Problema Moto G8 Plus | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Problema Moto G8 Plus

Android Senior
    Dispositivo
    Pixel 2 XL
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    46
    Ringraziato 12 volte in 10 post

Problema Moto G8 Plus

Ciao a tutti. Ho un problema con il telefono di mio papà. È già la seconda volta che si presenta, la prima volta che si è presentato (appena dopo 5 giorni dall'acquisto) ho fatto il reso del telefono; ora, prima di procedere con un altro reso e comprare uno smartphone diverso, chiedo il vostro aiuto, perché mio papà si trova bene con Motorola e, data la sua scarsa attitudine ai cambianti tecnologici, vorrei trovare una soluzione.

Venendo al problema: di punto in bianco, il telefono è come se si bloccasse. L'icona che si tappa si contorna di verde (come si vede in basso a sinistra nella foto sotto) e perché il comando venga eseguito, bisogna tappare velocemente numerose volte e non sempre funziona perché delle volte è come se si tappasse in un punto diverso dello schermo: premo in alto a sinistra dello schermo, lui prende il comando come se tappassi in centro allo schermo, per esempio. In pratica il telefono è inutilizzabile. Come detto è già la seconda volta che il problema si presenta, su due telefoni diversi. Ho provato, non senza fatica come si può immaginare visto la difficoltà a fargli eseguire un comando, a riavviarlo, a tenerlo spento per un tot di tempo (anche ore), senza alcun risultato positivo. Alla fine ho provato anche a fargli un hard reset, ma il problema, con il primo telefono, si è ripresentato poco dopo. Visto che questa sera si è ripresentato, a 20 giorni dall'acquisto, ho fatto un hard reset, questa volta pulito, ovvero senza fargli installare tutte le applicazioni che aveva. Pensando che il problema fosse dovuto ad un applicazione corrotta (non usa chissà quante e chissà quali app) ho installato, oltre alle applicazioni di default, solo quelle che usa maggiornente: WhatsApp, Facebook e Yahoo Mail e Google Keep.

Avete mai avuto, o sentito di qualcuno che ha avuto, questo problema? Possibili soluzioni?

Ultima modifica di who83; 16-01-2020 a 02: 00

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Solitamente il contorno verde appare quando le funzioni talk back del menu accessibilità sono attivate, ma il telefono non dovrebbe risultare quasi del tutto bloccato.
    Utilizza una pellicola protettiva?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android Senior
    Dispositivo
    Pixel 2 XL
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    46
    La funzione talk back non è attiva e non ha alcuna pellicola protettiva.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ok. dopo l'ultimo hard reset con successiva reinstallazione solo di poche app il problema si è ripresentato?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android Senior
    Dispositivo
    Pixel 2 XL
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    46
    Per ora funziona.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    bisognerebbe installare un'app alla volta e prima di passare alla successiva vedere come si comporta in modo da individuare l'eventuale colpevole.