1-Click Transformer Root"-Root/Unroot/cwm/stock rec-ICS-TF101(G)/300/201/SL101 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    S8 plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 5 post

1-Click Transformer Root"-Root/Unroot/cwm/stock rec-ICS-TF101(G)/300/201/SL101

UPDATE 21 Agosto 2012 - Errore di segmentazione completamente fixato; Unroot migliorato; Superuser sostituito con SuperSU.

UPDATE 16 Giugno 2012 - Versione 1.1 .Ssupportati, tutti ICS. TF101 (G), TF201, TF300T, SL101!

UPDATE 15 Giugno 2012 - Versione 1.0 out. Aggiunta l'opzione unroot.

Download 1-click transformer root
    http://www.mediafire.com/?2o3nrs8u0nvxvs6
    http://www.mediafire.com/?r881wwgwoq1tqpi

- Prima di eseguire questo strumento si prega di chiudere Asus sync o qualsiasi altro strumento che potrebbe iniziare tutte le istanze concorrenti ADB.

Questo è il primo strumento completamente automatizzato per ottenere root su qualsiasi Asus Transformer ICS - TF101 / TF101G / SL101 per tutti i firmware fino ICS l'ultima TF101 (G) 9.2.2.6 / 9.2.2.4 e 9.2.1.25 / 9.2.1.24 (compresi 9.2.1.21)

Si può utilizzare su qualsiasi SBKv1 / SBKv2 / SBKv3 tablet tra cui B70 / B80 / B90 in quanto non si basa nvflash.

I vostri dati rimanono intatti e la funzionalità OTA rimane. Niente più bisogno di downgrade per ottenere root.

Potete anche usarlo per flashare il recovery CWM o ritornare allo fw stock (per riattivare OTA).

Avrete bisogno di:

- Almeno il 50% della batteria
    - Il debug USB abilitato sul dispositivo
    - Qualsiasi PC Windows - Se l installazione automatica dei driver ADB non avviene, è possibile installarli manualmente dal ADB-drivers directory

1. Se avete il tablet stock e volete fare il root

- Fase 1. per primo scaricate il programma 1-click transformer root v 1.0

- Fase 2. Eseguire "1-Click Root.bat Transformer" e lasciarlo continuare su più riavvii.

Sarai root. E con la ricostituzione degli stock Asus.

2. Se avete bisogno di root e Asus ricostituzione degli stock.

Perché? Per abilitare OTA e / o ritorno a stock come condizioni

- Fase 1. Eseguire "1-Click Transformer Root.bat"

- Fase 2. Ti verrà presentato con un menu. Scegliere l'opzione (4)

- Avrai ricostituzione di uno stock Asus

3. Se avete bisogno di root e di recovery CWM.

Perché? Nandroid backup e i ripristini. Debrick. Flessibilità. Numerosi altri motivi. (Ma non OTA)

- Fase 1. Eseguire lo strumento "1-Click Transformer Root.bat"

- Fase 2. Ti verrà presentato con un menu. Scegliere l'opzione (3)

- Avrai Recovery CWM

4. Se si dispone di root, si può anche scegliere di unroot

Perché? Prendendo il tablet indietro Asus per la garanzia. Disinstallare tutte le modifiche fatte da questo strumento.

- Fase 2. Ti verrà presentato con un menu. Scegliere l'opzione (1)

- Sarete senza root. Questo cancellerà ogni traccia delle modifiche apportate da questo strumento.

- Se lo strumento trova lo stock di file di ripristino Asus per il vostro tablet, sarà anche il flash della ricostituzione degli stock.

- Unrooting ha senso solo se si è diversa da ROM stock e il root ottenuti con questo strumento.

5. Se si dispone di root, è possibile riavviare in recovery

Perché? Quindi non è necessario premere i tasti Vol e power ecc per entrare in recovery.

- Fase 2. Ti verrà presentato con un menu. Scegliere l'opzione (2)

- Ti verrà riavviato con il ripristino corrente, qualunque essa sia.

Vi si presenterà con il menu solo se si dispone di root, altrimenti root in un solo passaggio!

È possibile eseguire più volte e ripetere se non riesce per qualsiasi motivo. Pulisce dopo se stessa.

