[ROM] JellyBean 4.1.2 Stock (Port Xperia P) - Pagina 40 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Sony xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    salve a tutti, ho sentito dire che con tale rom non bisogna usare le app per liberare memoria e chiudere i processi perchè creano danno, è vero? io uso clean master dovrei cancellarla? cosa posso usare per pulire le cache?

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da shady4431 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho sentito dire che con tale rom non bisogna usare le app per liberare memoria e chiudere i processi perchè creano danno, è vero? io uso clean master dovrei cancellarla? cosa posso usare per pulire le cache?
    Ma no, non penso queste app facciano danno per quanto riguarda la cache. Altro discorso per il task kill, e vale per tutti gli android: può rivelarsi inutile o solo parzialmente utile, in quanto molti servizi in backgroud dopo essere stati "uccisi" si riavviano da soli.

Per evitare ciò, e per liberare memoria ram dai programmi inutili che si avviano da soli in background (es. Maps quando non serve) puoi usare Greenify, che iberna sotto un unico processo tutte le app che vuoi, (anche quelle di sistema per i più esperti, con la versione a pagamento). A patto però di rinunciare ad eventuali notifiche, per esempio se usi spesso Whatsapp, non va ibernata, se invece FB lo usi di rado, potresti iberlarla, e "scongelarla" solo quando la apri. Per poi ibernare di nuovo tutto con un pratico widget appena hai riaperto diverse app.

Se la usi ti consiglierei di ponderare bene sulle app più importanti per te, e ibernare poi tutto il resto, il più possibile.
    Di attivare tutte le funzioni sperimentali che richiedono l'installazione di Xposed. Greenify ti guiderà nella procedura e comunque i forum sono pieni di guide.
    Ultima modifica di pininpela; 28-04-2014 a 22: 34

Baby Android
    Dispositivo
    xperia u
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ciao a tutti. Ho installato questa rom e sono molto soddisfatto. Grazie per averla segnalata e per le istruzioni su come installarla. Unica nota è che rimane pochissimo spazio per le applicazioni. Per esempio android assistant riporta per la parte rom ben 1,6 gb di spazio occupato e solo 380 mb liberi. Io ora non ricordo come fosse la situazione con ICS, ma sicuramente lo spazio libero era molto, molto di più. Non è che siano rimaste delle schifezze che rubano preziosissimo spazio? Grazie a tutti

Baby Android
    Dispositivo
    xperia u
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Angry

Quote Originariamente inviato da mdelazza Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Ho installato questa rom e sono molto soddisfatto. Grazie per averla segnalata e per le istruzioni su come installarla. Unica nota è che rimane pochissimo spazio per le applicazioni. Per esempio android assistant riporta per la parte rom ben 1,6 gb di spazio occupato e solo 380 mb liberi. Io ora non ricordo come fosse la situazione con ICS, ma sicuramente lo spazio libero era molto, molto di più. Non è che siano rimaste delle schifezze che rubano preziosissimo spazio? Grazie a tutti
    Come non detto! Non ne capisco il motivo ma, passando per altre rom prima di questa, il quantitativo di spazio occupato è passato da 1,6 gb a 320 mb. ma come è possibile? L'ultima l'avevo abbandonata proprio per questo motivo. installavo due cose e già non c'era più spazio. Adesso che ho sistemato questa noia, però sono ritornato ad avere il problema del display che sostanzialmente non si spegne mai. Anche se il cell è bloccato, rimane sempre illuminato. La scorsa volta lo avevo risolto ri-flashando la rom, ma sta volta non c'è verso...

prima« 37383940