[GUIDA] :sbrandizzazione del Sony Xperia U di TIM | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post

[GUIDA] :sbrandizzazione del Sony Xperia U di TIM

L’unico neo di questo nuovo smartphone è rappresentata dalla brandizzazione TIM, caratteristica che può creare una serie di problematiche e limitazioni sulle prestazione fornite da Android. Per questo motivo posto una guida che possa permettere passo dopo passo, di sbrandizzare questo terminale.

Prima di iniziare con la guida scarichiamo questo file rar, all’interno del quale possiamo trovare il firmware di base dei dispositivi xperia., oltre a Flashtool,ed un’altra cartella aggiuntiva che dovremo aggiungere manualmente.Seguire ora tutti i passi seguenti:

1)Effettuiamo il download gratuito dell’applicazione PC COMPANION o in alternativa di SEUS, dalla pagina ufficiale di Sony Mobile.

2)Scarichiamo l'applicazione sul pc . Una volta caricati correttamente tutti i driver, proseguiamo con il passo seguente di questa guida.

3) Effettuiamo l’estrazione sul desktop della cartella XPERIA U ST25. A questo punto accediamo alla cartella Flashtool .

4) Una volta conclusa l’installazione del programma scaricato precedentemente, rechiamoci nuovamente nel desktop, ed accediamo alla cartella XPERIA U ST25, che abbiamo estratto in precedenza dalla cartella Flashtool, entriamo poi all’interno della cartella device e copiamo la cartella ST25.

5)A questo punto rechiamoci all’interno di risorse del computer, poi all’interno dell’hard disk ed individuiamo la cartella di installazione di Flashtool. Entriamo all’interno di essa e troveremo la cartella device. Al suo interno vedremo una lista di dispositivi. In questa posizione incolliamo la cartella ST25 che avevamo copiato precedentemente.

6) Andiamo nella cartella estratta sul desktop quella chiamata XPERIA U ST25, entriamo in official firmware per selezionare e copiare il file ST25_6.1.B.0.564_Generic. Ora per l’ultima volta torniamo all’interno di risorse del computer e poi in hard disk per entrare nella cartella di installazione di flashtool e selezionare la cartella firmware. Al suo interno dobbiamo incollare il file ST25_6.1.B.0.564_Generic che abbiamo copiato in precedenza e chiudere il tutto.

7) A questo punto avviamo il programma e selezioniamo flashmod per poi andare ad individuare il firmware. Seguiamo tutte le indicazioni che ci fornirà flashtool. Concluse tutte le operazioni riavviamo il nostro dispositivo e attendiamo che lo stesso carichi il sistema. A questo punto riflashiamo il nuovo firmware così da non lasciare alcuna traccia del vecchio, in modo tale da non andare a ledere sulla garanzia ufficiale della Sony.

Ne io ne AndroidWorld siamo responsabili di eventuali malfunzionamenti o brik del terminale
    Ultima modifica di giometal; 25-08-2012 a 23: 57

2. I seguenti 5 utenti hanno ringraziato giometal per aver trovato utile questo post:

3DDario (28-02-2013), Aldo_kr (15-02-2013), Garp1997 (02-12-2012), martius (26-09-2012), NateRiver (21-08-2012)

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Ottima guida, molto dettagliata. Comunque assicuro io che se seguite la guida per ogni passo ci si mette 5 minuti a sbrandizzare

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    ottimo NateRiver, buona serata

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Ah volevo segnalare (visto che sono caduto in questo errore anche io) che bisogna installare i drivers nella cartella di flashtool una sola volta e bastano quelli perché il dispositivo venisse riconosciuto. Io prima di riuscirci ho scaricato 3 volte i drivers e perso parecchio tempo.

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    ok, grazie per la segnalazione\precisazione

L'avatar di laudiosysteml Android Senior
    Dispositivo
    Sony Z3 Copper
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    io ho sbrandizzato il mio xperia u Tim seguendo la normale procedura! e ora va una scheggia! questa procedura non sembra avere nulla di diverso

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    ok, ottimo.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    52
    Ringraziato 18 volte in 18 post
    Non ho capito una cosa...ma bisogna installare pc companion sul cell o solo sul pc? Perché cé scritto installate sul proprio device...

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Android VIP
    Dispositivo
    Sony Xperia U, LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    151
    Ringraziato 234 volte in 157 post
    Solo sull 'Xperia U

Android Senior
    Dispositivo