qualsivoglia software, anche gratuito, non mi fa impazzire.

Se hai altri suggerimenti per la genstione avanzata di applicazioni, o se sai in quale cartella di sistema sono archiviati, mi fai un favore.

Un saluto a tutti :-)

Baby Android
    Dispositivo
    motorola milestone
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    un benvenuto anche a te Seafargo

Baby Android
    Dispositivo
    motorola milestone
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    cmq ragazzi ho fatto due prove
    sia cambiando il nome degli apn che disintallandoli tutti ma il telefono continua a connettersi!
    è possibile che non si possa impostare un metodo per utilizzare solo il wi fi?

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da luisa_luisa Visualizza il messaggio
    cmq ragazzi ho fatto due prove
    sia cambiando il nome degli apn che disintallandoli tutti ma il telefono continua a connettersi!
    è possibile che non si possa impostare un metodo per utilizzare solo il wi fi?
    Hai modificato il nome dell'APN o l'indirizzo?

Devi modificare il campo dove c'è scritto internet.wind in internet.wind123

In questo modo se non ci sono APN corretti il telefono non può connettersi.

12 »