[GUIDA] Ripristino completo del cellulare - Pagina 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Acer Liquid E2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 post
    Al mio il problema è hardware. L'assistenza ha ripristinato tutto allo stato di fabbrica, imei e mac wifi incluso, ma continua a non funzionare nulla. Anche passando alla 572 stesso problema. L'ho mandato in assistenza ora con note no gps e no dati, vediamo quando mi ritornerà se sarà risolto, ma ormai sto telefono mi ha proprio rotto con tutti i problemi che ha, quindi sono sempre più propenso per il cassonetto e/o vendita come pezzi di ricambio!

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei u8800pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, dopo che ho fatto il secondo passaggio della procedura, mi dice che il file e inesistente, ma l'ho portato sul desktop, come faccio per farglielo leggere?

Baby Android
    Dispositivo
    htc desire
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Giodavis Visualizza il messaggio
    Assolutamente si
    Credo che farò un ultimo tentativo con Ubuntu prima di gettare definitivamente la spugna, che tra un po' faccio prima a costruirmi un telefono nuovo alla McGyver. Vi farò sapere

Aggiornamento: CE L'HO FATTA!
    Sono finalmente riuscito a ripristinare il cellulare tramite la img di matteof93, anche se non proprio in maniera ortodossa, ma io ci ho provato, tanto perso per perso...

Spiego comunque come ho fatto, se a qualcuno dovesse servire: premetto che la procedura impone l'utilizzo di un sistema operativo linux (io ho usato Ubuntu 10.04)...
    Ho collegato il telefono al pc tramite schermata rosa SENZA BATTERIA (quindi tenere premuto vol+ e vol-, poi collegare la microusb); linux monta automaticamente tutte le varie partizioni.
    Poi utilizzando Gparted ho ELIMINATO OGNI PARTIZIONE presente sul telefono, spazzato via tutto, alla fine avevo solo un disco da circa 4gb di spazio non allocato (gparted è anche utile per scovare facilmente l'identificativo del telefono da utilizzare nella stringa di comando della guida di matteo, nel mio caso "sdb").
    Una volta raso a zero il telefono, ho semplicemente fatto partire la procedura utilizzando la stringa di comando dal terminale (l'ultimo passaggio della guida) e voilà! Telefono come nuovo, e funzionante al 100% (compresa la recovery originale)

E' stata dura. Grazie infinite a matteof93 in primis, ma anche a tutti quelli che mi hanno risposto e consigliato in seguito!!!

caio Help me per favore ...
    ho seguito la tua procedura ho eliminato la partizione e sfiga vuole che dopo aver finito mi si [ staccato il cavo e ora non si accende piu cosa posso fare
    grazie

prima« 2345