consiglio rom cucinata | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia x8
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

consiglio rom cucinata

Ciao a tutti, vi seguo da molto tempo è ho sempre trovato risposte solo che questa volta ho dei dubbi.
    Vorrei che mi consigliaste alcune rom per xperia x8 in italiano (preferibilmente senza bug).

L'avatar di kekko x8 Baby Android
    Dispositivo
    xperia x8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    bè praticamente tutte le rom per x8 sono tradotte anche in italiano( basta che lo selezioni all'inizio durante la configurazione)...io ti consiglio le migliori che ho provato tipo "minicm7" o "gingerdx"( anche "primehd" deve essere buona ma non la ho ancora provata ) basate su gingerbread che è molto più stabile delle altre versioni di android che ci sono su xda...comunque ti conviene andare su xda e scegliere quella che ti "ispira di più"...

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia x8
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da kekko x8 Visualizza il messaggio
    bè praticamente tutte le rom per x8 sono tradotte anche in italiano( basta che lo selezioni all'inizio durante la configurazione)...io ti consiglio le migliori che ho provato tipo "minicm7" o "gingerdx"( anche "primehd" deve essere buona ma non la ho ancora provata ) basate su gingerbread che è molto più stabile delle altre versioni di android che ci sono su xda...comunque ti conviene andare su xda e scegliere quella che ti "ispira di più"...
    Grazie mille!! Tra minicm e gingerdx quale consigli? (Penso minicm leggendo la firma)
    Ultimo favore, avresti il link della rom che consigli? Grazie in anticipo.

Dispositivo
    xperia x8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    bè minicm7 (2.2.1 con kernel naA 13) è quella con cui finora mi sono trovato meglio, più che altro per la durata della batteria che associata con un un normale task killer la rende molto buona(dipende però da come è messa la batteria eh) per le prestazioni mi è sembrato essere migliore il gingerdx, non di tanto ma un po' meglio.
    Comunque guarda tu:
    Questo è il link per minicm7-->[ROM] MiniCM7-2.2.1 [10/6/12]Gingerbread 2.3.7/CM7.2 unofficial port for the §8 - xda-developers
    questo per gingerdx-->[ROM] GingerDX | v028b | 23-06-2012 | Stock / Alfs / LinuxDX - xda-developers
    se vuoi dare un'occhiata al resto qui hanno messo tutti i collegamenti(ti consiglio sempre una basata su gingerbread)
    ROMs, Kernels, Modules, Basebands, Recoveries, Tools, Mods For X8/W8 - xda-developers

p.s.la firma si riferisce a minicm9, che è basata su ICS cm9, un lavoro enorme che sta facendo notbodyatall per portare ics sul nostro x8 visto che i driver sono in gran parte da rifare(se si può ancora firma la petizione che è anche su questo forum) non è ancora abbastanza buona per tenerla fissa però(io la sto usando) è sempre ics...

5. I seguenti utenti hanno ringraziato kekko x8 per aver trovato utile questo post:

Biker7 (09-07-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia x8
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    2

Un ultima cosa

Quote Originariamente inviato da kekko x8 Visualizza il messaggio
    bè minicm7 (2.2.1 con kernel naA 13) è quella con cui finora mi sono trovato meglio, più che altro per la durata della batteria che associata con un un normale task killer la rende molto buona(dipende però da come è messa la batteria eh) per le prestazioni mi è sembrato essere migliore il gingerdx, non di tanto ma un po' meglio.
    Comunque guarda tu:
    Questo è il link per minicm7-->[ROM] MiniCM7-2.2.1 [10/6/12]Gingerbread 2.3.7/CM7.2 unofficial port for the §8 - xda-developers
    questo per gingerdx-->[ROM] GingerDX | v028b | 23-06-2012 | Stock / Alfs / LinuxDX - xda-developers
    se vuoi dare un'occhiata al resto qui hanno messo tutti i collegamenti(ti consiglio sempre una basata su gingerbread)
    ROMs, Kernels, Modules, Basebands, Recoveries, Tools, Mods For X8/W8 - xda-developers

p.s.la firma si riferisce a minicm9, che è basata su ICS cm9, un lavoro enorme che sta facendo notbodyatall per portare ics sul nostro x8 visto che i driver sono in gran parte da rifare(se si può ancora firma la petizione che è anche su questo forum) non è ancora abbastanza buona per tenerla fissa però(io la sto usando) è sempre ics...
    Grazie ancora.Un ultima cosa...quale tra i due è meglio a seconda dei problemi (perchè ne vedo tanti e fastidiosi)??e tu come ti sei trovato con queste rom?? hanno levato alcuni problemi??? e quale mi consiglieresti come aspetto del tema??? Grazie d'anticipo
    Ultima modifica di Biker7; 10-07-2012 a 00: 02

Dispositivo
    xperia x8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    bè come aspetto del tema ti consiglierei gingerdx allora dovrebbe avere anche più temi preintallati(tipo quello ics ) ...minicm7 ha come supporto adw launcher quindi puoi risistemarlo a seconda delle possibilità che ti offre quel launcher lì più le impostazioni ovviamente di cm7 incluse anche in gingerdx...non mi ricordo però il launcher di quest'ultimo...minicm7 è più "minimale" diciamo...comunque penso tu possa farti un'idea abbastanza buona dagli screenshots che ci sono sull'aspetto di queste 2 rom...

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia x8
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    2
    OK.E riguardo i problemi quale mi consigli??

Dispositivo
    xperia x8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    problemi di cosa?? no scherzo, allora, sono praticamente uguali da questo punto di vista, io non ne ho mai riscontrati a parte dopo qualche ora di smanettamento la carenza di ram in entrambe dovuta però all'x8 non alle rom tu che tipo di problemi preferiresti non avere?

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia x8
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    2
    mmmh riguardo i video,il wi-fi si spegne da solo legoo...vedo molti problemi nella rom MiniCM7...cmq quando con la scheda telefonica non posso andare su internet...non funzionano le cuffie molti moltissimi problemi con la rom MiniCM7 leggo...

Dispositivo
    xperia x8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    il wifi si spegne quando il cellulare va in standby preimpostato ma basta che cambi le impostazioni per tenerlo sempre attivo, per i video non ho mai trovato problemi..?? l'ultima frase non la ho capita tanto bene però se intendi che con il wifi non puoi andare su internet senza sim ti assicuro che non è vero, io sono quasi senmpre senza sim però prova il gingerdx se ti interessano prestazioni un po' più alte...

12. I seguenti utenti hanno ringraziato kekko x8 per aver trovato utile questo post:

Biker7 (10-07-2012)

12 »