Riavvio continuo Motorola Flipout | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4, Asus Transformer, HTC HD2, Motorola Flipout
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 15 volte in 14 post

Riavvio continuo Motorola Flipout

Come da titolo, ho aperto questa discussione per lo spiacevole inconveniete del riavvio del Motorola Flipout.
    Mi spiego meglio: Quando lo utilizzo e lo metto in tasca dopo poco sento il suono classico di quando si avvia. Controllo e scopro che si é riavviato.
    Succede anche quando lo uso per navgare o vedere le wifi o i video all'imprvviso si riavvia e ovviamente mi chiude tutto. Questo per me é un problema fatidioso perché non solo mi viene interrotto il lavoro ma puó disturbare gli altri in quanto al riavvio fa il classico suono. Il problema anche qui é che se metto silenzioso dopo non sento le chiamate, e quindi le perdo. Sapete qualche rimedio? Grazie in anticipo per l'aiuto.
    P.s. Su google non si trova niente riguardo al problema e sul forum é stato trattato solo di hardreset, ma in questo caso i dati rimangono. É come qundo il pc ha la schermata blu di windows e riparte tutto, solo che a posto del blu é come si spegnesse

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Kowalski Visualizza il messaggio
    Come da titolo, ho aperto questa discussione per lo spiacevole inconveniete del riavvio del Motorola Flipout.
    Mi spiego meglio: Quando lo utilizzo e lo metto in tasca dopo poco sento il suono classico di quando si avvia. Controllo e scopro che si é riavviato.
    Succede anche quando lo uso per navgare o vedere le wifi o i video all'imprvviso si riavvia e ovviamente mi chiude tutto. Questo per me é un problema fatidioso perché non solo mi viene interrotto il lavoro ma puó disturbare gli altri in quanto al riavvio fa il classico suono. Il problema anche qui é che se metto silenzioso dopo non sento le chiamate, e quindi le perdo. Sapete qualche rimedio? Grazie in anticipo per l'aiuto.
    P.s. Su google non si trova niente riguardo al problema e sul forum é stato trattato solo di hardreset, ma in questo caso i dati rimangono. É come qundo il pc ha la schermata blu di windows e riparte tutto, solo che a posto del blu é come si spegnesse
    Ciao Kowalski, magari può essere d'aiuto specificare il fatto che tu lo abbia rootato... anche se a me non dà così tanti problemi come a te.. comunque secondo me è la temperatura alta...ultimamente mi sto scottando le mani a maneggiare il flipout, e non scherzo, dico sul serio!!! Spero che non si fondano tutti i componenti hardware ...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Eppure a me non sotta, semplicemente una volta acceso ad esempio, metto in standby, poco dopo vedi che appeare la scritta di boot ANDROID e fa il classico suono. Oppure usi la calcolartice? taaac sul clue dei calcoli riparte. E lo fa molto spesso ora che é rootato (lo ha fatto 3-4 volte anche da un-rootato, ma non ogni 2 minuti). É questo é sempre piú fastidioso

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Argh...il tuo è un bel problema! Se mi dici che ti si impalla e riavvia pure sulla calcolatrice e "freddo", allora credo sia proprio qualche problema software...e dato che lo hai rootato ti sconsiglio di portarlo in assistenza. Perchè non provi prima con un hard - reset ? Impostazioni-privacy-cancella dati (o simile).
    Se proprio manco questo dovesse funzionare, ti direi di riflashare il firmware!

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Dopo un ripristino sembra funzionare meglio....Si vedrá.

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Che hai usato per il backup?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Per il backup delle app ho usato titanium backup ma ne ho ripristinato solo alcune.

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ok, grazie mille. Ma ripristinandolo, va perso anche il root? Come si fa per unrootarlo?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Si, dopo il reset é andato perso il root e tutto il resto (tranne la bootanimation moddata con la scritta AnDrOiD). Per l'unroot avvii il programma che hai usato per rootarlo (io ho usato universal androot) e dovresti rovare un pulsante "unroot :-(" e il root verrá tolto. Te lo sconsiglio in casi normali perché applicazioni come link2sd, titanium backup ecc... non fuzioneranno.