GPS senza internet, possibile? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    ---
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

GPS senza internet, possibile?

Ciao, una domanda visto che sono intenzionato ad acquistare a breve il Defy.
    Volevo sapere se è possibile utilizzare un programma di Navigazione GPS che non necessiti di internet per funzionare.
    Ad esempio ho visto che esiste Copilot che ha le mappe off-line, ma volevo capre se per funzionare ha comunque bisogo di internet.
    Al momento uso con soddisfazione un vecchio Nokia con TomTom installato, che non necessita in alcun modo di internet..con il Defy sarà lo stesso?

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Quote Originariamente inviato da armando_81 Visualizza il messaggio
    Ciao, una domanda visto che sono intenzionato ad acquistare a breve il Defy.
    Volevo sapere se è possibile utilizzare un programma di Navigazione GPS che non necessiti di internet per funzionare.
    Ad esempio ho visto che esiste Copilot che ha le mappe off-line, ma volevo capre se per funzionare ha comunque bisogo di internet.
    Al momento uso con soddisfazione un vecchio Nokia con TomTom installato, che non necessita in alcun modo di internet..con il Defy sarà lo stesso?
    No, software come Copilot non hanno bisogno di internet.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Solo il navigatore di google ha bisogno di internet, quindi di una connessione dati.
    Io consiglio di fare un piano dati e usare quello che è molto completo e comodo, con il salvataggio in cache delle mappe, non devi scaricare ogni volta le mappe che tuo servono.
    Poi gli altri navigatori, come copilot, non hanno bisogno di connessione per funzionare, e funzionano come un normale navigatore.

Crime

Android
    Dispositivo
    ---
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ok grazie..!
    Questo mi rassicura parecchio sul fatto che sto per fare un buon acquisto.
    Sono un pò indeciso solo per la possibilità di fare chiamate vocali..
    Funzione che utilizzo tantissimo (stando sempre in macchina) e di cui avevo chiesto nell'altro topic
    ( http://www.androidworld.it/forum/mot...-vocali-13541/ )
    e mi sembra di aver capito che questo telefono, da questo punto di vista non funzioni benissimo.

Android
    Dispositivo
    nulla per ora
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Mi riaggancio alla discussione in quanto ho visto che c'è un'applicazione che da la possibilità di usare le mappe di google maps offline.
    Ma ho letto che spesso le mappe di google impiantano il cell. è vero?! Come vi trovate con il GPS?

Io ho la necessità al limite di un programma satellitare anche a pagamento con le mappe dell'Asia, in quanto ho in previsione un viaggio, ma non trovo naviagatori GPS che diano la possibilità di mettere le mappe asiatiche

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5 / Asus Nexus 7 2013
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 12 volte in 10 post
    Io uso google maps regolarmente per navigare e il tel non si è mai bloccato... Google maps ha le mappe di tutto il mondo quindi non penso ci siano problemi anche per l'asia... L'unico problema è che essendo online, andrà in roaming e quindi spenderai un pò dato che sei all'estero, ma se non sbaglio se cerchi sul market ci sono programmi che ti permettono di cachare prima le mappe di una determinata zona in modo da non rendere necessaria la connessione ad internet.
    PS: se da quest'estate google maps sarà anche offline, non ci sarà più nemmeno questo problema.
    Ciao
    L.

Android
    Dispositivo
    nulla per ora
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da NitrusOxide Visualizza il messaggio
    Io uso google maps regolarmente per navigare e il tel non si è mai bloccato... Google maps ha le mappe di tutto il mondo quindi non penso ci siano problemi anche per l'asia... L'unico problema è che essendo online, andrà in roaming e quindi spenderai un pò dato che sei all'estero, ma se non sbaglio se cerchi sul market ci sono programmi che ti permettono di cachare prima le mappe di una determinata zona in modo da non rendere necessaria la connessione ad internet.
    PS: se da quest'estate google maps sarà anche offline, non ci sarà più nemmeno questo problema.
    Ciao
    L.
    Grazie! Avevo visto una videorecensione su youtube di un tizo che dice che si blcca spesso l'ultima versione di maps e devi o aspettare una vita o togliere la batteria. Era l'unico che parlava del navigatore... non ne ho trovati altri.

Per le mappe ho visto che c'è un'applicazione che te le scarica e le usi offline, ora non ricordo il nome ha casa ho il nome del widget. Se non sbaglio lo trovi sia in versione free che a pagamento sul market... quella free ogni tanto va in crash dicono ma direi che è un buon compromesso per non pagare la connessione!

Comunque grazie.... era l'unico dubbio che volevo togliermi per prenderlo... mi sa che entro settimana prox lo ordino!

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5 / Asus Nexus 7 2013
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 12 volte in 10 post
    ottima scelta assolutamente consigliato

LinkBacks (?)