Confronto tra ROM / Kernel Custom | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post

Confronto tra ROM / Kernel Custom

Come dice il titolo, qui discutiamo delle ROM in generale e delle differenze tra le varie ROM, confronti tra prestazioni, batteria, etc.

Have fun

- - - Aggiornato - - -

Sembra che stiano lavorando al porting di Android 4.3 sul nostro Xperia U...
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2394458
    Ultima modifica di NateRiver; 07-08-2013 a 17: 27

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato NateRiver per aver trovato utile questo post:

Boia11 (07-08-2013), Malroth (07-08-2013)

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SIII
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    284
    Ringraziato 219 volte in 190 post
    AOSP o CM?

Ora do un occhiata

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    CM10.2, nel topic lo dice

apk4.1.2
    Guest
    In tutto fin'ora ho provato 4 ROM per il nostro Xperia U, e vi posto i miei pareri

-CM9: tra quelle provate è la migliore secondo me, stabile e veloce senza problemi. La batteria dura un po di più rispetto a ICS stock ma scalda un pochino di più. Gli unici bug riscontrati sono il wifi, che ogni tanto si disconnette dalla rete, e dopo aver usato l'hotspot si riavvia.
    -JB stock (ported from XGO) V4: funziona molto bene anche se ha un consumo esagerato della batteria. La ROM è fluida anche se ogni tanto ci sono dei rallentamenti. A parte la fotocamera anteriore, il led (funziona solo su walkman album e notifica) e l'esagerato consumo della batteria (e anche il riscaldamento della batteria) la Rom è buona.
    -CM10.1: ottima ROM con pochissimi problemi, la batteria dura come nella CM9 e tutto funziona molto bene. La rom è veloce e reattiva e funziona tutto tranne BT e hotspot. Non l'ho usata molto perchè l'hotspot per me è vitale e nemmeno con delle app si risolve.
    -PA (ICS) : l'ho usata 10 minuti quindi non esprimo pareri, ma sembrava molto fluida e reattiva.

Prossima ROM Aokp, qualcuno l'ha provata?

6. I seguenti utenti hanno ringraziato apk4.1.2 per aver trovato utile questo post:

Boia11 (08-08-2013)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Credo che non si possa fare un confronto oggettivo tra le rom, in quanto è come chiedersi quali sono i confini del mondo.

La domanda in se non ha senso in quanto il mondo è una sfera.

Cosi per le rom.

Non può esistere una rom 'migliore' in quanto dipende dai punti di vista su cui si basano le aspettative di chi la usa.

Innanzitutto c'è da dire questo, a meno che non ci siano bug evidenti e lacune o sbagli nello sviluppo, la rom stock è sempre oggettivamente la rom di "riferimento" e quella che assicura un miglior rapporto prestazioni / servizi / stabilità.

Tutte le altre vanno a modificare questo rapporto, sia che siano rom cosiddette "cucinate" che rom in sviluppo "AOSP" come cyano ecc.

Si può certamente dire che le rom aosp hanno una visione in tenere che è diversa da quella dei vari produttori, e seguono lo sviluppo di android da parte di google, ma anche in questo caso vi sono comunque dei legami piú o meno profondi con lo sviluppo ufficiale, in quanto molti dei driver e delle librerie proprietarie possono e spesso devono necessariamente essere utilizzate per forza anche in queste rom.

Essendo poi queste rom.estremamente personalizzabili e rilasciate in un unica soluzione per tutti i paesi, capita spesso che si possono avere problemi o piccoli bug dovuti all'enorne numero di operatori e combinazioni possibili riguardo alle personalizzazioni.

Oltre a questo sono rom in costante sviluppo ed evoluzione, senza poi contare le varianti che vi possono essere o ibridi.

Fare un confronti reale tra le rom è quindi una cosa spesso quasi impossibile, ma ci sono alcune "linee guida" che possono essere a favore di un certo tipo di sviluppo o meno, naturalmente questo se si preferisce la via delle rom aosp.

Cyano è famosa in quanto segue delle linee guida che assicurano uno sviluppo costante e continuo, grazie alla volontà di molti team di appassionati e alla versatilità stessa di Android.

Ma non si può definire cyano una rom "migliore delle altre" in quanto appunto poi dipende solo dai punti di vista.

L'avatar di oath Android Pro
    Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Io credo invece che sia una discussione molto utile non tanto per definire miss ROM 2013 ma per stabilire le principali caratteristiche delle varie Rom che molti utenti me compreso non hanno ben chiare. Infatti nessuno parla di meglio o peggio ma PRO e CONTRO. Quindi grazie del topic a breve posterò anch'io il mio contributo.

apk4.1.2
    Guest
    Quoto oath...
    P.s io mi riferivo migliore tra le ROM da me provate e per i miei requisiti

Inviato dal mio Xperia U con CM9
    fulcrotech.blogspot.it

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Che differenza c'è tra Cm e la sua versione Slim? Cosa offre in più?

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    UP

Inviato tramite AndroidWorld App.

Android VIP
    Dispositivo
    Sony Xperia U, LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    151
    Ringraziato 234 volte in 157 post
    Quote Originariamente inviato da andy95 Visualizza il messaggio
    UP

Inviato tramite AndroidWorld App.
    Più snella, veloce e fluida. Possibilità di eliminare il fastidioso lampeggio led sotto il 14 per cento di carica ed altro

Quote Originariamente inviato da andy95 Visualizza il messaggio
    Che differenza c'è tra Cm e la sua versione Slim? Cosa offre in più?

Inviato dal mio LG-E460 usando Tapatalk 4

1234 »