Credits
    - miloj per i nuovi debugfs che sfruttano il metodo
    - Wolf per l'exploit core. Questo strumento utilizza alcune nuove varianti troppo.
    - Rayman84 e Bumble-bee per gli eccellenti strumenti di Blob
    - al team di recovery zephyr - per il codice sorgente per mostrare come l'avvio in recupero di programmazione

fonte::
    [TOOL]"1-Click Transformer Root"-Root/Unroot/cwm/stock rec-ICS-TF101(G)/300/201/SL101 - xda-developers

aggiungo che ha fine quando vi dara impossibile trovare il device staccate e ricollegate il tablet per far terminare il procedimento
    Ultima modifica di saveAW; 21-08-2012 a 15: 41

2. I seguenti 5 utenti hanno ringraziato mat70 per aver trovato utile questo post:

aaasss10 (18-06-2012), asdfz (06-11-2012), jeky92 (14-07-2012), saveAW (17-06-2012), simoscorpion (26-07-2012)

L'avatar di Marco f Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    salve ragazzi a me non è chiara una cosa: se io ottengo i permessi di root poi posso lasciare la rom stock ?

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    certo, nessun problema a lasciare la stock

grazie Mat70, bella guida
    se puoi magari fare un controllo sulla traduzione della guida, ad esempio la "recovery CWM" è stata tradotta in "recupero CWM" e qualcuno potrebbe non capire bene
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

5. I seguenti utenti hanno ringraziato saveAW per aver trovato utile questo post:

aaasss10 (18-06-2012)

Android
    Dispositivo
    S8 plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    si certamente era in programma di farlo ma tra una cosa e un altra me se dimenticato

poi io l ho testata piu volte su fw stock 9.2.2.6 tf101g b70 sdk2 e funziona alla grande
    Ultima modifica di mat70; 18-06-2012 a 17: 52

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, mi confermate il procedimento?
    Collego tablet a pc con debug usb abilitato ed aspetto che installi i driver, fatto ciò eseguo root.bat e lo lascio stare finchè non si riavvia definitivamente, dopo rieseguo il bat dove avrò un menù e potrò scegliere di installare la recovery cwm col tasto 3............tutto ok?
    Fatto questo mi scarico una bella rom (non so ancora quale) la metto in sd e da cwm (coi tasti volume ed accensione) me la installo!!! Ok come procedimento? Grazie

Android
    Dispositivo
    S8 plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    si bebug attivato colleghi il tablet al pc avvii root bat,come rom ti consiglierei la revolution hd sia x tf101 che per il tf101g che trovi qua

la revolution richiede il root con razorclaw e il cmr v3.2.0.1 roach-tf101-r1

http://www.androidworld.it/forum/modding-firmware-asus-eee-pad-transformer-277/%5Brom%5D-android-revolution-hd-3-4-1-3-3-1-|-ics-|-tf101-101g-|-1-giu-45119/

Ultima modifica di mat70; 19-06-2012 a 12: 56

Baby Android
    Dispositivo
    asus transformer tf101
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ho provato ad eseguire i vari passaggi, ma dopo 6,7 minuti in cui cerca i drivers (che però ho già installato), mi riporta questo messaggio: "error: cannot connect to daemon"...
    Cosa posso provare a fare? Grazie.

Android
    Dispositivo
    S8 plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da luka05 Visualizza il messaggio
    Ho provato ad eseguire i vari passaggi, ma dopo 6,7 minuti in cui cerca i drivers (che però ho già installato), mi riporta questo messaggio: "error: cannot connect to daemon"...
    Cosa posso provare a fare? Grazie.
    ma quando ti chiede di dare i permessi come amministratore a questo file dpinst_x86/64 che fai,io li ho messi manulamente in windows>system 32>e copiando i 3 dll dentro la cartella i386 e il android_winusb inf

L'avatar di Marco f Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    ciao a tutti ho eseguito tutto per il root e sembra che vada bene ma quando entro in recovery ce il robottino svenuto con un triangolo rosso cosa devo fare ?

Android
    Dispositivo
    TF101
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Marco f Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho eseguito tutto per il root e sembra che vada bene ma quando entro in recovery ce il robottino svenuto con un triangolo rosso cosa devo fare ?
    Una cosa è il root, un'altra cosa è l'installazione della recovery custom. Tu hai fatto solo il root vero?

Inviato tramite Tapatalk

1234 »