Aiuto completo per totale Noob | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia SP
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aiuto completo per totale Noob

Salvee!Come avrete intuito dal titolo, sono in cerca di qualche aiuto, anche solamente informazioni riguardo il modding su Xperia SP. Ho letto che da qualche giorno ha ricevuto il supporto ufficiale da quelli della cyanogen, addirittura sono uscite già delle nightly. Bene il problema è : come faccio ipoteticamente a installare tale rom? Ho letto quà è la (scusate se dico boiate ma non ci ho capito nulla)chi prima bisogna sbloccare il "bootloader" con il root ma prima fare un certo backup DRM o qualcosa di simile per non perdere del tutto alcune funzionalità tipo bravia engine. Sbloccato bisogna flashare la rom etc. Insomma Tendendo conto che io arrivo da un Samsung, che per flashare bastava dare il pda a Odin e via, con questo device cosa devo fare dall'inizio alla fine?Mi rendo conto che chiedo tanto ma bsogna pur imparare da qualcuno

L'avatar di ledywhite Moderatore
    Dispositivo
    OPX - LG G2 - LG D605 - Sony MT27i
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 548 volte in 308 post
    per sbloccare il bootloader segui questo http://www.androidiani.com/forum/mod...xperia-sp.html

per la recovery e il root segui questo [RECOVERY] CWM-Based Recovery 6.0.4.6 + ROOT for Xperia SP [20140528] - xda-developers

dopo che hai fatto ciò puoi mettere la rom che vuoi...

rom cm11 {SP}[DEVELOPMENT] - CM11 - Android 4.4 - FreeXperia Project - xda-developers

buon lavoro e segui le guide in ordine e attentamente
    Sono stato d'aiuto? ringrazia con il tasto

Regolamento del forum