[Guida] Riparazione Telefono Brick tramite PC COMPANION | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di 7Davide Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    25
    Ringraziato 25 volte in 25 post

[Guida] Riparazione Telefono Brick tramite PC COMPANION

Ciao ragazzi,oggi vorrei riportare l'esperienza che mi è accaduta ieri cosi da renderla utile per qualcun'altro.

Presi il mio Sony Xperia U,e notai che aveva ancora Gingerbread,cosi armato di una mezza oretta di tempo istallai SONY PC COMPANION 2.1,istallo tutti i driver e vado su ''AGGIORNAMENTO FIRMWARE'' rispetto tutta la procedura,dopodichè era in fase di istallazione del firmware (Mi diceva di metterlo in fastboot credo, volume - più connessione usb, la barra si illumina di verde) e avanza nell'Upgrade,sfortunatamente va via la corrente,cosi stacco il mio Xperia dalla presa USB. Purtroppo riprovavo ad accendere ma il telefono mostrava solo la scritta Sony si spegneva e faceva sempre la stessa cosa. Ero in un chiaro caso di Brick . Riaccendo il PC,riapro Sony PC Companion 2.1,non potendo connettere il telefono (andava in carica) ho fatto cosi,ho tappato su ''Aggiornamento Firmware-Riparazione Telefono'' cosi salta il passaggio dello scaricamento del Firmware (già precedentemente scaricato nel tentativo fallito) e mi diceva di collegare come se volessi aggiornare il Firmware,quindi ''Premere tasto volume - e collegare la presa USB al telefono,cosi lo collego e finalmente finisce il suo Upgrade. Telefono ritornato in vita senza problemi con la nuova versione android 4.0.4 .

Spero che questa piccola guida possa essere di aiuto per qualcuno.

Nè io nè Androidworld ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni portati nell'eseguire questa guida

2. I seguenti utenti hanno ringraziato 7Davide per aver trovato utile questo post:

CuoreRossonero (14-11-2012)

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Riassumibile in: attacca il telefono al pc e fai riparazione software. E quello che si era verificato a te non è brick totale, altrimenti non si accendeva proprio. Quello si chiama bootloop e si può risolvere anche con SUS e flashtool (tra l'altro con quest'ultimo non si perdono neanche i dati)

Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    25
    Neanche con il mio metodo ho perso dati,nel senso,contenuti multimediali,il resto si,inoltre non funziona con Bootloader sbloccato?
    Ultima modifica di 7Davide; 14-11-2012 a 16: 00

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Con dati intendo apps e dati delle apps. I dati nella memoria da 4 gb non c'è neanche bisogno di dirlo che non vengono toccati. PC Companion se usato con bootloader sbloccato bricka il terminale, sono quasi sicuro che valga anche per la riparazione software.

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Arc
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Il mio telefono è andato in semi brick. Bene ho il root sbloccato. Se faccio in modo di bloccare il root e uso pc companion dopo, riesco a farlo tornare come quando andava bene? Diciamo che io ho fatto il tutto per mettermi l'Ultimate HD di Xperia ma stupidamente dopo aver installato Advance Stock Kernel (O una roba così), tranne il CWM (cosi penso si chiami) il mio telefono non andava. Poi ho cercato di installare il firmware vecchio (originale) ma al 2% se ne andata la corrente e ora quando lo accende mi compare Sony Ericsson al posto di Sony (Come quando avevo il Adv Stock) ma mi compare il triangolo giallo e non mi va avanti. Quindi ora l'unica cosa che voglio è quella di riavvere indietro il mio telefono come un tempo, niente di più. Non mi interessano ne Kernel ne rom ne niente.

- - - Aggiornato - - -

È un xperia Arc. Mi potreste aiutare perfavore accompagnandomi (Per modo di dire) un giorno nella procedura?

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Riflasha un qualsiasi firmware con flashtool e sei a posto. Se hai il bootloader sbloccato pc companion è inutile

Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    25
    Se hai un XPERIA ARC devi chiedere qui credo : Sony Ericsson Xperia Arc - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    Cioè nella sua sezione