[GUIDA] Ripristino stock + Firmware stock | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post

[GUIDA] Ripristino stock + Firmware stock

Ecco la guida su come effettuare un ripristino allo stato completamente stock sul vostro Motorola Moto G (2015).

ATTENZIONE: NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' CIRCA MALFUNZIONAMENTI DOVUTI AL SEGUIRE LA GUIDA.

CONTROLLARE SEMPRE LA FONTE PER EVENTUALI AGGIORNAMENTI/PROBLEMI NOTI.

FONTE: XDA

PROCEDIMENTO
    • Scaricate ed installate sul pc i driver Motorola
    • Scaricare ed estraete in una cartella il firmware giusto (controllare sempre versione italiana/europea/internazione + numero versione) per il vostro dispositivo qui (la sigla _umtsds è per la variante dual SIM)
    • Se il firmware che avete scaricato è in formato .xml.zip, scaricate questo file ed estraete il file .exe nella stessa cartella dove vi sono i file estratti del firmware (file .img, file .bin, etc)
    • Scaricate ed installate i comandi fastboot ed ADB seguendo questa guida
    • Riavviate il dispositivo in modalità bootloader

METODO HARDWARE - Spegnere dispositivo. Staccare cavo USB da pc. Tenere premuti i tasti VOLUME GIU'+ACCENSIONE. Connettere dispositivo tramite USB al pc
    METODO SOFTWARE - Abilitare Opzioni sviluppatore sul dispositivo (7 tap su Numero build in Impostazioni>Info sul telefono). In Impostazioni>Opzioni sviluppatore, abilitare Debug USB. Connettere dispositivo al pc tramite USB. Aprire una finestra di comando ed eseguire il comando adb reboot-bootloader
    • Il menù bootloader presenterà le voci

Normal Powerup
    Recovery
    Factory
    Switch Console [NULL: null]
    Barcodes
    BP Tools
    • Nella cartella dove avrete estratto i file del firmware, nel caso il firmware fosse in formato .tar.gz, aprite una finestra di comando ed eseguite il comando (omettete /eu se volete conservare i dati del dispositivo)

flashall.bat /eu
    • Nella cartella dove avrete estratto i file del firmware, nel caso il firmware fosse in formato .xml.zip, aprite una finestra di comando ed eseguite i comandi, UNO PER VOLTA

mfastboot flash partition gpt.bin
    mfastboot flash motoboot motoboot.img
    mfastboot flash logo logo.bin
    mfastboot flash boot boot.img
    mfastboot flash recovery recovery.img
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk1
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk2
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk3
    mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
    mfastboot erase modemst1
    mfastboot erase modemst2
    mfastboot flash fsg fsg.mbn
    mfastboot erase cache
    mfastboot erase userdata
    mfastboot reboot
    • Attendere il completamento di ogni singola voce prima di eseguire il comando successivo
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto 3 2015
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

preflash validation failed

ho un motorola moto g3 2015 versione xt154,
    ho seguito la guida e ho provato un paio di volte ma continuo ad avere un messaggio di errore: "preflash validation failed"

chiaramente ho già eseguito lo sblocco del bootloader.

qualcuno mi sa aiutare?

Grazie
    Icone allegate Icone allegate screenshot-2017-08-22-16.32.51.png  

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola moto g 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

non trovo la versione giusta del firmware..

Quote Originariamente inviato da Maiorano91 Visualizza il messaggio
    Ecco la guida su come effettuare un ripristino allo stato completamente stock sul vostro Motorola Moto G (2015).

ATTENZIONE: NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' CIRCA MALFUNZIONAMENTI DOVUTI AL SEGUIRE LA GUIDA.

CONTROLLARE SEMPRE LA FONTE PER EVENTUALI AGGIORNAMENTI/PROBLEMI NOTI.

FONTE: XDA

PROCEDIMENTO
    • Scaricate ed installate sul pc i driver Motorola
    • Scaricare ed estraete in una cartella il firmware giusto (controllare sempre versione italiana/europea/internazione + numero versione) per il vostro dispositivo qui (la sigla _umtsds è per la variante dual SIM)
    • Se il firmware che avete scaricato è in formato .xml.zip, scaricate questo file ed estraete il file .exe nella stessa cartella dove vi sono i file estratti del firmware (file .img, file .bin, etc)
    • Scaricate ed installate i comandi fastboot ed ADB seguendo questa guida
    • Riavviate il dispositivo in modalità bootloader

• Il menù bootloader presenterà le voci

• Nella cartella dove avrete estratto i file del firmware, nel caso il firmware fosse in formato .tar.gz, aprite una finestra di comando ed eseguite il comando (omettete /eu se volete conservare i dati del dispositivo)

• Nella cartella dove avrete estratto i file del firmware, nel caso il firmware fosse in formato .xml.zip, aprite una finestra di comando ed eseguite i comandi, UNO PER VOLTA

• Attendere il completamento di ogni singola voce prima di eseguire il comando successivo
    ciao..come faccio a trovare il mio firmware?il modello è xt1541 e nella lista sul sito indicato non compare..ho trovato anche un'altro sito che si chiama firmware center ma non sono sicuro di quale versione scaricare..non vorrei brickare il telefono..grazie in anticipo!

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola moto g 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Mettete le guide a cazzo e fate rovinare i telefoni alla gente..vergognatevi..è facile dire non ci assumiamo la responsabilità e poi manco rispondete alle richieste di aiuto..se volete dare un servizio datelo bene altrimenti chiudete il sito,teste di gelato