[Custom ROM]Android 4.1 Jelly Bean con 3 custom rom basate su CM10 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 Titanium 32 GB+ Samsung Galaxy S3 Black 16GB
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 post

Cool [Custom ROM]Android 4.1 Jelly Bean con 3 custom rom basate su CM10

Non so se qualcuno di voi segue XDA, ma ho visto che sono presenti ben 3 custom rom basate sulla CyanogenMod 10 con Android 4.1 Jelly Bean:

1. [4.1 Rom Release] [AROMA-OTA]FrozenPika10_v1.5
    2. [4.1 ROM] CyanogenMod 10 by Ivan
    3. [4.1 ROM] CM10_by_MAURO_V2

Qualcuno di voi le ha provate?

Sarei molto tentato di provare la FroznPika10, che sembrerebbe quella migliore, solo che mi sembra di capire che ci sia qualche problemino con i piani internet e la cosa mi interessa, perchè uso un piano dati Wind...

L'avatar di Sgherbis Android
    Dispositivo
    Moto g
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Beh è bello sapere anche solo che qualcuno ci sta lavorando .. sembrano però ancora in fase d sviluppo. Io non ti saprei dire, magari qualcuno sul forum le ha provate. Se diventassero delle rom stabili sarebbe interessante avere delle guide complete in italiano.

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei U8800pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Io le ho provate quasi tutte ed attualmente monto la Mauro 2.1.
    Il flash è semplicissimo. Occorre partire da una qualsiasi rom che abbia la baseband 404029 (ics). La recovery 6.xxxxx. Full wipe, format system e flash.
    I difetti ad oggi sono: 1) difficoltà nella connessione dati su rete cellulare (a me, tim, si connette anche se con una certa lentezza nell'effettuare la connessione); 2) manca la radio fm; 3) led di notifica; 4) esce una richiesta di password di rete che basta baypassare scegliendo annulla. Poi alcuni problemi sono specifici delle singole rom. Su quella che uso io non riscontrerei altri problemi se li trovo li posto.
    Vantaggi. Mi sembra mooooolto veloce. Sempre tanta ram, reattiva e stabile.
    Tenete però presente che l'ultima l'ho flashata circa tre ore fa e quindi eventuali problemi sorgeranno dopo.
    A disposizione per qualsiasi chiarimento possibile con le mie modestissime conoscenze.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Aspetto allora che si sistemino un po' le cose allora, perchè mi serve per un uso giornaliero, non potendo avere molto tempo per smanettarci su, perchè la rete 3G la uso, il led di notifica mi è pure molto comodo...
    Ma per quanto riguarda la baseband, forse è sempre necessario installare una rom ufficiale con ics prima? Perchè io ho la b928 customized by moihack (che ha la stessa baseband), ma non ho mai installato prima una ics completamente ufficiale.

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei U8800pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da berserk87 Visualizza il messaggio
    Aspetto allora che si sistemino un po' le cose allora, perchè mi serve per un uso giornaliero, non potendo avere molto tempo per smanettarci su, perchè la rete 3G la uso, il led di notifica mi è pure molto comodo...
    Ma per quanto riguarda la baseband, forse è sempre necessario installare una rom ufficiale con ics prima? Perchè io ho la b928 customized by moihack (che ha la stessa baseband), ma non ho mai installato prima una ics completamente ufficiale.
    Per quanto riguarda la necessità della rom ufficiale ti posso dire di no. Sono (come tutti) partito con froyo, passato subito a ginger, poi installato la ics Gadana mantenendo la base 404020. Poi ho flashato questa ed ovviamente non andava la parte telefonica. Quindi ho riflashato la gadana ed insieme la baseband 404029. Poi ho riflashato la cm10 e tutto ok.
    Quindi dalla tua 928 non dovresti aver problemi.
    Anche io uso il telefono per lavoro ma non resisto a metterci le mani. Mi pare di aver letto che con Wind non dovrebbe aver problemi ma chiaramente stiamo sempre parlando di un porting non ufficiale divertente per chi è alla ricerca di "emozioni forti" di contro è sconsigliato a chi cerca una tranquilla stabilità :-)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da roto Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la necessità della rom ufficiale ti posso dire di no. Sono (come tutti) partito con froyo, passato subito a ginger, poi installato la ics Gadana mantenendo la base 404020. Poi ho flashato questa ed ovviamente non andava la parte telefonica. Quindi ho riflashato la gadana ed insieme la baseband 404029. Poi ho riflashato la cm10 e tutto ok.
    Quindi dalla tua 928 non dovresti aver problemi.
    Anche io uso il telefono per lavoro ma non resisto a metterci le mani. Mi pare di aver letto che con Wind non dovrebbe aver problemi ma chiaramente stiamo sempre parlando di un porting non ufficiale divertente per chi è alla ricerca di "emozioni forti" di contro è sconsigliato a chi cerca una tranquilla stabilità :-)
    Però se non sbaglio nella gadana bisognava installare lo step 1 della b926 o sbaglio? per ingrandire un parte della memoria o una cosa del genere... Invece questa di moihack che ho installato non aveva bisogno di questo passaggio...

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei U8800pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da berserk87 Visualizza il messaggio
    Però se non sbaglio nella gadana bisognava installare lo step 1 della b926 o sbaglio? per ingrandire un parte della memoria o una cosa del genere... Invece questa di moihack che ho installato non aveva bisogno di questo passaggio...
    E' vero. Su questo punto non ti so rispondere. Su xda dicono che si può partire da qualsiasi rom ics ma la tua non la conosco.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da roto Visualizza il messaggio
    E' vero. Su questo punto non ti so rispondere. Su xda dicono che si può partire da qualsiasi rom ics ma la tua non la conosco.
    Appena sarà abbastanza funzionale, mi sa che installerò prima la ics ufficiale, sbloccando la pink screen, facendo root e recovery, vedrò di installarla

Android
    Dispositivo
    Galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    giàfatto la mauro e la migliore