Gestione memoria interna | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Motorola MB525
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 post

Gestione memoria interna

Salve androidiani. nel telefono c'è il file manager che permette di gestire l'SD e quindi di liberare spazio. Ma come faccio a gestire la memoria interna (ROM); nel telefono abbiamo 2GB ma io ne ho solo 1GB libero e di installato nn c'è nulla. Qualcuno può aiutarmi? voi quanta memoria ROM avete libera? Esiste un app per controllare la memoria interna? vi ringrazio anticipatamente

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    La memoria interna disponibile è quella che ti rimane per le applicazioni (quindi meno Android).
    Su impostazioni, SD e memoria hai tutte le informazioni sulla memoria, interna ed esterna.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Gianluca85 (02-07-2011)

Android
    Dispositivo
    Motorola MB525
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    quindi dei 2 gb di memoria interna devo togliere il sistema android e le relative app preinstallate, grazie per la rispota, avevo il dubbio che le app che disinstallavo lasciavono file morti nella memoria.

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno al momento....
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao Gianluca,

posso chiederti come ti stai trovando con il Defy? Che versione di android hai? Posso sapere dove l'hai preso visto che sono di Ct anche io??

Hai un modello no brand....visto che anche io sono un utente H3g?

Grazie cumpà!!

Fabio

Android
    Dispositivo
    Motorola MB525
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ciao Fabio,

io l'ho preso da bruno, l'unico che lo tratta a catania, nei negozi tim non si trova e non sanno memmeno se è un telefono o qualcosa da mangiare è un modello no brand. a un mese di utilizzo mi sto trovando bene. dopo l'aggiornamente a froyo, riesco a fare 2 giorni pieni di utilizzo tra telefonate, messaggi, mail, navigazione e qualche giochino. la ricezione è ottima, per noi che siamo H3G è indispensabile visto che le promo sono usufruibili solo sotto 3g ( le impostazioni permettono di bloccare il tel solo su 3g). la personalizzazione motorola è un po pesante, avvolte rallenta il tel, ma se installi launcher alternativi il tel vola. Di suo ha molte impostazioni per gestire al meglio la batteria e le applicazioni, liberando la memoria con timer da te impostati. l'unica lamentela che posso fare oggi è per la polvere. A una settimana di utilizzo avevo della polvere sotto il display, immagina il nervoso visto che dovrebbe essere resistente a polvere acqua e urti. Portato in asistenza, in 10 gg era a casa, la garanzia esiste per questo. la navigazione sia internet che gps è ottima. Buone le foto, non paragonabili alle foto dei nokia, ma nemmeno scarse come dicono su alcune recensioni. visto il prezzo e le caratteristiche lo consiglio. cpu da 800mhx rom da 2gb, nn hai problemi di spazio epr installare app. é uno smartphon android se non ci smanetti un po non lo sfrutterai mai al meglio. valuta in base alle tue esigenze e al budget. ci sono altri terminali più validi ma il prezzo sale, ma nessuno con schermo gorilla e resistenza a urti acqua e "polvere" con 300euro di spesa. Se hai altre domande chiedi pure, ho cercato di fare una sintesi soggettiva su tutto

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno al momento....
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie mille per le informazioni Gianluca,

....Ancora un paio di domande: problemi di speaker niente, vero? Ho letto qualcosina su internet.....

Io l'ho trovato nei negozi Tim, montano tutti il 2.2 come firmware Android. Un negoziante cmnq l'ha sparata grossa dicendomi che il telefono resisteva fino a 30 metri di profondità.....Possibile? Bah!!

Non riesco purtroppo a capire se la brandizzazione Tim è invasiva o meno su questo telefono, in particolare se potrei avere problemi nella configurazione del mio account gmail e con gli apn di 3 per internet, visto che cmnq io utilizzo la H3g (che non cambierei mai)!!.... Finora ho letto tesi discordanti, specie di persone che penso non abbiano mai usato il Defy....quindi sn straconfuso. Come hai cmnq calibrato la batteria?

Riconosco di essere nuovissimo ad Android, quindi un pò timoroso di fare pasticci.... Certo, spero di non avere problemi per la polvere, sarebbe il colmo.....Il telefono lo acquisterei per usarlo in DR Congo dove torno per lavoro e ti assicuro che la polvere ti circonda ovunque.... Lì utilizzerei la Zein o la Vodacom....quindi con accesso a internet o a tempo o per abbonamento, ma in rete 2g. Sul mio BB 9700 brand h3g non ho mai avuto problemi.... Quindi...Do I defy or not?

Grazie in anticipo

Fabio

Hai riscontrato problemi dopo l'aggiornamento a froyo? Se si quali?

Bene, chiedo scusa se ti ho sommerso di domande, ma sono lì per lì pronto a prendere sto telefono, eppure poi ci ripenso....

Android
    Dispositivo
    Motorola MB525
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Nessun problema allo speaker, audio perfetto. temevo anche io di imbattermi in questo problema. era relativo alla prima serie dei defy, per come dicono hanno risolto il problema. Resistenza all'acqua è di 1 metro. che ci fai a 30 metri di profondità con un telefono? ho visto vari video di test. Non ho fatto questa prova e nn la farò, ma puoi stare tranquillo se piove o se vai al mare Dopo l'aggiornamento fatto in assistenza, il telefono si bloccava era lentissimo. ma con un hard reset ho risolto il problema, ripento è android se ci smanetti un po risolvi quasi tutto. Io ho messo un launcher alternativo, motoblur è bello a me piace ma un po di impuntamenti li ha. Sono contrario alle brandizzazioni, di solito bloccano gli aggiornamenti, e sono più lenti nel fornirli. Non credo abbia problemi di configurazione con altri operatovi, ha solo preimpostati i parametri tim. Come ultima cosa ti posso dire che anche io ero scettico su questo telefono. è il mio primo android. Ho avuto per un po di tempo il galaxy tab, ma per me è ingombrante e anche il tab ha i suoi ralletnamenti. inizialmente stavo prendendo il desire hd, stesso prezzo ma caratteristiche superiori, ma troppo grande e se arriva a terra oltre a rompere il pavimento butto anche il telefono. A un mese sono soddisfatto, per l'uso che ci devo fare, telefonate agenda e gmail per lavoro. Navigazione gps ottima ovviamente attrezzati con accessori come caricabatterie da auto e altro. Per non avere problemi di polvere, io mi sono attrezzato con una custodia a calza in pelle. Troverai sempre chi è a favore del defy e chi è contro. Se non lo devi usare per giocare, intendo giochi molto esigenti gli altri girano bene, e non pretendi che fa foto da fotocamera reflex è un'ottimo acquisto ( sempre opinioni soggettive). Poi per l'ambiente dove verrà usato hai la garanzia, almeno sulla carta, che è resistente agli urti e alla polvere, se cade nel fango lo metti sotto l'acqua lo asciguhi e torna come nuovo. Se hai altre domandi chiedi tranquillamente. se riesco domani ti posto qualche foto fatta con il defy.

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Gianluca85 per aver trovato utile questo post:

Elfabio80 (05-07-2011)