Cerco nuovo kernel - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Cerco nuovo kernel

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Ericsson/Sony Xperia X10i, S, Z1c,Z5c,XZ1c
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Ringraziato 90 volte in 76 post
    L'overclock "a manetta" diventa pericoloso se lo sfrutti troppo (quindi attenzione a giochi o apps impegnative)...in condizioni normali ti permette una maggiore fluidità!...basterebbe fare attenzione e sfruttando cpu master, volendo, regoli dei limiti che te lo proteggono.
    Personalmente non sono mai riuscito ad evitare reboot spontanei a 1228MHz...con la wolf che monti te ora riuscivo a mantenere i 1190MHz abbastanza egregiamente, ma il mio utilizzo è sempre stato molto stressante per l'X10 con tantissime apps e widget (troppe!).

- Per trovare una maggiore fluidità sicuramente si ha qualche risultato se si modifica qualche impostazione delle apps che sincronizzano e se la memoria interna è già al limite anche qualcuna in background.
    - Per la memoria interna si può sfruttare ulteriormente link2sd con la ripartizione in quanto è più efficace della funziona nativa app2sd, ma comporta una sd di class buona (minimo 4, meglio 10!) perchè potrebbe fare da imbuto se sfruttato troppo link2sd e quindi anche peggiorare la situazione.
    - esistono apps datate (viste reimplementate in custom rom e tolte subito) che aumentano la RAM usando sempre la memoria della sd...non farti tentare, accorcia la vita della memoria esterna e probabilmente prima o poi te la brucia pure...devo ammettere però che nel provarla (class 10) in parte compensava il carico di apps!...troppo rischiosa però!
    - puoi giocare anche con il governor...smartass 2, la tipica impostazione consigliata per il kernel di doom e non solo, non è detto che sia la migliore impostazione che serve a te...tentare non nuoce...
    - anche l'I/O schedule può a modo suo fare la sua parte indiretta (gestisce il comportamento dello scambio dati tra le memorie)...

...riassumendo qualunque impostazione che disimpegna il device consente anche alla RAM di lavorare meglio..
    ...ricordiamoci che abbiamo comunque "solo" 500 MB di RAM e 1 GHz di single core, perciò ci sono dei limiti facilmente avvicinabili..

Una soluzione di modding come credo intenda tu è al momento difficile perchè dopo 2 anni questo device è già stato portato oltre le aspettative e quindi disponiamo già di quel che può offrire l'X10..
    Ci sono speranze con le ultime custom ROM in particolare la CM9, che se viene definita potrebbe essere il nonplusultra per le prestazioni dell'X10 ...ma occorre ancora attendere

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ascend Mate
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    81
    Ringraziato 13 volte in 12 post
    ho sbloccato il bootloader e rootato il cell. Quando però installo una rom da sd mi da vari errori e la risposta finale è: Aborted.
    Sapete suggerirmi la miglior rom al momento disponibile per questo device? ho bisogno di stabilità e fluidità. Infine sapete spiegarmi il perchè di questo errore quando flasho una rom in recovery? Grazie.

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    L'errore potrebbe dipendere dal file scaricato non sano (m'è capitato un paio di volte..non so perchè) o anche potrebbe dipendere dalla compatibilità..una ROM per bootloader sbloccati spesso richiede dei kernel specifici...
    Rom provate da me sono la TW di wolf e la Feralab con doomkernel vanno bene...se non si sta attenti alle sequenze dell'installazione dettati singolarmente per ogni ROM, però si possono rilevare problemi...non sempre è sufficiente Xrecovery.
    Si attende la definizione della ROM Cyanogen che è quasi completamente funzionante, ma per fama è una interfaccia delle migliori (provato solo vecchie versioni con 2.2), quindi varrà la pena provarla.
    Alcuni hanno installato la Xperia s con soddisfazione, comunque tante altre potrebbero andare bene e non sono state considerate, dipende molto anche dai gusti ed utilizzo personale...

Un elenco rieplogativo delle ROM c'è nella discussione che ho in firma:
    X10 GINGERBREAD: nuovi link per moddare il nostro device

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ascend Mate
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    81
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    L'errore potrebbe dipendere dal file scaricato non sano (m'è capitato un paio di volte..non so perchè) o anche potrebbe dipendere dalla compatibilità..una ROM per bootloader sbloccati spesso richiede dei kernel specifici...
    Rom provate da me sono la TW di wolf e la Feralab con doomkernel vanno bene...se non si sta attenti alle sequenze dell'installazione dettati singolarmente per ogni ROM, però si possono rilevare problemi...non sempre è sufficiente Xrecovery.
    Si attende la definizione della ROM Cyanogen che è quasi completamente funzionante, ma per fama è una interfaccia delle migliori (provato solo vecchie versioni con 2.2), quindi varrà la pena provarla.
    Alcuni hanno installato la Xperia s con soddisfazione, comunque tante altre potrebbero andare bene e non sono state considerate, dipende molto anche dai gusti ed utilizzo personale...

Un elenco rieplogativo delle ROM c'è nella discussione che ho in firma:
    X10 GINGERBREAD: nuovi link per moddare il nostro device
    Ti ringrazio! non esiste una cyano stable? comunque proverò la feralab. è molto fluida?

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Sono rimasto alla versione 9 (non più disponibile) perchè non ho avuto tempo di moddare..ad eccezione di un pomeriggio che ho tentato di installare la 12, ma continuava a farmi reboot (normale le prime volte, ma dopo una ventina ho capito che qualcosa non andava bene nell'installazione...forse il passaggio diretto dalla 9, ripristinata successivamente con Xrecovery.)
    Per alcuni versi è simile ala ROM Xperia S (per X10) perchè contiene molte apps dell'S, più altre chicche che non so se sono rimaste nella 12...anche le versioni precedenti avevano diverse soluzioni con la lista di apps...
    Forse della cyano c'è la versione precedente (se non erro 7.2), ma non l'ho seguita...molto aiutano i commenti che si leggono nei singoli thread, ma purtroppo c'è davvero troppo da leggere ed occorre pazienza e anche un pò di intuito a filtrare certi similspam..

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ascend Mate
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    81
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Sono rimasto alla versione 9 (non più disponibile) perchè non ho avuto tempo di moddare..ad eccezione di un pomeriggio che ho tentato di installare la 12, ma continuava a farmi reboot (normale le prime volte, ma dopo una ventina ho capito che qualcosa non andava bene nell'installazione...forse il passaggio diretto dalla 9, ripristinata successivamente con Xrecovery.)
    Per alcuni versi è simile ala ROM Xperia S (per X10) perchè contiene molte apps dell'S, più altre chicche che non so se sono rimaste nella 12...anche le versioni precedenti avevano diverse soluzioni con la lista di apps...
    Forse della cyano c'è la versione precedente (se non erro 7.2), ma non l'ho seguita...molto aiutano i commenti che si leggono nei singoli thread, ma purtroppo c'è davvero troppo da leggere ed occorre pazienza e anche un pò di intuito a filtrare certi similspam..
    Vista la tua gentilezza, volevo farti sapere che ho scelto di mettere il kernel CM7.2 FXP kernel che mi ha overclockato la ram a 512. Come rom ho scelto la più indicata al kernel e secondo me anche carina esteticamente, priva di bug e fluida: SE X10i - M&M`S MiUI 2.3.23 | Android 2.3.7 | V4.0 MULTILANGUAGE
    Tu che ne pensi? notavo che non riesco a trovare il drawer delle applicazioni: la miui non lo ha?

prima« 12