[GUIDA] Come installare le ROM - Pagina 7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Xperia Mini X10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ... sorry

Baby Android
    Dispositivo
    Komu K5 Plus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 post
    Qualcuno può aiutarmi???? Vorrei far passare mia sorella a questa ROM:
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1333234
    Ha l'ultima ROM Stock con versione Android 2.1 (vi lascio immaginare quanto schifo faccia il telefono); il telefono in questione è l'X10 mini (no il pro!!)
    Da dove dovrei iniziare? Ho letto da alcune parti che si deve sbloccare il bootloader e tutta una serie di cose: non c'è una guida completa qui? questa va bene anche per l'X10 mini? Oppure solo per il Pro?

MarcusOptimus
    Guest
    Ma non è una rom ma una recovery modificata...

Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsson x10 mini pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Rgazzi sono nuovo e vi chiedo una mano perchè non riesco a flesciare il mio kernel perchè vorrei installare la MiniCM7-2.2.0 [29/3/12]Gingerbread 2.3.7/CM7.2 unofficial port for the pro
    per fare questo devo installare l'ultimo kernel (U20_nAa-11_2.6.29.6-nAa-11.ftf) il bootloader è sbloccato, però quado lancio flashtool mi da errore e non mi installa il kernel XD
    Ora avrei 2 dubbi, può essere che il mio sony ericsson x10 mini pro non è U20 ma benì U20i??
    Grazie a tutti....

Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsson x10 mini pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    oppure sono io che sbaglio qualcosa....

Android Senior
    Dispositivo
    Htc One M7, Nexus 10
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Secondo voi qual è la rom gingerbread più stabile, cioè da usare tutti i giorni senza grossi problemi? Su xda ne ho viste tre: prediligo il tema sony quindi è interessante l'ArcMini NxT6 ma ho problemi con i dati (in pratica whatsapp o app che usando pochi dati vanno tranquillamente, mando e ricevo, se invece provo andare su internet o l'app di fb non va...), se no anche la SonyStyle 1.1 che però è abbandonata da tempo..la CM9 non mi piace esteticamente e serve sbloccare il bootloader ma se dite che è la migliore farò lo sforzo..

Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5500 Corby
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Resuscito questo post perchè l'X10 Mini Pro della mia ragazza ormai è da buttare se non si interviene in tempo. Ha la 2.1-updated originale da sempre, brandizzata Tim. Non funziona nulla, non può installare la maggior parte delle app che le interessano perchè la 2.1 è troppo vecchia, ha una lentezza atroce, si riavvia da solo se lo si utilizza per più di 5 minuti consecutivi, non carica applicazioni che usano la connessione tranne whatsapp e il browser, ecc.
    Il tel è già root, infatti ho installato Link2SD mesi fa senza problemi e almeno per quanto riguarda la memoria sono riuscito a fare qualcosa, ma per il resto non ci siamo proprio.

Io ho un Samsung Corby con stock-like basata sul 2.3.7 e da quando ho messo questa togliendo Froyo va che è una meraviglia. Vorrei fare una cosa simile per l'X10, ho letto il procedimento ma alcune cose si scaricavano da megaupload (r.i.p.) quindi vi chiedo anche il favore di passarmi qualche link aggiornato.

Quale rom mi consigliate? A lei piace il tema grafico della Samsung e detesta il tema originale Sony del 2.1 (che in effetti è inguardabile paragonato al Samsung), e soprattutto vorrei installarle qualcosa che possa far girare la maggior parte delle app classiche tipo Facebook, Instagram, Viber, ecc.

Posso dire di avere un po' di manualità con le rom, perchè nel mio corby ne ho messe di tutti i tipi prima di trovare quella giusta, però se mi dite i procedimenti passo passo li accetto volentieri!

Ah, dimenticavo...dove posso trovare la brandizzata Tim in caso volesse (ma penso proprio di no) tornare indietro?

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia Z, Xperia Mini, X10 Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    eseguito il mio primo root (percui perdonatemi il piccolo compiacimento) e ROM JELLY BEAN 4.1.2 per sfruttare lo spazio della sd card e apps. sul market altrimenti inaccessibili, ed è infinitamente meglio dell'android su cui questo gioiellino era inchiodato, e ne esce valorizzato anzi, esaltato (ovviamente i limiti di batteria e di processore restano)..
    adesso il Mini è decisamente ringiovanito mantenendo il suo stile invidiabile (rapporto peso e dimensioni senza uguali) ed è più o meno così
    Xperia x10 mini 100% BUG FREE JELLY BEAN 4.1.2 - YouTube

EDIT - Per chi volesse provare e ancora non l'ha fatto, a distanza di qualche giorno posso dire di essere piuttosto soddisfatto della resa generale, ma ahimè scottato da altri dettagli (che proprio dettagli non sono). Si consideri che l'apparecchio mostra ormai l'età e non ha una GPU particolarmente prestante e la fluidità dei sistemi recenti come JB a volte ne risente e non si integra del tutto; vengo ai dati.

-Illegibilità della sd card da PC (Windows 8 64 bit). Collegando il terminale al computer per alcuni riversamenti sulla memoria esterna, ho purtroppo verificato su più schede che sia mediante Companion sia senza, per spostare o integrare cartelle di foto e musica, essa non risultava leggibile.. ho dovuto estrarla per procedere.
    -Leggeri disturbi da parte di tutti i lettori audio provati, durante la lettura dei file audio. Se utilizzate il Mini come lettore di files compressi (da mp3 a flac) vi suggerisco di evitare mods, perchè il comando remote quando l'apparecchio è in sleep causa qualche microinterruzione personalmente fastidiosissime durante l'ascolto. Non ho riscontrato miglioramenti overcloccando.
    -Touch non preciso ai bordi. Cliccando le icone situate ai bordi delle pagine, non sempre si ottiene una risposta pronta al primo tentativo.
    Se queste cose non vi spaventano, avrete numerosi pro della vastità dell'ambiente Android 2013 e delle buone opportunità che offre..
    Ultima modifica di repi; 31-08-2013 a 22: 52

prima« 4567