Quale kernel per dispositivo non criptato? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5x
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Quale kernel per dispositivo non criptato?

Quali kernel consentono di utilizzare il Nexus 5x senza crittografia?
    Ho visto che c'è l'ElementalX, ma preferirei un kernel interamente stock che abbia però l'opzione per non forzare la crittografia, da usare sulla ROM stock.

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Il modding è ancora acerbo e sinceramente ti consiglierei solo EX per i Nexus. È spettacolare, credimi. Non te ne pentirai

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5x
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Grazie, ho poi installato EX (ElementalX), lasciando le impostazioni stock, anche perché non saprei dove mettere mano, quindi dovrebbe comportarsi più o meno come il kernel stock, ed ho eliminato la crittografia formattando la partizione "data" dalla TWRP.
    Per il modding è vero, comunque ora che il Nexus 5X si può acquistare ad un prezzo più interessante di quello iniziale dovrebbe diventare un po' più diffuso e con più possibilità di modding, spero

Aggiornamento
    Ho provato a rimettere il kernel stock (quello presente nella factory image) e vedo che non viene forzata la crittografia, contrariamente a quanto avevo letto, per cui sembrerebbe che non serva avere il kernel modificato per disattivare la crittografia (?).
    Anche il root funziona senza cambiare il kernel, probabilmente perché il kernel stock viene patchato direttamente da SuperSu durante l'installazione.
    Ultima modifica di Saul Goodman; 24-03-2016 a 19: 44