Sblocco bootloader? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Sblocco bootloader?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 10.1 (n8000); Nokia Lumia 720
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    76
    Ringraziato 7 volte in 7 post

Sblocco bootloader?

Mi chiedevo se fosse possibile sbloccare il bootloader ed eseguire tutto quel che vi si accompagna senza passare per il sito sony. C'è una via alternativa?

Lo chiedo perché non avrei intenzione, se non ampiamente costretto, a dare i miei dati alla casa madre, in quanto questo potrebbe, nonostante la possibilità di riboccare il tutto, mandare alla malora la garanzia (il codice identificativo del terminale resterebbe sicuramente segnato da qualche parte e guai se qualcuno si prendesse la briga di andare a controllare...).

Grazie delle eventuali risposta

MarcusOptimus
    Guest
    No.Devi seguire il metodo Sony e ovviamente addio garanzia.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

Simone93 (11-08-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    No.Devi seguire il metodo Sony e ovviamente addio garanzia.
    ma cmq non c'è poi modo per ribloccarlo per non perdere la garanzia????
    grazie

MarcusOptimus
    Guest
    Si, puoi ribloccarlo ma la garanzia è persa comunque dato che Sony ha l'IMEI del tuo dispositivo.

L'avatar di Fisher_ Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Sole
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 38 volte in 26 post
    A dir la verità c'è anche un metodo per non sbloccarlo proprio, ossia usando la CMW per locked bootloader. Ho installato una rom ( tra l'altro STUPENDA, si chiama xICS Hybrd, la trovate su XDA nella sezione del Sola), e funziona benissimo tutto
    DIpende dalla rom; ovviamente se vuoi cambiare anche il kernel devi avere per forza sbloccato il bootloader, che io sappia, ma più passa il tempo e più gli sviluppatori aggirano questo "ostacolo".

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da Fisher_ Visualizza il messaggio
    A dir la verità c'è anche un metodo per non sbloccarlo proprio, ossia usando la CMW per locked bootloader. Ho installato una rom ( tra l'altro STUPENDA, si chiama xICS Hybrd, la trovate su XDA nella sezione del Sola), e funziona benissimo tutto
    DIpende dalla rom; ovviamente se vuoi cambiare anche il kernel devi avere per forza sbloccato il bootloader, che io sappia, ma più passa il tempo e più gli sviluppatori aggirano questo "ostacolo".
    ok, ma come faccio ad mettere questa rom se non ho la cmw installata?
    grazie

L'avatar di Fisher_ Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Sole
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 38 volte in 26 post
    Quote Originariamente inviato da sex110182 Visualizza il messaggio
    ok, ma come faccio ad mettere questa rom se non ho la cmw installata?
    grazie
    La CMW serve a priori, solo che esiste una versione di quest'ultima per bootloader bloccati, almeno su xperia Sole, questo: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1952912

Tutte le rom si appoggiano alla CWM, che di solito per essere installata richiede il bootloader sbloccato. In questo caso, avendo la CWM installata anche senza bl sbloccato, la rom non si fa problemi e si installa tranquillamente.
    In parole povere le rom sono dipendenti dalla CWM. Il metodo che hai seguito per ottenere quest'ultima non è influente per la maggiorparte delle rom. Ci sono alcune rom che richiedono il bootloader sbloccato per conto loro, ma questo è un altro discorso.
    In genere, se una rom funziona anche su bootloader bloccati viene segnalato fra le prime info assieme alla versione di firmware richiesta.
    Ultima modifica di Fisher_; 31-10-2012 a 17: 57

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Fisher_ per aver trovato utile questo post:

sex110182 (31-10-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da Fisher_ Visualizza il messaggio
    La CMW serve a priori, solo che esiste una versione di quest'ultima per bootloader bloccati, almeno su xperia Sole, questo: SOLA ICS:{Turorial}:- Install CWM & Custom Roms On Locked Bootloaders !!! - xda-developers

Tutte le rom si appoggiano alla CWM, che di solito per essere installata richiede il bootloader sbloccato. In questo caso, avendo la CWM installata anche senza bl sbloccato, la rom non si fa problemi e si installa tranquillamente.
    In parole povere le rom sono dipendenti dalla CWM. Il metodo che hai seguito per ottenere quest'ultima non è influente per la maggiorparte delle rom. Ci sono alcune rom che richiedono il bootloader sbloccato per conto loro, ma questo è un altro discorso.
    In genere, se una rom funziona anche su bootloader bloccati viene segnalato fra le prime info assieme alla versione di firmware richiesta.
    ora la mia domanda è più semplice cioè io installo la CWM senza sbloccare il bootloader, poi installo la rom come da guida e poi se volessi tornare tutto originale basta attaccarlo al pc i usare "Update Service" per ritornare il tutto originale? (o sbaglio?)
    grazie molto