Aiutooo telefono bloccato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    ideos x5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Aiutooo telefono bloccato

Salve ragazzi,
    sono un felice possessore di ideos x5, ho aggiornato il mio terminale ad android 2.3.5 b565 con permessi di root e no limiti fps, il cell era una scheggia...
    Mi è venuta la brillante idea di scaricarmi l'app root uninstaller pro e di fare un po' di pulizia... credo che il problema sia stata l'eliminazione del launcher huawei, fatto sta che dopo l'eliminazione il cell non andava in home screen, con il tasto indietro vedevo msg, chiamate ma se premevo il tasto home compariva una schermata nera. Ho provato a spegnere e a riaccendere, da quel momento in poi il tel è bloccato sulla scritta android che compare dopo quella rossa con sfondo bianco huawei.
    Qualcuno di voi sa come aiutarmi?
    è possibile installare una room originale senza accedere al tel?
    Grazie.

L'avatar di egos_75 Android
    Dispositivo
    HUAWEI Ideoans X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Premetto che non sono esperto in materia quindi valuta te se ascoltarmi o no...........

A me è capitata la stessa tua situazione
    Ho provato a spegnere e a riaccendere, da quel momento in poi il tel è bloccato sulla scritta android che compare dopo quella rossa con sfondo bianco huawei.
    , ho messo la [ROM] Countach - U8800PRO e ho risolto il problema, io ho una Recovery non ufficiale [Recovery] Unofficial CWM Recovery 5.0.2.7[u8800pro] non so se cambia qualcosa nella procedura d'installazione......

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus ONE, HUAWEI IDEOS X5pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 20 volte in 17 post
    Quote Originariamente inviato da ziode Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    sono un felice possessore di ideos x5, ho aggiornato il mio terminale ad android 2.3.5 b565 con permessi di root e no limiti fps, il cell era una scheggia...
    Mi è venuta la brillante idea di scaricarmi l'app root uninstaller pro e di fare un po' di pulizia... credo che il problema sia stata l'eliminazione del launcher huawei, fatto sta che dopo l'eliminazione il cell non andava in home screen, con il tasto indietro vedevo msg, chiamate ma se premevo il tasto home compariva una schermata nera. Ho provato a spegnere e a riaccendere, da quel momento in poi il tel è bloccato sulla scritta android che compare dopo quella rossa con sfondo bianco huawei.
    Qualcuno di voi sa come aiutarmi?
    è possibile installare una room originale senza accedere al tel?
    Grazie.
    Certo che usare il cervello no eh?????...... E' ovvio che se rimuovi il launcher il cellulare "NON SI LANCIA"..... lo scopo è proprio quello.....comunque, spero che almeno ti serva per insegnamento....ma basta con la paternale.....
    Accedendo alla recovery riesci ad installare i firmware in formato zip (quelli NON UFFICIALI), ma potresti provare a creare la cartella uload nella tua microSD con il file dello step2, inserirla nel cellulare, togliere la batteria, collegarlo al pc per avere l'alimentazione ed accenderlo tenendo premuti i tasti volume e l'accensione. Se sei fortunato riesci a far partire l'aggiornamento, altrimenti segui il consiglio di egos e metti una rom moddata ed una volta che il cellulare ti funziona riparti con la procedura per mettere una rom ufficila se proprio ci tieni.
    Facci sapere.....

Baby Android
    Dispositivo
    ideos x5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

???

Innanzitutto grazie x la tempestiva risposta....

Per fare la recovery la guida postata prevede di avere accesso al tel cosa che io non posso fare....
    Tu di preciso come hai fatto, postresti spiegarmi i passaggi?
    E poi.... ho gia' scricato la rom countach ma c'è un problemino, non ho mai montato una rom, sono totalmente ignorante, wipe data cache etc... per me è arabo totale!!!
    Umanamente parlando come si fa'???

Cuvetto mannaggia a me e quando non mi faccio gli affari miei, pensavo che togliendo il lancher huawei rimanesse quello ginger da me impostato e invece è andata male....

Grazie di cuore!!

L'avatar di medrona Android Pro
    Dispositivo
    Zopo p950+
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    36
    Ringraziato 96 volte in 55 post
    Innanzitutto grazie x la tempestiva risposta....

Per fare la recovery la guida postata prevede di avere accesso al tel cosa che io non posso fare....
    Tu di preciso come hai fatto, postresti spiegarmi i passaggi?
    E poi.... ho gia' scricato la rom countach ma c'è un problemino, non ho mai montato una rom, sono totalmente ignorante, wipe data cache etc... per me è arabo totale!!!
    Umanamente parlando come si fa'???

