Consiglio ROM | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Consiglio ROM

Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Consiglio ROM

Salve a tutti. Premetto che non sono assolutamente esperto in ambito android e smartphone in generale, ho questo ideos da dicembre e ho giusto capito come fare ad aggiornare il sistema, infatti sono passato da subito a gingerbread, installando la versione B512.

Ora dopo circa due mesi di utilizzo i vari bug cominciano a darmi noia, i principali problemi riscontrati da me sono:
    - sensore di prossimità che non funziona praticamente mai, solo dopo i riavvii del telefono ma per durata limitata;
    - alcuni problemi di memoria credo: ad esempio spesso le impostazioni di visualizzazione dei contatti vanno a farsi benedire, trovandomi sempre in mostra i contatti doppi (ad es. contatti telefono e contatti gmail);
    - problema chiamate in entrata quando il cel è in stand-by, arriva il messaggio di avviso chiamata nonostante ci sia campo per la rete;
    - problemi con accelerometro in quanto applicazioni come bump o la livella non funzionano!;
    - molto spesso mi capita di giocare ad angry birds e dopo alcuni minuti inizia ad andare a scatti e non essere più fluido, ed il task manager mi indica che la ram è quasi completamente utilizzata, rallentando anche il sistema in generale;

Come applicazioni rilevanti utilizzo GO Launcher, Swiftkey, Adobe Reader, Hotmail, Gmail e qualche altra applicazione di svago (tipo Tune In Radio, Camera 360, Torcia, Il Meteo, Angry Birds, ecc.)

Tenendo conto che comunque il mio utilizzo principale del telefono e quello delle chiamate, dei messaggi, di navigazione internet, e piccolo svago (ma non giochi veri e propri) vorrei capire con quale ROM aggiornare il telefono per risolvere i problemi che ho elencato. Ho visto che è appena uscita una nuova versione ufficiale, la B565, ma si risolvono davvero i bug precedenti?

Grazie a tutti per i consigli che riuscirete a darmi.

Android
    Dispositivo
    Ideos X5 U8800Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Se hai riscontrato tutti questi problemi che cosa aspetti asd aggiornare ?
    In pratica il tuo telefono è quasi inutilizzabile.
    considera cge dalla B512 ne sono uscite altre 4 ROM ...un motivo ci sara'.
    Aggiornalo oggi stesso.

Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Beh considera che in primis ci terrei a mantenere valida la garanzia, ma mi è parso di capire che con gli aggiornamenti ufficiali non c'è problema in caso di guasti.
    Secondo tutti questi problemi sono emersi con il tempo durante l'utilizzo, all'inizio non avevo riscontrato tutti questi problemi.
    Terzo, come ho specificato nel primo post, non sono assolutamente esperto in materia (non mi intendo di root, recovery, ecc.) pertanto prima di fare qualsiasi operazione ci penso 100 volte per aver la sicurezza di evitare pasticci, in quanto il telefono lo utilizzo anche per lavoro, anche se devo dire che le guide del forum sono abbastanza chiare per tutti.

Dunque in sostanza l'ultima ROM, cioè la B565, dovrebbe essere quella più affidabile se non sbaglio?

Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    ragazzi adesso modifico la guida per l'aggiornamento dell'ideos mettendo il link al download della B565

scusate il ritardo

Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Grazie matteo, io rimango in attesa allora...nella guida tieni conto di noi poveri inesperti che rischiamo sempre di fare pasticci!

Posso approfittare per un'altra questione?

Se devo fare un nuovo aggiornamento ovviamente perderei tutti i dati che da due mesi a questa parte ho salvato, oltre alle applicazioni. Vorrei capire che tipo di backup devo fare per conservare tutti i dati? Ad esempio esiste qualche backup che mi consente di ripristinare, oltre ai contatti, sms, ecc., anche le applicazioni con le relative impostazioni che ho attualmente (mi viene in mente GO launcher che andrebbe reimpostato).

Grazie ancora per gli aiuti.

Android VIP
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro - Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 241 volte in 127 post
    Quote Originariamente inviato da blucomo Visualizza il messaggio
    Grazie matteo, io rimango in attesa allora...nella guida tieni conto di noi poveri inesperti che rischiamo sempre di fare pasticci!

Posso approfittare per un'altra questione?

Se devo fare un nuovo aggiornamento ovviamente perderei tutti i dati che da due mesi a questa parte ho salvato, oltre alle applicazioni. Vorrei capire che tipo di backup devo fare per conservare tutti i dati? Ad esempio esiste qualche backup che mi consente di ripristinare, oltre ai contatti, sms, ecc., anche le applicazioni con le relative impostazioni che ho attualmente (mi viene in mente GO launcher che andrebbe reimpostato).

Grazie ancora per gli aiuti.
    ci sono titanium backup o anche l'app integrata di huawei. comunque se non erro dovrebbe chiederti se vuoi fare un backup prima dell'aggiornamento.

io consiglio sempre però di non fare alcun backup e rifare tutto da capo per evitare errori.

comunque ti consiglio anche poi di fare il root, di mettere la cmw e sbloccare gli fps.