SBLOCCO DEL BOOTLOADER

ATTENZIONE: Questa procedura invaliderà la garanzia del dispositivo.
Effettuatela a vostro rischio: nè io nè AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali danni al vostro telefono

NOTA: Lo sblocco del bootloader comporterà il ripristino del vostro telefono e la cancellazione di tutti i dati personali come applicazioni, foto, messaggi e impostazioni.







  1. Assicuratevi di effettuare un backup di tutti i vostri dati.
  2. Scaricate il pacchetto Minimal ADB e Fastboot
  3. Installate gli ultimi driver Motorola USB sul vostro desktop. Download qui.
  4. Recatevi nel menu di Impostazioni Sviluppatore (dovete prima averlo abilitato cliccando per 7 volte sul numero build del telefono) ed abilitate la voce "Permetti sblocco OEM"
  5. Riavviate il dispositivo in fastboot mode (spegnetelo, poi premete contemporaneamente il tasto "volume giù" e quello per l'accensione).
  6. Aprite una finestra di comando nella cartella in cui avete estratto ADB e Fasboot (Per fare questo tenete premuto il tasto shift, cliccate con il tasto destro nella cartella e selezionate "apri finestra di comando qui")
  7. Connettete il telefono al PC
  8. Digitate questo nella finestra di comando: fastboot oem get_unlock_data
  9. Otterrete una stringa in risposta. Copiatela
  10. Incollate tutte le linee assieme in un blocco note, e rimuovete gli spazi bianchi.
  11. Ora recatevi sul Sito Motorola. Accedete utilizzando il vostro account Google o Motorola ID. Scorrete la pagina e incollate la stringa nel campo al numero 6. Poi cliccate su ‘Can my device be unlocked?’. Dopo ciò apparirà un pulsante con scritto "REQUEST UNLOCK KEY" in fondo alla pagina.
  12. Per ottenere un codice di sblocco, selezionate il tasto ‘I Agree'. Nota: Riceverete una email con il codice di sblocco all'indirizzo che avete utilizzato per collegarvi al sito.
  13. Importante – Copiate il codice di 20 caratteri inviatovi via email da Motorola. Assicuratevi che il vostro dispositivo sia connesso.
  14. Digitate nella finestra di comando: fastboot devices (Per controllare che il vostro dispositivo sia collegato)
  15. Poi digitate: fastboot oem unlock CODICE_DI_SBLOCCO
    NOTA: Nel comando precedente, sostituite le parole CODICE_DI_SBLOCCO con il codice ottenuto via email da Motorola.
  16. Dopo aver premuto invio, inizierà il processo di sblocco. Aspettate un po' e poi dovreste vedere la scritta "Bootloader Unlocked" sul vostro Moto X Style.


Fonte: XDA