Problema flash fotocamera | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema flash fotocamera

Ciao a tutti, da quando ho effettuato l'aggiornamento (ufficiale) a froyo il flash della fotocamera non si sincronizza più con lo scatto col risultato che tutte le foto fatte col flash vengono irrimediabilmente nere...
    A qualcun'altro è successa questa cosa?
    Come si risolve?

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5 / Asus Nexus 7 2013
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 12 volte in 10 post
    Che applicazione usi per la fotocamera? Hai provato a scaricare una app alternativa dal market?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Usa la sua originale...
    Avresti qualche consiglio di una buona app da provare?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Nessuno che mi suggerisce un programma per la fotocamera alternativo al suo originale?
    Non capisco come mai solo a me da questo problema dopo l'aggiornamento...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Io uso camera 360... c'è sia la versione free che quella a pagamento, io dopo un pò di tempo con la versione free sono passato a quella ultimate a pagamento e funziona benissimo ma io ho il device ita con ancora eclair

Baby Android
    Dispositivo
    motorola defy
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

motorola defy

Quote Originariamente inviato da nitrusoxide Visualizza il messaggio
    io uso camera 360... C'è sia la versione free che quella a pagamento, io dopo un pò di tempo con la versione free sono passato a quella ultimate a pagamento e funziona benissimo ma io ho il device ita con ancora eclair
    identico problea con la fotocamera e in più manca la funzione macro. Inoltre mi sembra il 2.2.2 un sistema meno stabile rispetto al precedente.

Ora segnalo l'accaduto a motorola

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Bravo, facci sapere cosa t rispondono.. A me l'applicazione standard nn é mai andata x esempio..

Baby Android
    Dispositivo
    motorola defy
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da NitrusOxide Visualizza il messaggio
    Bravo, facci sapere cosa t rispondono.. A me l'applicazione standard nn é mai andata x esempio..
    Ciao,ho mandato ieri l'email e oggi verso ora di pranzo mi hanno risposto. Mi è stato detto di resettare il cellulare e se il problema dovesse persistere bisogna portare il cell in riparazione

Baby Android
    Dispositivo
    motorola defy
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

email motorola

Quote Originariamente inviato da antani Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da quando ho effettuato l'aggiornamento (ufficiale) a froyo il flash della fotocamera non si sincronizza più con lo scatto col risultato che tutte le foto fatte col flash vengono irrimediabilmente nere...
    A qualcun'altro è successa questa cosa?
    Come si risolve?

ciao ho mandato ieri un'email alla motorola e ti riporto la loro risposta:

L'avvisiamo di [provare a fare un ripristino hardware del telefono per provare a risolvere il problema del suo telefono, facendo il ripristino cancellera tutti i dati salvati sulla memoria del telefono ma non i dati salvati sulla scheda SIM o la scheda SD.

Per fare il ripristino totale del telefono la chiedo di seguire le seguenti istruzioni:

1) Co il telefono spento, premere e tenere premuto il bottone per abbassare il volume, poi premere il bottone di accensione.

2) Quando si accende il telefono e appare il simbolo di motorola lasciare andare il bottone di accensione ma tenere premuto il bottone per abbassare il volume, fino a che appare un triangolo bianco con un punto esclamativo giallo e un android verde.

3) Sullo touchscreen seleziona la parte bassa a destra dello schermo, e dovrebbe apparire un menù blu in inglese.

4) Usando i bottoni del volume per navigare i menù, selezionare "wipe data/factory reset" e selezionare Ok.

5) Sempre usando i bottoni del volume selezionare "Yes - delete all user data" e selezionare Ok.

6) Dopo che il telefono ha completato il ripristino, ri-apparirà il menù blue, usando i bottoni del volume selezionare "reboot system now" e selezionare Ok.

Se questo ripristino no risolve il problema, l'unica altra opzione sarebbe di portare il suo telefono con una copia dello scontrino, da quando ha comprato il telefono, a un nostro punto assistenza vicino a lei per farlo spedire a il nostro centro riparazioni.

Il telefono si spegnera e riaccendera da solo, poi chiedendo di creare un nuovo conto motoblur o di usare uno esistente.

La lista di tutti i nostri punti assistenza in Italia e allegata a questa email, la chiediamo di portare il suo telefono con una copia dello scontrino a uno piu vicino a lei.

Ho provato a resettare il cell secondo le istruzioni ma mi fermo al punto 2: mi appare il triangolino con l'android ma il menu in basso a destra per me non esiste.

Baby Android
    Dispositivo
    motorola defy
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da giulianostramacci Visualizza il messaggio
    Ciao,ho mandato ieri l'email e oggi verso ora di pranzo mi hanno risposto. Mi è stato detto di resettare il cellulare e se il problema dovesse persistere bisogna portare il cell in riparazione
    ti riporto di seguito la risposta di motorola, ho provato a seguire la procedura ma mi fermo al punto due, non compare il menu.

L'avvisiamo di [provare a fare un ripristino hardware del telefono per provare a risolvere il problema del suo telefono, facendo il ripristino cancellera tutti i dati salvati sulla memoria del telefono ma non i dati salvati sulla scheda SIM o la scheda SD.

Per fare il ripristino totale del telefono la chiedo di seguire le seguenti istruzioni:

1) Co il telefono spento, premere e tenere premuto il bottone per abbassare il volume, poi premere il bottone di accensione.

2) Quando si accende il telefono e appare il simbolo di motorola lasciare andare il bottone di accensione ma tenere premuto il bottone per abbassare il volume, fino a che appare un triangolo bianco con un punto esclamativo giallo e un android verde.

3) Sullo touchscreen seleziona la parte bassa a destra dello schermo, e dovrebbe apparire un menù blu in inglese.

4) Usando i bottoni del volume per navigare i menù, selezionare "wipe data/factory reset" e selezionare Ok.

5) Sempre usando i bottoni del volume selezionare "Yes - delete all user data" e selezionare Ok.

6) Dopo che il telefono ha completato il ripristino, ri-apparirà il menù blue, usando i bottoni del volume selezionare "reboot system now" e selezionare Ok.

Se questo ripristino no risolve il problema, l'unica altra opzione sarebbe di portare il suo telefono con una copia dello scontrino, da quando ha comprato il telefono, a un nostro punto assistenza vicino a lei per farlo spedire a il nostro centro riparazioni.

Il telefono si spegnera e riaccendera da solo, poi chiedendo di creare un nuovo conto motoblur o di usare uno esistente.

La lista di tutti i nostri punti assistenza in Italia e allegata a questa email, la chiediamo di portare il suo telefono con una copia dello scontrino a uno piu vicino a lei.

12 »