consiglio su rom | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione consiglio su rom

L'avatar di Phoenix16 Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro, LG Nexus 4, Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    30
    Ringraziato 11 volte in 11 post

consiglio su rom

ciao a tutti volevo chiedervi qualche consiglio sulle rom, io in questo momento ho la kalo v2.3 però mi sta un po' scocciando per il consumo spropositato che ha (se apro un gioco scende da 100 a 60 dopo pochi minuti)
    però ho paura che cambiando rom rischio un po' con titanium backup..
    comunque voi cosa mi consigliate?
    io pensavo di provare la countach o ics
    p.s.pensando a matteof93 è da un po' che non si sente, secondo me sta facendo qualche rom

L'avatar di Aquiladimare Android
    Dispositivo
    Hawei Ideos X5 pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    io ho la kalo 2.0 ancora e mi trovo bene,consumicchia un po anche a me ma passabile...
    non fare affidamento su titanium pk lo stesso kalo dice che può creare delle instabilità,purtroppo io hop dovuto rifare tt da capo,ics è molto bella,provata per mezz'ora qualche giorno fa la vers. 2.8 ma ..... devono sistemare alcuni bug per me importanti come la mancanza di un player musica,la possibilità di usare google player (un bel guaio...) e una tastiera che da problemi,Opera che è il browser prescelto è in cinese e non perfettamente tradotto ,insomma io aspetto !!!!
    Kalo è stabile,prova a fare un wipe della batteria quando carica al 100/100

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Aquiladimare per aver trovato utile questo post:

Phoenix16 (25-04-2012)

L'avatar di Phoenix16 Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro, LG Nexus 4, Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    30
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    alla fine ho messo la countach, molto bella
    e ora ho l'ultimo ics che però non mi soddisfa

la lascio solo per far rosicare un mio amico e domani installo la miui 2.3.9

Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Anch'io sono passato da pochi giorni alla KALO v2.2 e devo dire che è un'ottima rom. Arrivavo da GB ufficiale B565...non c'è quasi paragone!

Unica pecca, come riscontrato da molti, è il consumo della batteria, soprattutto durante l'utilizzo di applicazioni (io non uso giochi).

Ma il wipe della batteria va fatto a telefono completamente scarico (in un altro post si parlava di fare il wipe quando la batteria è al 3%) o a telefono carico 100%??

Dispositivo
    Hawei Ideos X5 pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da blucomo Visualizza il messaggio
    Anch'io sono passato da pochi giorni alla KALO v2.2 e devo dire che è un'ottima rom. Arrivavo da GB ufficiale B565...non c'è quasi paragone!

Unica pecca, come riscontrato da molti, è il consumo della batteria, soprattutto durante l'utilizzo di applicazioni (io non uso giochi).

Ma il wipe della batteria va fatto a telefono completamente scarico (in un altro post si parlava di fare il wipe quando la batteria è al 3%) o a telefono carico 100%??
    nell'altro post si indica di farlo prima con batteria carica al 100% e poi da scarico.
    Nella guida di Kalo è indicato di farlo se si hanno problemi di consumi anomali ,fallo non ti costa nulla

Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Io l'ho fatto solamente con batteria scarica ma la batteria sembra consumarsi ancora parecchio...

Comunque ho pensato di ridurre la frequenza del processore, ho letto (non ricordo dove) che con la Kalo portandolo a 768 MHz rimangono intatte le prestazioni ma si guadagna qualcosa sulla durata della batteria.

Dispositivo
    Hawei Ideos X5 pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    no no ,fai prima quello a carica completa e poi a carica al 3%,io a dire il vero ho la frequenza a 1,2 GHz insomma non è malaccio il consumo,dai prova a rifare la calibrazione come si deve

Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Proverò come dici tu allora...domani mattina appena carico faccio un wipe battery e domani sera quando scarico lo rifaccio di nuovo, vediamo che succede.

Per il discorso frequenza purtroppo sono abbastanza inesperto...che significa minimo e massimo? Come si impostano? Ho scaricato CPU Master Pro ma prima di fare baggianate meglio informarmi bene...

Dispositivo
    Hawei Ideos X5 pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    io ho trovato molto intuitivo seguire la guida di cuvetto,ti scarichi l'app. "No-frills CPU Control " e vedrai che ti troverai molto bene,anche io sono inesperto ma seguendo questa guida vedrai che il cell avrà delle prestazioni di tutto rispetto

[GUIDA] Installazione KERNEL per overclock ( Ideos x5 pro) - Forum Android Italiano

dimenticavo per abbassare drasticamente il consumo della batteria usa la connessione 2G se non hai particolari esigenze

L'avatar di egos_75 Android
    Dispositivo
    HUAWEI Ideoans X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Dopo aver usato per un po' di tempo la Countach B572 solo passato alla B876_KALO_v2.5 e mi sono trovato veramente bene.....Consigliata....

LinkBacks (?)