Cuvetto mannaggia a me e quando non mi faccio gli affari miei, pensavo che togliendo il lancher huawei rimanesse quello ginger da me impostato e invece è andata male....

Grazie di cuore!!
    Una delle ottime guide e' questa :
    Modding e Firmware (Vodafone Ideos X5) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it[downgrade-restore]-tornare-gingerbread-ufficiale-2-3-5-da-custom-rom-35289/

Non chiedere : come , cosa devi fare , e' a prova di scimmia : Spiegata benissimo.

Altrimenti una strada alternativa validissima e' sempre l'assistenza.
    Ciauuuuu
    Ultima modifica di medrona; 24-03-2012 a 05: 16

medrona e' su Twitter cerca @medronadroid

I VOLPONI Si ISCRIVONO CHIEDONO aiuto VIA MAIL E NEANCHE RINGRAZIANO .
    DISATTIVATO RICEZIONE MAIL e MESSAGGI
    I PROBLEMI SI DISCUTONO NEL' APPOSITO THREAD. GRAZIE .

Android
    Dispositivo
    Ideos X5 pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 13 volte in 8 post

ma non puoi nemmeno accedere a schermata rosa?
    io la recovery la misi così:
    accendere il cellulare in shermata rosa(premere contemporaneamente i tasti volume + e - , e mentre tieni premuti quelli premi anche il tasto power) una volta che lo schermo diventa rosa
    collegare il cellulare al pc con il cavo usb
    vai nella memoria interna e trovi la cartella image all'interno della quale c'è il file recovery, lo copi sul computer in modo da averne un backup(per sicurezza) poi copi questa recovery qui Download Geno-android from SourceForge.net(la devi rinominare in "recovery" come l'originale) nella cartella image e ti chiederà di sostituire quella già presente tu acconsenti
    a questo punto stacca il cellulare dal pc, togli la battteria, la rimetti e provi ad accedere alla recovery in questo modo : tieni premuto il tasto volume + e il tasto power
    Ultima modifica di vale.96_2012; 24-03-2012 a 16: 10

7. I seguenti utenti hanno ringraziato vale.96_2012 per aver trovato utile questo post:

Phoenix16 (20-04-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    ideos x5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Finalmente ho risolto....

Ho installato una rom (non la countach perchè mi diceva continuamente errore) e poi sono tornato ad android 2.3.5 b572.
    Mi sembra che su questa vers. il wifi non è il massimo, salta spesso la connessione....

Grzie a tutti,
    buona giornata.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus ONE, HUAWEI IDEOS X5pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 20 volte in 17 post
    Finalmente ho risolto....

Ho installato una rom (non la countach perchè mi diceva continuamente errore) e poi sono tornato ad android 2.3.5 b572.
    Mi sembra che su questa vers. il wifi non è il massimo, salta spesso la connessione....

Grzie a tutti,
    buona giornata.
    Dopo questi passaggi e prima di reinstallare la B572 hai fatto tutti i wipe e tutti i format??? Altrimenti è normale che hai qualche problema random......
    Personalmente monto la B572 con qualche modifica fatta da me e il wifi è perfetto....oserei dire "ZENITH"....addirittura mi trova linee (anche se deboli) che altri cellulari non riescono a trovare....... FAI TU....

Baby Android
    Dispositivo
    ideos x5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    In realtà è la connessione di casa che da numeri...
    Ho fatto tutti i wipe e format ed è tutto a posto!!
    Anche con la b572 è possibile ottenere i permessi di root con la solita procedura?
    Te lo chiedo perchè ho provato ad ottenerli ma riavviato il tel con i permessi c'era una finestra che compariva puntualmente che mi diceva che c'era un problema nel framework o qualcosa di simile...
    poi ho reinstallato la rom ed il tel è perfetto...
    Rispetto alla b565 noto un minor consumo di batteria, è una mia impressione o dipende dal fatto che ancora magari non ho installato tutte le app che potrebbero pregiudicarne la durata?

L'avatar di egos_75 Android
    Dispositivo
    HUAWEI Ideoans X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Anche con la b572 è possibile ottenere i permessi di root con la solita procedura?
    Si, io ho usato questa procedura [U8800PRO] Permessi di Root con Gingerbread e funziona tutto perfettamente....
    Ultima modifica di egos_75; 25-03-2012 a 14: 24

12 »