Consiglio per Rom "battery friendly" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    ZTE Nubia Z7 Max
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    26
    Ringraziato 57 volte in 54 post

Wink Consiglio per Rom "battery friendly"

Salve a tutti, qualche giorno fa ho consigliato ad una persona cara di comprare un Vodafone Smart come suo primo smartphone. Dopo qualche giorno di prova ho chiesto le sue impressioni e, oltre la soddisfazione, c'era una nota di disappunto per la scarsa durata della batteria. Io sul mio O1 ho risolto installando una rom custom che, agendo su OC e governor mi ha permesso un incremento delle prestazioni della batteria di un buon 30%. Ovviamente non è una rom basata su Cyanogen che notoriamente sono la morte della batteria.

Volevo quindi sapere dagli utilizzatori di rom su Vodafone Smart, quale mi consigliereste per permettere a questa persona di migliorare la durata della sua batteria e, nel caso, anche quali accorgimenti può adoperare con la rom che mi segnalate. Aggiungo che usa il suddetto soprattutto per telefonate e messaggi e praticamente mai per giochi, internet o navigazione.

Grazie!

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone 858
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    allora prima di tutto attiva il 2 g e reinserisci la rom originale ah disabilita traffico dati e disinstalla app superflue e dopo vari accorgimenti tipo wifi e illuminazione i task killer mangiano batteria se metti gingerbread consuma di più

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone 858
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Con la Cyanogenmod ho notato che la batteria viene consumata molto più lentamente che con la SmartLucky comunque.

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone 858
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Klian Visualizza il messaggio
    Con la Cyanogenmod ho notato che la batteria viene consumata molto più lentamente che con la SmartLucky comunque.
    Anche io ho notato la stessa cosa: più durata con la Cyano che con la SmartLucky.