Problema Speaker, assistenza e backup | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Defy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema Speaker, assistenza e backup

Buongiorno a tutti, alla fine anche il mio Defy ha dato il noto problema allo speaker.

Ora lo devo portare in assistenza (è ancora in garanzia), ma prima volevo fare un bel backup di tutti file/sms/contatti/apps/acc... Problema: ho letto che molti programmi di backup richiedono i permessi di root... Ma se sblocco il root non mi decade la garanzia?
    Sono quindi costretto (dovendolo mandare in assistenza) a limitarmi all'uso di app di backup che NON richiedano i permessi di root?

Grazie a tutti

Saluti

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Android è strutturato in maniera complessa, in maniera che anche senza backup puoi avere tutti i tuoi dati, e se hai configurato correttamente il telefono non vi è bisogno di fare nessun backup, poiché la maggior parte dei dati che hai sul telefono, sono su SD(che non viene toccata) e sincronizzato con i vari account (anche i contatti).
    Ti consiglio di leggere questa guida, in maniera che comprendono meglio cosa serve salvare e cosa no

http://www.androidworld.it/forum/gui...tml#post237177

Crime

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Anamit (29-08-2011)

L'avatar di romapao Android
    Dispositivo
    in attesa dello Xiaomi MI4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 post

perde l'impermeabilità

Quote Originariamente inviato da Anamit Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, alla fine anche il mio Defy ha dato il noto problema allo speaker.

Ora lo devo portare in assistenza (è ancora in garanzia), ma prima volevo fare un bel backup di tutti file/sms/contatti/apps/acc... Problema: ho letto che molti programmi di backup richiedono i permessi di root... Ma se sblocco il root non mi decade la garanzia?
    Sono quindi costretto (dovendolo mandare in assistenza) a limitarmi all'uso di app di backup che NON richiedano i permessi di root?

Grazie a tutti

Saluti
    il mio dopo l'intervento ha perso l'impermeabilità. l'ho immerso e non funziona più. ho aperto una discussione su facebook quì DEFY does not conform to IP67 standards | Facebook

5. I seguenti utenti hanno ringraziato romapao per aver trovato utile questo post:

Anamit (29-08-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Defy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Android è strutturato in maniera complessa, in maniera che anche senza backup puoi avere tutti i tuoi dati, e se hai configurato correttamente il telefono non vi è bisogno di fare nessun backup, poiché la maggior parte dei dati che hai sul telefono, sono su SD(che non viene toccata) e sincronizzato con i vari account (anche i contatti).
    Ti consiglio di leggere questa guida, in maniera che comprendono meglio cosa serve salvare e cosa no

http://www.androidworld.it/forum/gui...tml#post237177

Crime
    Grazie per la guida, le ho dato un'occhiata veloce e mi è parsa chiara. Io in linea di massima cercavo qualcosa che mi facesse una "copia" del telefono sul pc (della serie "...e non pensiamoci più" ) comunque ora proverò a seguire anche le indicazioni della guida.

Quote Originariamente inviato da romapao Visualizza il messaggio
    il mio dopo l'intervento ha perso l'impermeabilità. l'ho immerso e non funziona più. ho aperto una discussione su facebook quì DEFY does not conform to IP67 standards | Facebook
    Azz, mi spiace! Spero che te lo riparino/sostuiscano...

Ma per quel che ne sapete la riparazione dello speaker è definitiva? Nel senso, mettono un pezzo "diverso" che non si rompe più, o rimettono una componente identica a quella che c'era su prima... ma che non s'è ancora rotta??